Nessuno Tocchi Maria

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Taiba ha scritto:Ma no Real!!!! :coccole:
Io sono giunta a una conclusione...anche i genitori sbagliano. E' banale, ma molto spesso noi figli reagiamo a un loro giudizio, un loro comportamento, una frase come se NOI fossimo quelli sbagliati. E invece a volte abbiamo ragione, solo che ci scontriamo contro muri che si sono ben assestati durante gli anni perchè loro hanno sempre fatto, detto, pensato così.
Lo so, l'ho capito. Però a volte è dura.
Ad esempio giorni fa ho avuto con mia mamma un brutto litigio sul lavoro, è da molto che io vorrei andarmene cercare qualcos'altro, anche perchè lì con lei non sono regolare, non ho contratto e mi paga quando vende una casa, quindi non è un lavoro che potrò fare per sempre.
Abbiamo litigato per una caxxata, o almeno lo era finchè non ha cominciato a diventare pesante.
Vi spiego. Praticamente io le faccio da segretaria, dovevo mandare un fax ad un notaio, l'ho fatto. La sera arrivate a casa mio papà mi fa "guarda che hai mandato solo una pagina" ed io gli ho spiegato che questo non era possibile e che le pagine le avevo mandate tutte e tre.
Lui però continuava a dirmi che ero la solita distratta e ne avevo mandata solo una, perchè era arrivata la *ricevuta* che dava una sola pagina.
Al che mia mamma ha iniziato con il carico "TUTTE le volte le dico di controllare e lei non lo fa MAI! Sei sempre la solita".
Io ho cercato di difendermi dicendo che ioc otnrollo sempre le cose che mando, se non altro perchè è il MIO lavoro.
Ma niente ha continuato a dire che sono distratta, che nella vita non farò mai niente, ecc ecc. mio padre uguale, pensa che io sia una cretina totale!
Allora, vedendo la mi insistenza, mio papà fa uan prova e manda diversi fax (povero notaio avrà pensato che sono uan deficiente... tanto pure lui... uno più uno meno) e vede che come ricevuta torna sempre e solo la prima pagina.
E comincia a rimangiarsi, a fatica, le cose dette. lo va a dire a mia madre e lei imperterrita, "però se QUELLA ricontrollasse" al che non ci ho visto più e sono andata in cucina come uan furia e le ho detto utto quelloc he avevo dentro, e cioè che mi ha rotto le palle, che la deve smettere di trattarmi come una cretina e che ioc on le avevo chiuso.
Lei mi ha detto che la faccio sentir male e mi ha mandato a quel paese. (ovviamente le ho rispedito il vaffa, incavolata come uan vipera)
Mi sono chiusa in bagno, sono scoppiata a piangere e lei ha continuato a dire a mio padre che sono pazza e che la faccio stare male.
Ah io, è?
Bè non ci siamo parlate per qualche giorno, non sono andata a lavoro con lei, sono giorni che guardo gli annunci ma non ho trovato ancor aun cacchio!
Ieri sono tornata a lavoro (ma solo la mattina perchè il pome ho avuto fortssimi bruciori, gastrite nervosa dico io...), stamattina non mi sono svegliata, lei non mi ha svegliato e si è pure incacchiata.
Oggi pomeriggio mi ha fatto uan piazzata che non vi dico, perchè "tu stai sempre male, ce ne hai sempre una", e chissà come mai che ho i nervi a fior di pelle!
Ma poi sto in una famiglia di cacca, in cui tutti, almeno una volta sono andati avanti a tranquillanti.
Mia mamma sono più di 10 anni che va avanti a pillole, mio padre ha sofferto dia ttacchi di panico, mia zia va avanti apillole da non so quando, l'altra mia zia ha avuto un esaurimento nervoso e prende le gocce senz'acqua direttamente sulla lingua, mia nonna sta sempre male vomita per nervoso e si prende dei bomboni di psicofarmaci che farebbero morire un cavallo.
