passioni, collezionismo & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Kia

Messaggio da Kia »

Anche se per me non è una collezione ,perchè spero un giorno di usarli anche su altre persone con la cristalloterapia , direi minerali ,con una predilezione per quarzi e tormaline .Ho una tormalina blu in viaggio dall'America :oops: fortuna che almeno quelli non hanno dazi :D
Attendo maggio per il Verona mineral show :)
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Monkey

Messaggio da Monkey »

Che bella collezione, Diakranis! Anche per me un profumo di Mecheri (Loukhoum, nel mio caso) è stato il primo profumo di nicchia! :D
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

me ne parlano tanto di quel profumo di mecheri, ma non lo conosco! e quando vado in profumeria mi dimentico sempre di provarlo!!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Non so se definirmi collezionista...ma tutte le volte che vado alle fiere del fumetto compro dadi! Ne ho un sacchetto pieno! Sono all'affanosa ricerca di un dado da 12 facce trasparente con brillantini gialli per completare una serie...sono anni che frugo nei bidoncini delle fiere! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Kara

Messaggio da Kara »

Diakranis ha scritto:AGGIORNAMENTO

la persona che oggi mi ha fatto innervosire ora come messaggio descrittivo di messenger ha messo questa frase:

"basta comprare profumi che hai le mensole che scoppiano"

ma si puòòòòòò

ma che idiota!!!! non lo sopporto quando fa così, se la passione è la sua va bene, se è quella degli altri non va bene ma che nervi sfigato del cavolo
ignoralo... l'indifferenza è il maggior disprezzo ;)

io colleziono fate :D le amo, le adoro e continuo a comprarne anche se non so più dove metterle... e libri... adoro leggere ma la mia è diventata una vera e propria mania, compro molto più di quanto riesca a leggere quindi preferisco dire che ne faccio collezione, altrimenti si potrebbe dire che soffro di sindrome maniaco-compulsiva :roll:
Satine

Messaggio da Satine »

Ora che ci penso.... anch'io colleziono qualcosa.
Però non so se di collezione si può parlare, so solo che mi piace molto scovare titoli di piccoli film indipendenti e/o poco conosciuti, perché di solito sono quelli che mi piacciono di più, rigorosamente in Dvd. Le pellicole di "nicchia", per intenderci, ma anche filmetti da poco, commerciali o dal taglio televisivo, cartoni animati, non fa differenza, purché mi piacciano e mi venga voglia di rivederli spesso, altrimenti non se ne parla, non compro niente, al massimo aspetto che li trasmettano in tv. Però aspetto sempre che passi qualche annetto dalla visione o al cinema o in tv, prima di fare l'acquisto, perché io lo so, mi conosco, sono molto volubile, un giorno mi piace, il giorno dopo lo odio, e non voglio spendere soldi con troppa leggerezza.
Non ho una gran collezione :? , per un'appassionata di cinema come me direi che è poco, non penso di arrivare neanche a....30-40...titoli.....no ma che dico, forse anche meno di 30, purché non si contino le serie tv in cofanetto :P . Altrimenti non ho proprio la costanza, il tempo, la passione, la pazienza di collezionare qualcosa.

ah!!! ma che stupida, dimenticavo.... colleziono anche bottiglie di alcolici...liquori...... non le apre nemmeno, le compro così e le uso come arredamento........

sì sì, adesso potete anche farmi quella pernacchia, lo so che non stavate aspettando altro..... :roll:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma che dolcinaaaaaaaa!!! :D Guarda oramai è una causa persa...sono gialli (li trovo solo dorati) dentro il dado...a Lucca però ho fatto passare tutte le bancarelle (che spesso corrispondono ai negozi di Giochi Di Ruolo e Co.) e mi hanno detto ciccia!:cry: Se sei fortunata...è solo il dado da 12 facce! Magari posto la foto degli altri...
A Lucca ci vado tutti gli anni è trooooooooooppo bellaaaaaaaaaa!!!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

io colleziono... bustine di zucchero :oops:

ma e' da un po' che non curo la mia collezione :( :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Colleziono manga (ora mi sono un po' fermata), poster di manga e cartoni animati (stessa cosa di prima), art-book manga (spendo tantissimi soldi, perchè li ADORO e non posso non averli), un tempo avevo un sacco di album con le figurine, al momento anche dvd di anime della de agostini (ho fatto lady oscar, la stella della senna e ora harlock), gadgettini vari dei fumetti che mi piacciono, e poi bò, al momento non mi viene in mente altro.
Magari aggiorno stasera quando torno a casa e vedo la mia roba :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....
....io colleziono figure mie :P
e figurine ......Liebig ( retaggio paterno tramandato):)
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

a parte le cose che non riesco fare a meno di comprare nonostante le ho gia come le borse..ma nn direi sia una collezione..

direi le statuette pixie

e gli accendini con immagini di animali,vignette stupide,frasi ironiche..
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

@tomatina: bustine di zucchero? forse ne ho un paio carine a casa che credo non hai, e ora che lo so te le cercherò sempre!

comunque, che bel topic diakranis!
io colleziono oggetti di ogni forma e dimensione e materiale di
Titti
pantere
serpenti

inoltre mappe geografiche scritte in varie lingue, amuleti e statuette tailandesi, sottobicchieri della birra, e altre cose....

aggiornerò con alcune foto!!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Satine

Messaggio da Satine »

mondaytiger ha scritto:@tomatina: bustine di zucchero? forse ne ho un paio carine a casa che credo non hai, e ora che lo so te le cercherò sempre!

comunque, che bel topic diakranis!
io colleziono oggetti di ogni forma e dimensione e materiale di
Titti
pantere
serpenti

inoltre mappe geografiche scritte in varie lingue, amuleti e statuette tailandesi, sottobicchieri della birra, e altre cose....

aggiornerò con alcune foto!!!
Ma anche no!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Me paura!
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Io colleziono qualsiasi oggetto,gadget,borse,adesivi e pupazzetti di PUCCA :P

poi sottobicchieri e bicchieri da birra, portachiavi di tutte le parti del mondo (ce li ho tutti appesi in camera) e le matitone delle città (ne porto una da ogni viaggio che faccio,e pretendo che me ne portino i miei amici quando viaggiano) :D

quando ero piccola collezionavo bambole di porcellana :)
adrianna

Messaggio da adrianna »

colleziono segnalibri(ne ho trovati in quasi tutti i paesi visitati) e oggetti,gadget,capi d'abbigliamento con i pinguini-dall'età di 13 anni,spesi tutta la mia prima paghetta x uno zaino pinguino di fiorucci. :)
per i pinguini c'è sempre posto.... ;) [/u]
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi