boicottaggi
Ho cercato ma non ho trovato nulla per cui chiedo direttamente a voi: Mango (il brand di abbigliamento) sarebbe da boicottare per qualche motivo?
Perchè già sto cercando di boicottare Zara e Benetton, HM non mi piace, se no non mi rimane molta scelta..
Perchè già sto cercando di boicottare Zara e Benetton, HM non mi piace, se no non mi rimane molta scelta..
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Re:
Allora... io su questo discorso dell'olio di palma mi sono svegliata da alcuni giorni... da quando sono a casa e ho più tempo per leggere ed informarmi, scopro un sacco di scheletri negli armadi... è veramente brutto quello che succede con questo prodotto! Ed essendo stata in Centro America, ho una vaga idea di che cosa significano le monocolture, quali sono i problemi per i contadini locali e che danni fanno le multinazionali in quel contesto... assolutamente da boicottare Nestlè, Ferrero, Unilever, Barilla, ma non solo!!!Fox_194 ha scritto:sto cercando di boicottare anche gli alimenti che contengono olio di palmaNutella in primis (che tanto ormai neanche mi piace più). Purtroppo è difficile capire quali sono...
Problema: nel reparto Biscotti del mio supermercato ieri ho provato a dare un'occhiata... alla fine mi è toccato spendere 2,20 € per un pacco di biscotti biologici, piccolo striminzito, mi dureranno sì e no 4 giorni, e tra l'altro non sono neanche deliziosi... questo perché tutti, ma proprio TUTTI gli altri biscotti, anche quelli di produzione di aziende locali più piccole, usano l'olio di palma.
OK che la strada dell'eco-bio è lunga e tortuosa, ma mi toccherà farmi proprio tutto per non spendere un capitale???

Per la crema spalmabile al cacao, io mi trovo bene con la Rigoni di Asiago, anche se, certificato BIO a parte, non so se fidarmi appieno...
Re: Re:
lo so, è ovunque! comunque in certi discount che vendono prodotti tedeschi ho trovato dei biscotti che non lo contengono... oppure ci sono anche i cracker Galbusera (quelli col riso soffiato): basta cercare bene
Io ripudio i petrolati
Re: Re:
Io ho risolto questo problema iniziando a farmeli da sola con farine bio e ingredienti variabili a piacimento (ho usato anche qualche ricetta del forum )foschia79 ha scritto: Problema: nel reparto Biscotti del mio supermercato ieri ho provato a dare un'occhiata... alla fine mi è toccato spendere 2,20 € per un pacco di biscotti biologici, piccolo striminzito, mi dureranno sì e no 4 giorni, e tra l'altro non sono neanche deliziosi...

keep the natural mystic flowing
Re: boicottaggi
Se è certificata bio non vedo perchè non ti dovresti fidare.foschia79 ha scritto:Per la crema spalmabile al cacao, io mi trovo bene con la Rigoni di Asiago, anche se, certificato BIO a parte, non so se fidarmi appieno...

Per i biscotti spesso compro quelli della Probios della linea la via del grano buonissimi ed economici, altre volte quelli della livea vivi verde della coop.
Del convenzionale che non hanno olio di palma compro i biscotti della Gentilni una fabbrica di biscotti molto famosi a Roma, non sempre si trovano fuori dal Lazio, a Milano li ho visti spesso ad esempio. Utilizzano ingredienti naturali e i biscotti sono fatti con le vecchie ricette originali.

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Plese, dove trovi la probios? Non la conoscevo e ho appena visto i biscotti al cioccolato e cocco
Devo provarli!

Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae, se inserisci la città sul loro sito alla voce "negozi", trovi l'elenco dei rivenditori 

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Fai come dice Ruby che fai prima, solitamente li prendo in un micro negozio del bio a Roma oppure la Naturasì. Quelli con cocco e cioccolato sono buonissimi, ma preferisco di gran lunga quelli al cioccolato con gocce di cioccolato
Immersi nel latte di mandorle sono divini. 

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Figo... una farmacia a due passi da casa mia tiene i prodotti Probios! Grazie ruby!