Maledetta pelle secca!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

milam

Messaggio da milam »

Serese ha scritto:mmm..
se hai un lidl vicino, puoi provare con questa

se hai un esselunga questa (ma non è nutrientissima, cmq costa poco tipo 4 euro)

se hai un naturasì puoi provare con le lavera e le bjobj.

Per quelle da erboristeria, ecobio, puoi spulciare tra gli INCI (in erboristeria ci capito molto poco)

Sennò c'è il negozio di Barbara.
Grazie Serese!Penso che farò una capatina al Lidl (ci sono andata a giugno x la scorta di baby mild).
Per Barbara aspetto che apra il negozio e poi vado di persona...sono curiosissima di conoscerla! :roll:
milam

Messaggio da milam »

Serese ti volevo dire uan soluzione che ho provato ieri dovo averla letta da qualche parte nel sito SCTS.

PRIMA di fare la doccia ho spalmato sulle gambe (che l'hanno assorbito in un nanosecondo!! :o ) l'olio di riso che uso per le 3 biofasi. Poi ho fatto la doccia normale. Le gambe erano a postissimo!! :woohoo:
La pelle non pizzicava e non tirava.
Poi (tanto per essere sicura :elio: ) ho messo sulla pelle ancora bagnata il karitè della tea miscelato con 2 gocce di o.e. di lavanda (per attenuare l'effetto-puzzone).
Stamattina non ci sono nè squame nè nient'altro. :ponpon:

Ho fatto bene?
Ho messo troppi grassi?
Può essere una cosa che si può fare spesso o meglio una volta ogni tanto perchè alla lunga può seccare?

Ditemi voi.
Bacio :crsf:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

_si. :) è vero, è una tecnica per limitare l'aggressione del bagnoschiuma/sapone
_no (ma se vedi che un giorno non funge più poi con il karitè spalmaci anche un po' di aloe)
_boh, penso non abbia controindicazioni.. prova, poi semmai correggi il tiro.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Nuvola 83 »

ciao ragazze!..anche io ho la maledetta pelle secca..che tira e si spellecchia..che bei momenti! ..e anche sensibile.. Ho iniziato ad usare con soddisfazione prodotti delicati, latte detergente all'aloe, al posto del tonico dell'acqua distillata alle rose ecc..
Ma ultimamente ho notato che i pori di fronte, naso e anche un pò le guance si stanno dilatando a vista d'occhio!! :shock: ..com'è possibile con la pelle secca?..e infatti non ho impurità ma i pori sono comunque dilatati.. sbaglio qualcosa?..la crema viso?..il latte detergente?.. non capisco la causa.. :eccu:
..help me! :zib: ..Qualcuna di voi ha lo stesso problema?
un bacione grande! :love:
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Chicca82
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 16:55

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Chicca82 »

Ciao Nuvola83! ti capisco...anch'io ho il tuo stesso problema a periodi...pelle del viso che tira tantissimo soprattutto sulle guance, con qualche pellicina, e al contempo pori dilatati...ho provato decine e decine di creme e trattamenti, sia ecobio che non (quando ero provo disperata) ma nulla mi ha mai risolto il problema :cry:
ora sto usando da un paio di settimane la Crema restitutiva di Antos Cosmesi, che avevo letto essere molto corposa...ma per me è decisamente leggera... :oops: tu hai trovato una soluzione?? io volevo provare a (ri)fare un ordine da fitocose, anche se qualche anno fa avevo provato delle creme che mi avevano fatto reazione allergica (mi pare fossero quella all'alchemilla e quella alla shorea)...magari provando a cambiare topo di crema...qualche suggerimento??
preciso che ho 30 anni (in ealtà tra 2 mesi ne faccio 31... :P )

ps: ora vado immediatamente a presentarmi!!! :spad: ho risposto prima di farlo solo perchè avevo paura di non ritrovare più il topic!!
Il mio blog personale: piccolapulce82.wordpress.com
VeronicaB
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 16:40

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da VeronicaB »

Ciao care,
spero che la mia esperienza possa esservi utile.
Gli oli o burri, anche se stesi sulla pelle umida (anzi si deve fare cosi'),
non bastano, nutrono e ammorbidiscono ma non idratano. Tempo fa, avendo la pelle del viso secca e tirata, ho iniziato a comprare oli di tutti i tipi, li mettevo (non usavo creme) e la pelle era sempre piu' tirata e secca.
Sono quindi passata alle creme (provate tantissime bio e non), la situazione e' migliorata ma la pelle tirava ancora.
L'illuminazione e' avvenuta con un campione di siero ed uno di crema fluida.
Ecco cosa vuole la mia pelle! Qualcosa di fluido che si assorba facilmente ed idrati. Poi, se il siero non e' completo, si deve usare qualcosa di nutriente che coccoli la pelle (la pelle secca ha bisogno di idratazione ma anche di altre cose).
E' ovvio che non si devono usare detergenti aggressivi e non eccedere con scrub. Adesso, il pomeriggio, metto sul viso bagnato gli oli Khadi ed ho un effetto meraviglioso, questo pero' perche' la mattina ho idratato bene il viso.
Si puo' anche fare a casa un gel all'acido ialuronico (ovviamente da solo non basta) che e' molto idratante. Cari saluti
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da ink.spot »

Anche io in inverno soffro di pelle secca sul viso, mi si creano proprio delle zone ruvide, arrossate e con la pelle ispessita. Ho risolto usando queste creme quotidianamente, la mia pelle è tornata quasi alla normalità:

- Bjobj crema pelle delicata e arrossata con couperose (messa solo sulle zone interessate)
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=3&t=7434" onclick="window.open(this.href);return false;

- Weleda trattamento giorno tonificante pelli secche e disidratate (usata di giorno)

(non ho trovato una corrispondenza qui nel forum e se posso farlo, linko dal sito ufficiale)
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=168" onclick="window.open(this.href);return false;

- Cien med rich moisturing cream (solo di notte perché è super idratante)
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... so#p270366" onclick="window.open(this.href);return false;
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Shyntae »

Davvero ti aiuta la Bjobj, ink? Io la trovavo leggerina leggerina, come crema!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da ink.spot »

Stranamente, sì, mi ha aiutata tanto. Mi uscivano delle chiazze rosse nella parte inferiore delle guance e puntini rossi sparsi qua e là, soprattutto attorno al naso (sia all'attaccatura, vicino ai solchi lacrimali, sia ai lati delle narici) e attorno alle labbra, in corrispondenza dei baffetti. Usando quella crema quotidianamente, e solo lì in quei punti, mi è passato tutto. Però di certo non la ricompro, non fa al mio caso per un unico motivo: il tubetto è da 50ml e il pao è di 6 mesi, è un peccato buttare quasi tutto il prodotto solo perché non riuscirò mai a terminarlo...anzi, ora che ci penso, una volta finito l'inverno e quindi non ne avrò più bisogno, la finirò utilizzandola come crema corpo...voi che ne pensate, se pò fà? :mrgreen:
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Shyntae »

Secondo me sì, io l'avevo usata come crema mani per terminarla nei tempi :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da ink.spot »

Ahhh l'hai usata anche tu allora?? E dai tuoi commenti quindi deduco non ti sia piaciuta come crema viso...
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Shyntae »

Sì, sì. Ho la pelle piuttosto arida, quindi sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni ;) Quella per me non funzionava proprio, mi trovo molto meglio con la crema che sto usando ora, più idratante e nutriente (quella della riso venere di BV...peccato l'abbiano appena messa fuori produzione!)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da ink.spot »

Sì ne ho sentito parlare e ho letto dei commenti in vari forum, questa linea è piaciuta a molte, ma non l'ho mai provata. Ho comunque appena visto (io curiosa :mrgreen: ) che sul sito ufficiale hanno ancora alcuni prodotti di quella serie. Io per ora credo che continuerò con quella all'Iris della Weleda, mi piace un bel po'...
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re: Maledetta pelle secca!

Messaggio da Babie »

Qualcuna di voi oltre alla pelle secca ce l'ha ipersensibile? tipo che pizzica e brucia (cioè con le terminazioni nervose impazzite) :shock: :shock: :shock: :shock:
In estate è un tormento..continui sbalzi di temperatura...caldo secco...ciao :cry: :cry: :cry: :cry: non so più come alleviare :sniff: :sniff:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re:

Messaggio da Babie »

Diakranis ha scritto:e io pensavo di avere la pelle secca..

fare degli impacchi dopo lo scrub? sarebbe problematico, dovresti stare ferma in bagno con sto olio addosso per una decina di minuti.. però potrebbe funzionare e darti sollievo... oppure fai come facevo io quando avevo l'allergia nervosa ai piedi e alle gambe.. ogni due per tre andavo in bagno mi toglievo pantaloni e scarpe e mi mettevo la crema... mi aiutava con i pruriti..

cosa intendi con allergia nervosa? :roll: :roll: :roll:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Rispondi