L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da hellokri »

L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Immagine

Quando giunge il momento di applicare il Balsamo dopo uno Shampoo ristoratore e rinfrescante, nel caso di chiome sciupate e inaridite è fondamentale scegliere un trattamento davvero in grado di interpretare le loro necessità: proprio come questa ricetta, che sa apportare tutta la sua eccellente forza nutriente anche nelle zone capillari più carenti e indebolite. Si deve all’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce, presente nella formulazione, la capacità di sigillare le squame della cuticola riparando la superficie del capello. Nutre inoltre con cura senza appesantire le chiome l’Olio di Inca Inchi, mentre quello di Jojoba conferisce emollienza e lucentezza. Gli esclusivi Aminoacidi della Pappa Reale completano l’opera assicurando ai capelli un aspetto soffice e rendendoli più che mai pettinabili.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BRASSICA ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CITRUS NOBILIS FRUIT EXTRACT (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine BRASSICYL ISOLEUCINATE ESYLATE (antistatico / stabilizzante emulsioni / condizionante capelli)
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS (emulsionante / filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ROYAL JELLY EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine MEL EXTRACT (idratante)
Immagine HYDROLYZED WALNUT EXTRACT (antiossidante / astringente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT (protettivo cutaneo)
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER EXTRACT (rinfrescante / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL (emolliente / protettivo cutaneo / umettante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine LAURYL AMMONIUM HYDROXYPROPYL ROYAL JELLY AMINO ACIDS
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Quantità: 125 ml
Prezzo: 11,00 €

Edit by STAFF
Topino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 12:06

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da Topino »

ciao a tutti
io uso questo balsamo da questo mese in associazione allo shampoo effetto reale ( e da qualche tempo lo uso anchein associazione allo shampoo di verdesativa ristrutturante)
Premetto che non ho mai trovato un balsamo miracoloso (se non quelli schifosamente chimici pieni di dimeticone che all inizio ti fan dire "wow che capelli" poi in realtà dopo poco: tragedia!), quindi non posso dire che faccia miracoli
Però mi ci trovo bene.
Personalmente devo usarne poco senno mi appesantisce i capelli o addirittura me li sporca ( sopratutto se lo uso con lo shampoo della stessa linea)
Ma appunto imparandolo a dosare fa il suo lavoro.
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da hellokri »

Provato un campioncino, molto buono il profumo.
Per districare diciamo che districa, non quanto il mio amato biofficina toscana è ovvio, una volta tamponati i capelli sono riuscito a pettinarli senza strapparne nessuno.

Però non lo consiglierei, data la quantità/prezzo. Io essendo un ragazzo ho i capelli corti, ma per far si che districasse un po' ne ho dovuto utilizzare l'intero campioncino (10ml)♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
carlina98
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 11:28

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da carlina98 »

hellokri ti do ragione infatti anch'io uso quello della biofficina toscana e districa meglio, ma se usi la maschera effetto reale invece del balsamo è superiore.
Se poi vedi nell'inci questo prodotto erbolario è molto ecologico a parte il LAURYL AMMONIUM HYDROXYPROPYL ROYAL JELLY AMINO ACIDS non trovo altri cationici, quindi ci stà che non sia cosi fortemente districante.♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
ReginaCattiva
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 23 luglio, 2016 00:49

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da ReginaCattiva »

Profumo buonissimo! Lascia i capelli molto morbidi, dato solo sulle lunghezze non appesantisce e districa bene. Lo comprerò ogni tanto perchè ha un prezzo abbastanza alto.
Stay strong!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da Sunflower »

Il profumo mi è piaciuto perché sapendo di miele è un po' fuori dal solito.
La resa boh :boh:
Sto usando un prodotto che dopo un mese ho deciso di abbandonare (la maschera per capelli lisci La Bioteca) perché per quanto usata in quantità infinitesimali rispetto ai miei canoni mi lascia una patina "unta" sulle lunghezze che non sopporto; solitamente lo shampoo lavaggi frequenti Ekos basta a togliere la patina ma dopo aver usato questo campioncino mi sono ritrovata di nuovo le lunghezze "impatinate" :shock:
Quindi o col precedente lavaggio non sono riuscita a togliere i residui della maschera La Bioteca o anche questo prodotto ha lo stesso problema :boh:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da silvia88 »

Non ho mai usato la maschera La Bioteca ma mi sembra strano che la patina unta rimanga anche dopo due lavaggi (anche perché ne hai usata una quantità minima). Probabilmente anche questo balsamo è troppo nutriente e pesante per i tuoi capelli. :?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da Sunflower »

Oggi ho rilavato i capelli con lo stesso shampoo (e sono tornata al balsamo ai fiori d'arancio ekos:yeppa: ) e non c'era nessuna traccia di patina sulle lunghezze, quindi mi sa che hai ragione :)
OT La maschera effetto liscio cui mi riferivo è Biolis non Bioteca, ho confuso le marche OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Balsamo nutrimento intenso

Messaggio da silvia88 »

Ti direi di riciclarla come maschera pre-shampoo ma temo che ti lascerebbe lo stesso risultato unto :roll:
Bloccato