leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Re: leggete?

Messaggio da Shyntae »

Per Natale mio fratello mi ha regalato Curarsi con i libri, che mi incuriosiva un sacchissimo. Lo leggerò presto! :)

In questo periodo invece sto leggendo Storia proibita di una geisha. Mi sta piacendo moltissimo, già il libro di Golden lo avevo trovato interessante, ma leggere "la verità" è ancora più bello :)
Essere felici è un nostro dovere.
ink.spot

Messaggio da ink.spot »

pinkypanther_82 ha scritto:
ink.spot ha scritto: Pinky per cortesia, mi sapresti dare qualche indicazione in più? io soffro di endometriosi da anni, e vorrei leggere questo ebook...ma si trova solo a pagamento?
L'ho trovato nello store di amazon dal kindle, ho visto che sul sito invece c'è il formato cartaceo. L'ebook viene 5.99€. Lo sta leggendo anche il mio compagno.

Uhmmm capito. Io non ho il kindle, in realtà non amo gli ebook reader, vedrò di procurarmi la vecchia adorata cartaccia. :D
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Shyntae ha scritto:In questo periodo invece sto leggendo Storia proibita di una geisha. Mi sta piacendo moltissimo, già il libro di Golden lo avevo trovato interessante, ma leggere "la verità" è ancora più bello :)
Meraviglioso quel libro! E magnifica la Iwasaki!! :love:

Mio fratello invece mi ha regalato La biblioteca dei morti di Glenn Cooper! Ho iniziato a leggerlo poco fa...vediamo come va a finire!! :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:In questo periodo invece sto leggendo Storia proibita di una geisha.
Bello! :cuore:
Ci avevo messo un po' per ingranare, ma poi mi era piaciuto tantissimo! :D
Tra l'altro lo avevo incominciato quando ero in ospedale e stavo per partorire... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

L'ho quasi finito, non riesco a staccarmene! :D Non so se considerare un peccato o meno che la cultura delle geishe si sia persa in così poco tempo...da un lato forse leggendo certe cose che la Iwasaki racconta nel libro è meglio così (il dormire 3 ore a notte per anni :shock:), per esempio per il fatto che l'attrazione per le geishe era dovuta all'assenza di istruzione femminile diffusa per le donne, però dall'altro lato è davvero un mondo molto affascinante :)
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Beh non sono scomparse le maiko nè le geiko!! Kyoto è zeppa e i quartieri come Gion e Pontocho sono il fulcro di queste artiste! La loro vita è completamente composta da lezioni di danza, canto, shamisen! Una vita molto dura :) ma meravigliosa! Essere geiko non è un lavoro part-time! Lo si è 24 ore su 24! A questo proposito vi consiglio questa piccola intervista fatta alla mia geiko preferita, geiko Miehina :)

http://www.youtube.com/watch?v=vo9wR8LZkdQ
Immagine
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Giusy San ha scritto: Mio fratello invece mi ha regalato La biblioteca dei morti di Glenn Cooper! Ho iniziato a leggerlo poco fa...vediamo come va a finire!! :D
A me é piaciuto molto, certo deve piacere il genere ;)
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

@Lucilla78 in genere propendo per romanzi storici, oppure tutto ciò che parla di Giappone :D però amo leggere quindi non mi faccio problemi! Fin'ora mi sta piacendo :D
Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Appena finito di leggere Le correzioni di Jonathan Franzen. Fatico a valutarlo, è intenso, impietoso e a tratti anche disturbante, ma confesso che più di una volta sono stata sul punto di abbandonarlo, perché an alcuni punti si arena proprio, diventa ridondante, pagine e pagine inutili che potrebbero essere evitate e che appesantiscono inutilmente un romanzo che già di suo a tratti è opprimente.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pagno74

Messaggio da pagno74 »

mi piace molto leggere,ultimamente ho letto:ECOCENTRICA di Tessa Gelisio interessante ma secondo me e' difficile mettere in pratica tutto quello che ha scritto.Per Natale una mia carissima amica mi ha regalato.Lo Yoga Di Gesu' di Paramahansa Yogananda fin'ora ho letto 30 pagine sono un po' titubante,ma continuo la lettura :)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....
....consigliato dalla prof. di lettere di mia figlia , lascio cadere tutte la mia avversione per ciò che è nipponico ( si sa già) e mi lascio convincere a leggere un "giapponese" che a suo dire non lo è molto in cambio di una sua immersione nel mondo "iperboreo"!!

....Kafka sulla spiaggia ....H.Murakami...ed.Einaudi

.....mah!!...non ce la faccio proprio ad apprezzarlo....

Pregi: scrittura colta, elegante, direi nobile, richiami sottili di grandi autori passati ( a naso direi Tolkien , Poe ,Carroll ) , caratterizzazione dei personaggi impeccabile, meglio il duo Nakata/Hoshino rispetto a Kafka-ragazzo corvo / Oshima...anzi Tamura Kafka è di un'antipatia pazzesca, intrigo scontato ma interessante.....

difetti: prolisso, stancante, ci sono almeno 200 pagine in più, ci sono capitoli dove ti viene voglia di dire "che due palle...e mollami!", troppa fantasia costruita su quello che sembra essere una storia vera uccide le invenzioni visionarie, non ci sono accenni allo sviluppo dell'inchiesta nippo -statunitense che dopo l'incipit sparisce, militari giapponesi di guardia ad un mondo parallelo senza ricordi, gatti parlanti , pietre filosofali , un quindicenne che sa tutto di tutto, musica classica, jazz, letture impegnate ed impegnative e riesce a mantenere un fisico eccezionale, esperto di orientamento, che comunque si fa cacciare tre volte dalla scuola, va a letto con la madre mervigliosa cinquantenne che lo ha abbandonato dieci anni prima ( neanche ci fosse Samperi con la Antonelli in Malizia) ed uccide il padre per interposta persona, flirta con la sorella perchè su di lui grava una maledizione come fosse Edipo e naturalmente rimane politically correct avendo come amico e mentore un transex di difficile collocazione... che gli predice un futuro da tombeur de femme dopo averlo visto nudo, il che è avvalorato dal protagonista stesso che ogni 100 pagine descrive il suo pene in tutte le salse...

...ma va là!!...paraculo!!!

...voto 80/100 tutti per il magnifico modo di scrivere ( e l amgnifica traduzione ...presumo)...

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Un'indagine al nero di seppia....C.Rava ...ed. Frilli....

...veloce, facile, scorrevole, una buonna trama.....ma alla quarta pagina praticamente si sa chi è il colpevole e si passa tutto il tempo ad aspettare che succeda quello che deve succedere....troppo leggero...

...Voto : 70/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Eire go brach ha scritto:ci sono capitoli dove ti viene voglia di dire "che due palle...e mollami!"
:lol:
E dopo questa, su Murakami ci metto una pietra sopra :P !
Già non mi attirava molto, ma leggendo svariati commenti ho capito che non è proprio il mio genere.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Sono sempre intimamente soddisfatta quando qualcuno affossa Murakami, mi è bastato leggere quella cagata pazzesca di norwegian wood per chiedermi come faccia ad essere così osannato
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Leti :lol:

Io di Murakami ancora non ho letto niente, ma ho 1Q84 nell'e-reader...appena avrò un po' di tempo ci darò una chance ;) Qualche tempo fa, per restare in tema di letteratura giapponese, avevo letto Tsugumi della Yoshimoto, ma confesso che non mi era piaciuto per niente...
Bloccato