da Zago, ingredienti adatti per superficie
Scusate vorrei un consiglio spassionato..
Anche io da un alcuni mesi uso prodotti "alternativi" per le pulizie.. Quello che mi sono sempre chiesta è se è necessario l'utilizzo dei guanti sempre o se in sede di pulizia, il risciacquo puo' bastare anche sulla pelle delle mani.. (di solito uso i guanti ma a volte per far prima farei anche a meno)
Ve lo chiedo perchè sia sulla confezione del percarbonato che su quella dell'acifo citrico c'è scritto "irritante per la pelle".. non toccare..ecc..ecc..
Addirittura nel percarbonato c'è pure il dosatore ma co sta paranoia che mi è venuta ho "paura" a toccarlo con le mani nude perchè è quasi immerso nella polvere...
Anche io da un alcuni mesi uso prodotti "alternativi" per le pulizie.. Quello che mi sono sempre chiesta è se è necessario l'utilizzo dei guanti sempre o se in sede di pulizia, il risciacquo puo' bastare anche sulla pelle delle mani.. (di solito uso i guanti ma a volte per far prima farei anche a meno)
Ve lo chiedo perchè sia sulla confezione del percarbonato che su quella dell'acifo citrico c'è scritto "irritante per la pelle".. non toccare..ecc..ecc..
Addirittura nel percarbonato c'è pure il dosatore ma co sta paranoia che mi è venuta ho "paura" a toccarlo con le mani nude perchè è quasi immerso nella polvere...
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Re: da Zago, ingredienti adatti per superficie
Azz, avrei dovuto leggerlo mezz'ora fa!!! Perché, voi lo sapete?barbara ha scritto:GHISA SMALTATA
SÌ Va bene tutto
NO
NB: non mettere in lavastoviglie

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Può essere che tu abbia sciacquato male. L'acido citrico lascia aloni, secondo me è solo una patina.silvia ha scritto:panico...ho bisogno del vostro aiuto con urgenza...ho spruzzato acqua e acido citrico (sol. al 15%) sulle piastrelle della doccia e porta...passato poi lo straccio umido mi sembrava tutto o.k, invece adesso è tutto bianco...che posso fare????
Seconda ipotesi che vale per le piastrelle: l'acido citrico reagisce con le fughe (il cui materiale, cemento o altro che sia, evidentemente sarà basico), questo l'ho notato più di una volta; se lasciato agire indisturbato forma una specie di polvere spumosa (è il frutto della reazione acido base) forse anche questo può essere all'origine del bianco che vedi, anche in questo caso sciacqua bene.
Facci sapere

Buonasera a tutti, mi sto interessando ai detersivi fai da te, e avrei una domanda per la pulizia del parquet verniciato: ho trovato sul web da fonte, in teoria credibile, visto che partecipa a trasmissione Rai, una soluzione di 2 l di acqua e un bicchiere di aceto. Pensate che possa essere valida? Grazie
Anche Detersivi bioallegri consiglia l'alcool sul parquet verniciato ma non dà suggerimenti sulle dosi. Io proverei in un angolino nascosto 

Della serie casalinghe si diventa...
Mi sono trasferita in svizzera e fra due mesi andrò a vivere in una casa con il parquette... e sono decisamente confusa su come pulirlo!
Ovviamente vorrei fare una pulizia profonda per levare ogni traccia dei vecchi proprietari, ma mi serve una direttiva su come lavarlo sempre, la pulizia settimanale ecco...
PS: ho trovato dei detersivi da migros che dovrebbero essere bio, appena ci ripasso faccio una foto all'inci e vediamo come sono

Mi sono trasferita in svizzera e fra due mesi andrò a vivere in una casa con il parquette... e sono decisamente confusa su come pulirlo!
Ovviamente vorrei fare una pulizia profonda per levare ogni traccia dei vecchi proprietari, ma mi serve una direttiva su come lavarlo sempre, la pulizia settimanale ecco...
PS: ho trovato dei detersivi da migros che dovrebbero essere bio, appena ci ripasso faccio una foto all'inci e vediamo come sono

No think
Go green

Go green