E così via... Ditemi come cacchio faccio ad essere normale io!
Quindi, penso sia naturale che cerchiamo la loro approvazione, vorremmo farli felici...
Io vorrei fare felice mia mamma, ma è impossibile, perchè ne ha sempre una. La sua felicità è la mia infelicità: non potrei vivere in una casa senza animali, per lei sarebbe il top!
Lei non vuole che mi trovi un altro lavoro, si incaxxa come una iena, lei vuole solo che io faccia concorsi e aivoglia a spiegarle che trovare lavoro con un concorso non è cosa semplice, non ci vuole sentire.
Quindi mi toccherà andare a fare i colloqui di nascosto... lei al mio futuro non ci pensa, io si, e penso che non sarà a Roma, anche se la mia mia città mi piace, appena potrò, voglio scappare il più lontano possibile, ma prima devo trovarmi un lavoro! Uno serio!
Forza, real! Non abbatterti! :patpat:
Grazie Taiba, io ci provo :) ma a volte è proprio difficile... :cry:
BettyBennet ha scritto:l'importante è mostrarsi persone responsabili - un vestito non è brutto perchè non piace a mamma, in fondo sappiamo valutare bene se ci sta bene o facciamo ridere ;-)
Per mia mamma nons ono mai responsabile e dico mai... Mi critica in continuazione.
Sai, ho una gonna nell'armadio che adoro, letteralmente, ma ogni volta che la metto devo avere il suo sguardo disgustato addosso.
Quand'ero più piccola me ne fregavo, ora nonc i riesco, mi sento troppo condizionata, più va avanti e più mi sento soffocare. ;_;
Satine ha scritto:Non glielo devi permettere, perché sei una ragazza intelligente e sensibile, e devi rispettare te stessa.
Qualsiasi cosa i tuoi genitori dicano, perde di autorevolezza, considerato in che modo ti trattano.
Grazie Satine, davvero. :hugs:
Mi dici delle cose molto belle.
Io cerco di reagire e di combattere anche contro il malessere psicologico che mi perseguita, prima o poi, spero di vincere io :)
divinityofdarkness ha scritto:RAEL, TI VOGLIO BENE, sembra che tu abbia vissuto in casa mia..
Ti abbraccerei tanto in questo momento e abbraccerei anche Taiba, Satine e Betty :oops: (e per me è tanto, considerando che sono ultratimida e gli abbracci per me valgono tanto, più di tutto!)
Io amo mio padre
Io non so cosa provo per il mio, è una cosa assurda se ci penso.
Forse gli voglio bene, ma dopo tutto quello che è successo, dopo che io gli avevo dato piena fiducia, lui mi ha tradita, ha tradito tutti noi.
Io non so se mia madre lo ha perdonato o se lo perdonerà, se mia sorella lo ha perdonato, io so che non lo perdonerò mai per sver messo le corna a mia madre con uan cretina qualunque conosciuta in internet.
Non dopo averlo difeso estrenuamente con mia madre, non dopo averci fatto la figura di cacca che ho fatto per difenderlo.
A causa di questo, ho avuto anche un blocco sessuale, gli uomini mi facevano tutti shcifo, li odiavo con tutta me stessa, sono stata malissimo, e nons o neanche se mi sono ripresa del tutto, perchè da allora sono 3 anni e mezzo che non ho rapporti sessuali.
Ma questo è un altro disocrso, più lungo e più difficile, che mi fa soffrire e che magari si potrà approfondire in un altro momento e in un altro topic.
sebbene io sarei potuta morire anche l'anno scorso, se non fosse stato per il mio boy, che mi ha portato a fare gli esami dovuti. PEr il babbo io "facevo schifo, non era possibile che a 21 anni io non stessi in piedi".
oddio! Ma cosa è successo? (se non sono indiscreta...)
Più mi umilia, più io sono assoggettata a lui.

