Non mi piace invece questo ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE. Dicono che è "una forma di amido modificata idrofobicamente", però realmente è un sale di alluminio: "Aluminum Starch Octenylsuccinate is the aluminum salt of the reaction product of octenylsuccinic anhydride with starch."
Anche a Fabrizio Zago tocca rivalutarlo, sul Promiseland scrive: "pericoloso tanto non lo è ma c'è quell'alluminio che non mi piace. Lasciamolo giallo fino a quando non mi arriveranno dati sulla biodegradabilità freschi (come mi è stato promesso) e poi decidiamo."
Kiko - Invisible powder
Re: Kiko - Invisible powder
Ancora ce l'ho
La uso, finalmente ho finito quella della MUFE (buona ma cara) ed una volta finita questa penso che passerò alla Neve. La cosa che non mi piace di questa è che fa un sacco di polvere quando passo il pennello sul viso, ma veramente tanta, e non mi piace respirarmela.

La uso, finalmente ho finito quella della MUFE (buona ma cara) ed una volta finita questa penso che passerò alla Neve. La cosa che non mi piace di questa è che fa un sacco di polvere quando passo il pennello sul viso, ma veramente tanta, e non mi piace respirarmela.

Vi segnalo che quella della essence ha lo stesso inci e costa tipo 3 euro 

Grazie della segnalazione, Luna 

Anche a me l' INCI di questa cipria non piace per l' alluminio, ma non per un problema di biodegradabilità (sulla quale non sono informata), ma perché la sua assunzione può comportare gravi rischi per la salute degli esseri umani. Non vedo perché usare una cipria così quando ce ne sono tante di marche ecobio con INCI migliori e che costano anche meno.
no beh il discorso è diverso, non è che questo amido modificato sia pericoloso di per sè. è come dire che il sale è pericoloso perchè è fatto con soda caustica e acido cloridrico