ammorbidenti promossi come balsamo!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Messaggio da azahar751 »

Provato oggi, speravo di aver trovato un balsamo economico...invece per me non va bene, non districa abbastanza :x . Ho i capelli troppo ricci e ingarbugliati, a me serve proprio una cosa densa e cremosa!
Francesca
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Io l'ho comprato, ma ho letto di qualcuna che usa lo spargishampoo per metterlo (in effetti è troppo liquido e se ne andrebbe ovunque tranne che sui capelli), dove lo trovo?
Upim? Oviesse? Profumerie? Illuminatemi, pliz! Non sono pratica di questi aggeggi :D [evvai che faccio un'altra figura barbina come quella delle garze per il seitan :lol: ]
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
piper

Messaggio da piper »

io l'ho preso in un negozio di cose per parrucchieri
RaelDelMare

piper ha scritto:io l'ho preso in un negozio di cose per parrucchieri
com'è fatto? Potresti mettere una fotina? :D Almeno non faccio figure di cacchina se lo vado a cercare XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
piper

Messaggio da piper »

non riesco a farti una foto perché mi si è rotta la digitale, però è facile da spiegare: è una bottiglietta trasparente, di plastica "molle" (non rigida insomma), con delle tacche di misurazione. Ha un beccuccio tipo quelli delle siringhe per dolci, a punta con un foro in cima per far uscire lo shampo. Il tappo si svita per riempire la bottiglietta.

è simile a quella che vedi in questa foto:
Immagine

solo che la mia è trasparente con beccuccio bianco e ha le tacche
RaelDelMare

aaahhhaaa capito!
Somiglia tantissimo allo spargi liquido usato in pasticceria per bagnare il pandispagna :D
Grazie mille :)
Dalila
okki

Messaggio da okki »

Io invece lo BOCCIO (come balsamo).
Stamattina ho fatto il primo esperimento: shampoo all'aloe (fitocose), ammorbidente ON non diluito. Ha districato, l'ho lavato via ben bene poi ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua ed acido citrico (anche questo x la prima volta). Appena ho cercato di asciugarli: orrore!!! Non si pettinavano, ero stopposi, effetto paglia e si annodavano tutti. Non sapevo + come fare... ci ho messo 2 goccie di jojoba ma nulla, sempre peggio. Allora mi sono rassegnata e sono entrata ancora in doccia x un lavaggio rapido con shampoo e balsamo bio. Ero ormai in stra ritardo...
Cmq, nonostante il nuovo lavaggio, la testa era sempre oscena, capelli apparentemente sporchi, stopposi e x niente pettinabili. Li ho asciugati alla bene meglio e li ho raccolti in una cipolla.
Uff, xchè, cosa ho sbagliato????
Sarà stato l'ammorbidente oppure ho esagerato con il citrico???
Serena

Messaggio da Serena »

quanto citrico hai messo? perchè secondo me è quello: dopo aver esagerato col citrico nell'hennè avevo le punte stoppose come pochi!
okki

Messaggio da okki »

Circa 750 ml d'acqua e... circa 5 o 6 cucchiai :| mi sa che ho esagerato...

Quindi cosa dovrei fare? Rifare il tutto?
Serena

Messaggio da Serena »

Direi che in effetti è un po' tanto!
Fossi in te non li stresserei con un altro lavaggio, se riesci resisti almeno un altro giorno!
:coccole:
okki

Messaggio da okki »

Va bene capo :P ormai li tengo raccolti e via!

Però, al prossimo lavaggio, cosa mi dici di fare... nel senso, nel flacone da 750 ml c'è ancora il restante citroco + acqua (circa metà flacone), che faccio, lo butto nel wc (che almeno lo pulisco bene!) e creo un nuovo mix con solo 1 cucchiaio di citrico oppure basta semplicemente riempire l'altra metà con dell'acqua???

Miiii ma che effetto distastroso questo acido citrico se usato in abbondanza!!!!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

okki ha scritto:Però, al prossimo lavaggio, cosa mi dici di fare... nel senso, nel flacone da 750 ml c'è ancora il restante citroco + acqua (circa metà flacone), che faccio, lo butto nel wc (che almeno lo pulisco bene!) e creo un nuovo mix con solo 1 cucchiaio di citrico oppure basta semplicemente riempire l'altra metà con dell'acqua???
Io con il citrico ho seguito in consigli di Lilli sul forum di Lola: 100 gr di citrico in 1/2 litro di acqua distillata (una bottiglietta insomma) e poi ho messo 25/30 ml di questa soluzione nell'acqua normale dell'ultimo risciacquo (1l). E non è troppo per i miei capelli.
Anche qui comunque, si possono variare le dosi in base alle proprie esigenze :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
okki

Messaggio da okki »

100 gr di citrico in cucchiai da minestra quanti sono???

Ma se metto il citrico direttamente dell'acqua normale, non va bene???
Tipo: 1 cucchiaio in 750 ml d'acqua? Visto che ho quel flacone...

750 ml di acqua + citrico me li devo svuotare tutti in testa o posso usarli x 2 sciacqui?
Lilli

Messaggio da Lilli »

Su una bottiglia da 750 ml basta un cucchiaino da th? raso di citrico.
Ne avevamo gi? parlato... prima di fare i pastrocchi non sarebbe meglio usare il tastino "cerca"? :roll:
________
California dispensaries
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.
okki

Messaggio da okki »

L'ho fatto... ma non mi sono regolata xchè si palava di percentuali e di gr... parlando a cucchiaini capisco ;-)
Rispondi