bimby
Re: bimby
Verissimo, io, ad esempio, tranne rari casi, non l'ho mai usato per impastare perchè è una cosa che amo fare a mano
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Comunque se non si ha esigenza di prendere proprio l'ultimo modello o non ci si arriva coi soldi si possono comprare anche gli usati e i rigenerati eh. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ecco nebbia mi hai tolto le parole di bocca, giusto in questi giorni ho visto che ce ne sono a buon prezzo su ebay...anche del tm31 (l'ultimo)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
scopro oggi che si può fare la panna da cucina col bimby...
occasione giusta x segnalare a chi ancora non è abbastanza convinto dell'onnipotenza di questo robot, che bimby aiuta nella preparazione di ingredienti base che possiamo quindi autoprodurci..burro, dado, panna da cucina ecc...
no dico così eh
occasione giusta x segnalare a chi ancora non è abbastanza convinto dell'onnipotenza di questo robot, che bimby aiuta nella preparazione di ingredienti base che possiamo quindi autoprodurci..burro, dado, panna da cucina ecc...
no dico così eh

Tentatrici che siete!!
lo vorrei proprio per quel motivo , perchè fa anche le cose più basiche, mi toccherà mettere su un fondo bimby e risparmire 

- uvafragola
Sto per papparmi pasta con ragù di soia e contorno di broccoli al vapore
Dopo faccio il dado, finalmente!

Dopo faccio il dado, finalmente!
Tutto per un'unica meraviglia.
Ce l'ha mia madre! Gliel'ha regalato mio padre per il venticinquesimo di matrimonio.
Fa e puoi farci davvero UNA MAREA DI COSE.
Poi dipende da te. E' una bilancia, frullatore, montatore, impastatore, forno, tutto tutto tutto davvero.
E' un vero e proprio robot e ve lo consiglio se amate risparmiare tempo ed e' ottimo se dovete cucinare per tante persone e in poco tempo (mentre potete dedicarvi ad altro).
Il costo e' alto, ma se lo merita perche' potresti davvero fare tutto in casa, dal burro al mascarpone, dall'actimel allo yogurt, sorbetto etc. con i risultati professionali (la macchina trita e impasta meglio delle mani).
Dipende comunque da voi. Se amate fare le cose a mano e' un altro discorso. Dipendera' sempre e comunque da voi.
Se vi piace cucinare ma non amate spenderci sopra troppo tempo (specialmente per i mega cenoni di Natale) e' una cosa che vi consiglio.

Fa e puoi farci davvero UNA MAREA DI COSE.
Poi dipende da te. E' una bilancia, frullatore, montatore, impastatore, forno, tutto tutto tutto davvero.
E' un vero e proprio robot e ve lo consiglio se amate risparmiare tempo ed e' ottimo se dovete cucinare per tante persone e in poco tempo (mentre potete dedicarvi ad altro).
Il costo e' alto, ma se lo merita perche' potresti davvero fare tutto in casa, dal burro al mascarpone, dall'actimel allo yogurt, sorbetto etc. con i risultati professionali (la macchina trita e impasta meglio delle mani).
Dipende comunque da voi. Se amate fare le cose a mano e' un altro discorso. Dipendera' sempre e comunque da voi.

Se vi piace cucinare ma non amate spenderci sopra troppo tempo (specialmente per i mega cenoni di Natale) e' una cosa che vi consiglio.

I'm Ahri: the nine tailed fox
mah, su questo non sono d'accordo...Serenetx ha scritto:e' ottimo se dovete cucinare per tante persone e in poco tempo
la maggior parte delle ricette sono per 4 massimo 6 persone, poi ovviamente dipende da quale piatto si sta parlando, ma i primi e secondi non si possono fare per tante persone...a meno che si parli di mini dosi ovvio..
tu barbara come ti staio trovando??
fatto dado? io ho quello di mia cognata da provare, me l'ha portato ieri!
esteticamente somiglia al BimbyTM21. La campana del varoma identica.
si, gli somiglia molto in effetti...
si, gli somiglia molto in effetti...
Mi sto trovando molto bene! Fatto dado (buonoooo) e tante altre cose. La svolta è che quello mescola mentre cuoce, lasciandomi libera di fare altro; è talmente veloce ad impastare che faccio cose che prima non avrei fatto, cioè la pizza; mi ci faccio i dolci per la colazione in metà del tempo che ci mettevo prima... appena ho un po' di tempo per mettermi a leggere le ricette voglio fare anche il pane, e poi la torta di rose.
Ah, ho fatto anche la crema di nocciole, che buona.
Ah, ho fatto anche la crema di nocciole, che buona.
Tutto per un'unica meraviglia.
Se segui le ricette del catalogo si', ma se devi impastare una pizza, per esempio, per tante persone, ti viene fuori un buon quantitativo.Greta1987 ha scritto:mah, su questo non sono d'accordo...Serenetx ha scritto:e' ottimo se dovete cucinare per tante persone e in poco tempo
la maggior parte delle ricette sono per 4 massimo 6 persone, poi ovviamente dipende da quale piatto si sta parlando, ma i primi e secondi non si possono fare per tante persone...a meno che si parli di mini dosi ovvio..
tu barbara come ti staio trovando??
fatto dado? io ho quello di mia cognata da provare, me l'ha portato ieri!
Basta non seguire SOLO il catalogo

I'm Ahri: the nine tailed fox