primarie del PD

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Apollonia

Re: primarie del PD

Messaggio da Apollonia »

Io quotissimo e sottoscrivissimo Eire e Nebbia. :) .
Sono anch'io un'inguaribile utopica ottimista nostalgica? Bah, nel mio piccolissimo spero di fare una minuscolissima differenza. Io li voto da prima dell'83. :mrgreen: (ciao Eire!)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Non possiamo pretendere che col nostro disimpegno quelli che la pensano in maniera diversa restino fermi, succede che la loro linea va avanti e la nostra, che non viene promossa da nessuno arretra. Né penso che si possa pensare di intervenire solo quando tutto è bello e perfetto, perchè non ci sarebbe bisogno del nostro impegno. C'è bisogno di muoversi proprio quando viene lo sconforto, quando quelli intorno a noi dicono cose assurde a non si documentano su nulla, c'è bisogno quando le idee non vengono fuori, e più sembrano tutti uguali più serve il nostro impegno per tirar fuori quello che c'è di diverso, altrimenti le cose non potranno che peggiorare.

Ciao Elsatar
ruby

Messaggio da ruby »

nebbia ha scritto:
Se state per dirmi che sono un'ottimista ferma all'utopia risparmiatevelo, lo so già. :lol:
Mi piacciono le persone ottimiste e utopiche, indipendentemente dalle idee :) !

Comunque el Civati de "rosso" el ga solo che i cavéi :mrgreen: :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Apollonia ha scritto:Io quotissimo e sottoscrivissimo Eire e Nebbia. :) .
. Io li voto da prima dell'83. :mrgreen: (ciao Eire!)
...ben tornata :D ...sei forse rimasta l'unica più "datata" di me ...mi ricordo sai!!.. :firuli:

ciao, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

ruby ha scritto:
nebbia ha scritto:
S

Comunque el Civati de "rosso" el ga solo che i cavéi :mrgreen: :P
...sempre meglio di niente!!...certo che detto da te, in veronese è meglio...

ciao, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Apollonia ma ciaooooo :D :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Apollonia

Messaggio da Apollonia »

Ciao tesora! Io latito ma vi leggo sempre con piacere. :hugs:
Bia

Messaggio da Bia »

Chiariamo: quando ho votato il PD di Bersani il mio era un voto contro Berlusconi (non votare o votare un piccolo partito voleva dire regalare un voto a Berlusconi), mentre ora il mio voto al PD non sarebbe un voto contro, visto che ora al comando del partito c' è Matteo Renzi che è l' unico politico che mi ispira fiducia (da anni). E non tiriamo in ballo la presunta telegenia o altre sciocchezze. Questo è un giovane appassionato di politica che ha voglia di fare, mica come quelli che vanno in parlamento a timbrare il cartellino... Mi sembra giusto dargli una possibilità.
E ieri sera ha fatto un discorso bellissimo.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Renzi è un giovane vecchio, figlio della peggior politica italiana. Gli italiani hanno sempre avuto questa grande passione per i leader: che si chiamino Silvio, Matteo o Giuseppe, ci affascinano per questo loro piglio rivoluzionario e rinnovatore, che serve solo a mascherare idee vecchie, le stesse che ci hanno portato a questo punto.

A Firenze ha fatto malissimo, non voglio immaginare cosa ne farà dell'Italia.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Remedi0s ha scritto:A Firenze ha fatto malissimo
riguardo a questo, posso chiederti a cosa ti riferisci in particolare?
Ultima modifica di Greta1987 il mercoledì 11 dicembre, 2013 09:13, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby

Messaggio da ruby »

Ho letto e riletto questo thread parecchie volte per assicurarmi di aver letto attentamente le diverse opinioni espresse.
Ho un paio di domande da porre per chi ha voglia di rispondere :

- a proposito del voto utile: in che modo può essere utile il voto detto per appunto voto utile? (personalmente ho delle perplessità a riguardo, ho votato più volte tappandomi il naso con conseguenti rimorsi, poi, come ho scritto, alle politiche stavolta non ho votato e la sensazione di liberazione provata è stata molto forte...)

- primarie pd: ammettendo che Civati conservi una certa visione di sinistra, che quindi "dovrebbe"* rispecchiare la linea con cui si
definiscono il partito e i relativi elettori, come mai ha stravinto Renzi che di sinistra mi pare sia palese che non abbia proprio nulla? Cioè, gli elettori non avrebbero dovuto quindi votare in massa Civati? Cioè, cosa vuol dire essere/sentirsi di sinistra oggi?... :arg: (faccina da sfogo perchè non ci sto capendo più niente :( )

* virgolettato perchè sapete cosa penso del pd

grazie in anticipo,eh! :fiore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach

ruby ha scritto:Ho letto e riletto questo thread parecchie volte per assicurarmi di aver letto attentamente le diverse opinioni espresse.

- primarie pd: ammettendo che Civati conservi una certa visione di sinistra, che quindi "dovrebbe"* rispecchiare la linea con cui si
definiscono il partito e i relativi elettori, come mai ha stravinto Renzi che di sinistra mi pare sia palese che non abbia proprio nulla? Cioè, gli

grazie in anticipo,eh! :fiore:

Prego!!! :D :D :D ...io rispondo a questa ....ho scritto che Civati quando parla "sembra " uno di sinistra e soprattutto mi sembra sia sempre stato coerente con quanto detto e mi sembra sia stato uno dei pochi a voler dialogare da subito con M5S sulle cose concrete, mi sembra ma ,non seguo quasi più ormai ....Ruby bellezza :) :) ti chiedi come mai ha stravinto Renzi...ma è semplicissimo il 50 % degli elettori del PD sono ex votanti della DC ...se ci fosse ancora la voterebbero in massa portandola di nuovo al 38/40% ...se agli stessi elettori nomini il PCI di vecchia data probabilmente nemmeno il restante 15% del voto di Renzi .... andrebbe a finire all'ex falce e martello...quindi di cosa ci si stupisce.....

Bye, Mauro
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Eire go brach ha scritto:nemmeno il restante 15% del voto di Renzi .... andrebbe a finire all'ex falce e martello
e meno male, penso io......
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Remedi0s ha scritto:ci affascinano per questo loro piglio rivoluzionario e rinnovatore, che serve solo a mascherare idee vecchie
Bia ha scritto: E ieri sera ha fatto un discorso bellissimo.
la sera prima delle primarie (scusate l'impiccio delle parole) ne parlavo con il moroso e gli dicevo proprio che Renzi mi sembra uno che a parole dice un sacco di cose sensate (a parte qualche inevitabile cagata, parlo in generale) e sembra avere una buona energia.
però non so perché mi dà anche l'idea di uno che parla parla parla, ma non è detto che alle parole segua un'azione.
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, si dice.
noi abbiamo un amico che a parole dice un sacco di cose saggissime e intelligentissime, fa progetti, indica strade e soluzioni ... e tu ti abbindoli (io ne so qualcosa, riponevo in lui un sacco di fiducia), ma alla fine della fiera NIENTE di quello che dice si traduce in qualcosa.
ecco, Renzi mi dà questa impressione.
spero di sbagliarmi. dato che ha vinto, spero combini qualcosa di utile
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

uva a me sembra che questa frase descriva tutta la classe politica attuale
uvafragola ha scritto:uno che parla parla parla, ma non è detto che alle parole segua un'azione.
Rispondi