come ti capisco, io però questa cosa ce l'ho con mamma :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

divinityofdarkness ha scritto:Satinuccia, è molto difficile per me fare quel che consigli a Rael..Se noi rispondiamo a tono (o perlomeno se lo faccio io), ecco che scatta un meccanismo di tortura psicologica, secondo cui non mi sarei dovuta permettere, secondo cui gli ho mancato di rispetto ergo sono una merda..
Per quello che vale, quando scattano questi meccanismi si verifica un'inversione di ruoli: i genitori diventano figli e viceversa. E' vero che soffrono e soffriranno per il nostro affrancamento da loro, ma è un passaggio che va fatto in un'ottica di maturazione soprattutto di noi figli.

Rael, devo dirti che quando troverai (e non se perchè so che troverai ;-) ) un lavoro fuori dall'ufficio di mamma, ebbene anche là ti diranno in modo più o meno velato che sei un'incapace al minimo errore... e quelle stesse persone daranno la colpa al fato o all'inclinazione dell'asse terrestre quando sbaglieranno loro. Ma saper ammettere i propri sbagli e imparare da questi per non ripeterli è fondamentale in qualunque lavoro. Ed è altresì importante difendere le proprie ragioni quando si è nel giusto :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

:abbr: Ma un abbraccione a te, Real! Cucciola!!!!
Io la penso come Betty...primo passo, cambiare lavoro!

Assssssssolutissimamente! Anche andare a scopare dove è pulito, come diciamo noi, ma qui ti stai giocando la salute...

Secondo passo (dopo aver trovato lavoro) perchè non ci pensi ad andare a vivere per conto tuo? Lo so, lo so, è super difficile, visti i prezzi...però potresti trovare una coinquilina...una cosa transitoria per uscire dalla cerchia dei tuoi. Già solo l'idea aiuta... :D

Visto che sono così i tuoi parenti...non è il caso di fregarsene? :oops: Voglio dire...mi sembra , dai tuoi racconti, che facciano a gara a farsi del male a vicenda per nulla...non conviene che ti tiri fuori? Io quando vedo gente che litiga per nulla, rido...più si dicono cattiverie, più mi viene il sorriso sulle labbra! Adoro i comportamenti folli degi umani!

Quando mia madre comincia con la solista sgnaulata che io non capisco i suoi sforzi a pulire casa, che esco il sabato al posto che pulire, che sono disordinata perchè lascio la berretta sul mobile...io le do ragione: "Sì, mamma...povera Cenerentola! Ma io non aspetto altro che il Sabato per poter passare l'aspirapolvere! Certo, certo!" (mi madre è ossessionata dall'ordine!). Prova...la spicologia inversa aiuta un sacco.

Non voglio entrare nella tua vita privata, però, ho scoperto anche io da poco, che esistono molte "razze" diverse di uomo...ci vuole un po' a trovare quello compatibile con il nostro universo femminile, he? Però esistono uomini decenti...alcuni anche fantastici! Basta non aver paura di ammettere di averli trovati! Capisco il tuo cuore spelacchiato, credimi...però, fidati, ci sono uomini stupendi! Rari, ma ci sono...non aver paura di innamorarti! :D
:coccole:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Rael ho letto solo quest'ultima pagina e :abbr:
Se hai bisogno/voglia di parlarci dell'"altro problema" fallo nella sezione diario, è più tranquillo.
Ti ascolteremo volentieri , penso di poter parlare a nome di tante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serena

Messaggio da Serena »

Rael, un abbraccio forte! :hugs: :hugs:
Serese

Messaggio da Serese »

:hugs: :coccole:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Grazie tutte ragazze! Davvero tanto.
Vi rispondo bene da casa, che ora al lavoro mi sto congelando (s'è rotto il condizionatore -.-''') e non riesco a formulare pensieri troppo lunghi e profondi (ho anche il cervello congelato :D).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Rael, la colpa peggiore dei tuoi è averti privato dell'adolescenza: quell'età in cui i genitori "dicono solo caxxate" e "non capiscono niente". Un periodo della vita essenziale per formarsi l'idea che anche se ci hanno messi al mondo non sono infallibili ne perfetti.
Non sentirti così legata ai loro giudizi! Se la gonna non piace a tua mamma, non riesci a pensare che semplicemente lei ha dei gusti di m3rda? Lascia che ti insulti e sbotti e seccala con un "anche io ti voglio molto bene, mamma": ti assicuro che la lasci senza fiato come io lasciavo senza fiato mio padre ogni volta che rispondevo così. Non ascoltarli e non rispondere: ogni volta che reagisci dai loro ragione e fai credere loro che possono ferirti. Se non li ascolti e inizi a convincerti che NON hanno la verità in tasca (eccheccavolo: non per insultare la tua famiglia ma tua mamma è cornuta e tuo padre è un maiale, non sono perfetti!) smetteranno presto di tirarti i maroni. Vogliono solo sfogare su di te l'amarezza e l'acido che hanno dentro e se non te li fili impedisci loro di farti del male.
Andartene ora non cambierebbe niente: ogni volta che incontreresti o sentiresti tua madre ricomincerebbe la stessa storia. Prima devi allontanarti da loro con la testa.
A sentire i miei qualche anno fa ero una fallita incapace. E mia sorella era una santa.
Ora non commentano più perchè sarebbe troppo palese l'idiozia delle loro opinioni. Ma una delle cose di cui sono orgogliosa è il fatto di NON essermi mai sentita una fallita incapace SOLO perchè lo dicevano LORO.
Ti abbraccio forte!

Per tornare al topic...
Ma che cacchiarola ha scritto Ferrara?? Qualcuno ci ha capito qualcosa??
Secondo lui bisognerebbe dire ai 16enni arrapati di astenersi invece di far capire loro che con un goldone ci si può salvare la vita????? Ma le pippe se le possono ancora fare o diventano ciechi?
Ma è cretino completo? (ma che me lo chiedo a fare? l'ho sempre reputato un cretino completo...) Gli sembra di essere intelligente? O non ha mai avuto un figlio adolescente??
Siamo davvero al medioevo: manco si può più dire "preservativo".
Che schifo.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Riuppo per riportare alcune parole di Papa Benedetto XVI
"Da quando in Italia è stato legalizzato l'aborto ne è derivato un minor rispetto per la persona umana, valore che sta alla base di ogni civile convivenza, al di là della fede professata"
Personalmente andrei a ricercare il minor rispetto della persona umana in altri ambiti, non in quello dell'aborto che in Italia non sono certo iniziati con la legge 194...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

oh Rael Immagine Immagine Immagine

che situazione!!
dalla mia esperienza con la mia famiglia ho imparato a fatica che i genitori sono esseri umani e hanno il loro carattere più o meno piacevole e le loro paturnie. quello che secondo me non capiscono (ma parlo da persona che è stata solo figlia e non - ancora? - genitore, quindi non so come funzioni a parti inverse) o non accettano o non vogliono accettare che hanno messo al mondo non delle loro appendici ma delle persone che potranno rivelarsi diverse da loro nelle scelte, nelle convinzioni, negli atteggiamenti, nel carattere. così come da figli dobbiamo accettare i genitori (e te lo dice una che lo fa mooolto a fatica) anche i genitori devono non considerare i figli come una proprietà o come un loro prolungamento!!! non vale sempre il detto tale padre tale figlio (e meno male .... )
ti mando tanti Immagine , la mia situazione ha alcune similitudini con la tua anche se si presenta in modi diversi, cioè non con l'attacco diretto ma con la 'manipolazione occulta' e il 'ricatto morale' ma capisco la tua frustrazione e anche le difficoltà a superare questa situazione.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Riuppo perché sono contenta, ogni tanto una buona notizia in questo povero Paese... Viva la libertà!

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi