riflessione sull'assenza di discussioni politico-sociali

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia

Re: riflessione sull'assenza di discussioni politico-sociali

Messaggio da Lidia »

:lol: Se sapesse che una Ruby lo sfotte così...
Comunque è decaduto ma non è uscito di scena. E non uscirà finchè così tanti italiani continueranno ad adorarlo.
topolina

Messaggio da topolina »

Davvero Ruby proprio tu che lo sfotti :lol: :lol:
Comunque mio modesto parere:( gli sta benissimo ed era anche l'ora) a parte questo , per tutti i partiti è un bene che ora tutti ne parlano , bene o male che sia, almeno non si parla di tutte le belle tassettine nuove/vecchie/ inculate di sempre che ci hanno fatto come regalino di natale e pensierino gentile per l'anno nuovo.
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Son contenta che si sia levato dalle scatole sinceramente. Andasse a fare il pensionato che tanto a lui il pane in tavola non gli mancherà di certo!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
ruby

Messaggio da ruby »

Qualcuno del forum parteciperà alla rivolta dei forconi del 9 dicembre :) ?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
nebbia

Messaggio da nebbia »

Movimento troppo spesso associato all'estrema destra per sentirmi a mio agio nell'appoggiare una qualunque iniziativa. :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ruby

Messaggio da ruby »

nebbia ha scritto:Movimento troppo spesso associato all'estrema destra per sentirmi a mio agio nell'appoggiare una qualunque iniziativa. :?
My two cents :) : chiunque voglia strumentalizzare per fini pseudo-ideologici questa manifestazione, faccia pure. Detto ciò, questa è una manifestazione di cittadini.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Aumento benzina per coprire l’Imu fino al 2018
Caro benzina – Per coprire il mancato gettito causato dall’abolizione della seconda rata dell’Imu, il Governo ha varato un decreto di legge che utilizza come tesoretto di “salvaguardia” il solito aumento dei carburanti, spalmato dal 2015 al 2018. Già da gennaio però il costo al litro aumenterà di 0,4 centesimi

no no bene..andiamo avanti così. Che fessi che siamo..........
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ruby e i cittadini sono tutti apartitici e non schierati?!? ;)
I collegamenti fra il movimento dei forconi e movimenti come F*rza Nu*va non sono una novità o un tentativo di strumentalizzazione dell'ultimo minuto, ma sono ben documentati da almeno un paio d'anni. L'occasionale sommessa smentita dei forconi - così come il far uscire uno dei propri leader candidatosi con fn - sembra più un pro forma che il forte e convinto distacco da ideologie così schierate che almeno io mi aspetto da chiunque voglia convincermi di essere solo "un gruppo di cittadini" unendomi al quale non avvallerei, appunto, alcuna ideologia politica (tanto più una che non sento minimamente mia). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ruby

Messaggio da ruby »

nebbia, certo che fra i cittadini ci sarà chi è schierato politicamente; anche lo fossero tutti, non vedo il problema ;) , a meno che il proposito principale sia quello di sventolare la propria bandiera...ma sì, in parte lo sarà pure per alcuni. A me però non interessa chi e quanti potranno essere costoro, conosco bene le strumentalizzazioni precedenti di FN e anche quelle dell'ultima ora; conosco anche i programmi di alcuni capigruppo che proprio a genio non mi vanno. Personalmente so esattamente chi, cosa, come, dove, quando e perché fa/facciamo nel mio gruppo e come noi, cittadini "semplici", ce ne sono molti. Mi/ci basta questo. Poi, mi ripeto, faccia un po' come gli pare FN ;) , a me non cambia di un virgola, tiro dritta per la mia strada e manifestazione sia :) .
nebbia, manco serve a dirlo vero che rispetto il tuo punto di vista ;) !
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ruby certo che lo so. :*

Dal mio punto di vista, sentire parlare sempre più di questa manifestazione come di un carrozzone dove salgono elementi come la già citata fn, i sostenitori del metodo stamina, gente agli opposti come i cobas dell'agricoltura e gli imprenditori federalisti europei e e chi più ne ha più ne metta, mi fa temere che alla fine i semplici cittadini finiscano ad essere più che altro comparse sfruttate come numero per guadagnare credibilità, e che le loro voci siano coperte da quelle in genere ben organizzate dei movimenti (che, l'ho già ripetuto, non è che mi rappresentino proprio tanto ;) ) . :)

Magari in città o zone dove è più facile aggregarsi la manifestazione è sentita in modo diverso, mi auguro di essere smentita.
ruby

Messaggio da ruby »

Rispondi