ammorbidenti promossi come balsamo!
- RaelDelMare
Io l'ho comprato, ma ho letto di qualcuna che usa lo spargishampoo per metterlo (in effetti è troppo liquido e se ne andrebbe ovunque tranne che sui capelli), dove lo trovo?
Upim? Oviesse? Profumerie? Illuminatemi, pliz! Non sono pratica di questi aggeggi
[evvai che faccio un'altra figura barbina come quella delle garze per il seitan
]
Upim? Oviesse? Profumerie? Illuminatemi, pliz! Non sono pratica di questi aggeggi

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

- RaelDelMare
com'è fatto? Potresti mettere una fotina?piper ha scritto:io l'ho preso in un negozio di cose per parrucchieri

Dalila

non riesco a farti una foto perché mi si è rotta la digitale, però è facile da spiegare: è una bottiglietta trasparente, di plastica "molle" (non rigida insomma), con delle tacche di misurazione. Ha un beccuccio tipo quelli delle siringhe per dolci, a punta con un foro in cima per far uscire lo shampo. Il tappo si svita per riempire la bottiglietta.
è simile a quella che vedi in questa foto:

solo che la mia è trasparente con beccuccio bianco e ha le tacche
è simile a quella che vedi in questa foto:

solo che la mia è trasparente con beccuccio bianco e ha le tacche
- RaelDelMare
aaahhhaaa capito!
Somiglia tantissimo allo spargi liquido usato in pasticceria per bagnare il pandispagna
Grazie mille
Somiglia tantissimo allo spargi liquido usato in pasticceria per bagnare il pandispagna

Grazie mille

Dalila

Io invece lo BOCCIO (come balsamo).
Stamattina ho fatto il primo esperimento: shampoo all'aloe (fitocose), ammorbidente ON non diluito. Ha districato, l'ho lavato via ben bene poi ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua ed acido citrico (anche questo x la prima volta). Appena ho cercato di asciugarli: orrore!!! Non si pettinavano, ero stopposi, effetto paglia e si annodavano tutti. Non sapevo + come fare... ci ho messo 2 goccie di jojoba ma nulla, sempre peggio. Allora mi sono rassegnata e sono entrata ancora in doccia x un lavaggio rapido con shampoo e balsamo bio. Ero ormai in stra ritardo...
Cmq, nonostante il nuovo lavaggio, la testa era sempre oscena, capelli apparentemente sporchi, stopposi e x niente pettinabili. Li ho asciugati alla bene meglio e li ho raccolti in una cipolla.
Uff, xchè, cosa ho sbagliato????
Sarà stato l'ammorbidente oppure ho esagerato con il citrico???
Stamattina ho fatto il primo esperimento: shampoo all'aloe (fitocose), ammorbidente ON non diluito. Ha districato, l'ho lavato via ben bene poi ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua ed acido citrico (anche questo x la prima volta). Appena ho cercato di asciugarli: orrore!!! Non si pettinavano, ero stopposi, effetto paglia e si annodavano tutti. Non sapevo + come fare... ci ho messo 2 goccie di jojoba ma nulla, sempre peggio. Allora mi sono rassegnata e sono entrata ancora in doccia x un lavaggio rapido con shampoo e balsamo bio. Ero ormai in stra ritardo...
Cmq, nonostante il nuovo lavaggio, la testa era sempre oscena, capelli apparentemente sporchi, stopposi e x niente pettinabili. Li ho asciugati alla bene meglio e li ho raccolti in una cipolla.
Uff, xchè, cosa ho sbagliato????
Sarà stato l'ammorbidente oppure ho esagerato con il citrico???
Va bene capo
ormai li tengo raccolti e via!
Però, al prossimo lavaggio, cosa mi dici di fare... nel senso, nel flacone da 750 ml c'è ancora il restante citroco + acqua (circa metà flacone), che faccio, lo butto nel wc (che almeno lo pulisco bene!) e creo un nuovo mix con solo 1 cucchiaio di citrico oppure basta semplicemente riempire l'altra metà con dell'acqua???
Miiii ma che effetto distastroso questo acido citrico se usato in abbondanza!!!!

Però, al prossimo lavaggio, cosa mi dici di fare... nel senso, nel flacone da 750 ml c'è ancora il restante citroco + acqua (circa metà flacone), che faccio, lo butto nel wc (che almeno lo pulisco bene!) e creo un nuovo mix con solo 1 cucchiaio di citrico oppure basta semplicemente riempire l'altra metà con dell'acqua???
Miiii ma che effetto distastroso questo acido citrico se usato in abbondanza!!!!
Io con il citrico ho seguito in consigli di Lilli sul forum di Lola: 100 gr di citrico in 1/2 litro di acqua distillata (una bottiglietta insomma) e poi ho messo 25/30 ml di questa soluzione nell'acqua normale dell'ultimo risciacquo (1l). E non è troppo per i miei capelli.okki ha scritto:Però, al prossimo lavaggio, cosa mi dici di fare... nel senso, nel flacone da 750 ml c'è ancora il restante citroco + acqua (circa metà flacone), che faccio, lo butto nel wc (che almeno lo pulisco bene!) e creo un nuovo mix con solo 1 cucchiaio di citrico oppure basta semplicemente riempire l'altra metà con dell'acqua???
Anche qui comunque, si possono variare le dosi in base alle proprie esigenze

Su una bottiglia da 750 ml basta un cucchiaino da th? raso di citrico.
Ne avevamo gi? parlato... prima di fare i pastrocchi non sarebbe meglio usare il tastino "cerca"?
________
California dispensaries
Ne avevamo gi? parlato... prima di fare i pastrocchi non sarebbe meglio usare il tastino "cerca"?

________
California dispensaries
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.