Dr Taffi, qualcuno la conosce?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Dr Taffi, qualcuno la conosce?

Messaggio da azahar751 »

Alcuni prodotti di questa linea, che sembrerebbe ecobio, mi attirano. Qualcuna la conosce? Mi piacerebbe prendere la maschera al gicolico, da fare ogni tanto.
Visto che ho deciso di non fare più lampade nè predere il sole almeno fino a giugno al momento ho dichiarato guerra a pori dilatati e punti neri :twisted: . Mi sto trovando bene usando solo la sera il gel schiarente Fitocose, magari la maschera Dr Taffi potrei farla una volta alla settimana.
Francesca
elsatar

Messaggio da elsatar »

Non la conosco ma su promiseland o sul vecchio forum di SCTS ne hanno parlato molto :)

Elsatar
Blackrose

Messaggio da Blackrose »

Io conosco alcuni loro prodotti. La maggior parte ha dentro un brutto conservante: sodium hydroxymethylglycinate, cessore di formaldeide. Io invece uso le creme corpo della linea Profumati di benessere, qui http://www.drtaffi.it/prodotti.php?ca_id=135, che sono completamente bio, compresi i conservanti, e hanno pure un'ottima resa sulla pelle. ;)
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Di questa linea sto usando l'olio di germe di grano e non mi sembra che ci siano schifezze dentro :)
Bobulinas
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Ho vari campioncini di questi prodotti,appena rientro a casa li posto cosi vediamo come sono gli INCI,se non sbaglio ad una prima occhiata avevo visto che c'erano ingredienti a pallino rosso ma non ho controllato con il biodiz ionario.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Pare che alcuni prodotti siano buoni e altri no. come al solito bisogna controllare.
I rivenditori di questa marca a Roma, stanno dall'altra parte del mondo per me, quindi non ci sono mai stata e non li conosco di persona.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Monkey

Messaggio da Monkey »

Esatto Div, li producono in provincia di Livorno, a Cecina, dove c'è anche un negozio monomarca molto bello e con un personale molto gentile seppur pressoché impreparato (o in mala fede?) dal punto di vista ecobiologico.
Fino a quel momento allegramente snobbati per la più nota Erbolario, qui hanno avuto un boom circa un paio di anni fa quando alla Coop inserirono i loro prodotti in un ipotetico "angolo erboristico", alla guida del quale non fu messa un'erborista, ma alcune cassiere a rotazione. Mossa superba, in effetti! Spariti dopo neanche un anno, e rientrati (finalmente) nelle erboristerie!
Sì, c'è qualcosa di verde e qualcosa di non verde, bisogna leggiucchiare un po', ma più che un bagnoschiuma o una crema corpo nella notte dei tempi non ecobiologici non credo di aver mai usato, sinceramente, per cui non so neanche se erano verdi o no! :oops:
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Io ho usato diversi prodotti e per buoni son buoni ma hanno i loro difetti:
-sui campioni non c'è l'INCI ma una scritta che dice di chiedere la lista ingredienti al rivenditore (cosa poco onesta, dato che lo spazio per gli INCI ci sarebbe sulle bustine se non ci fosse quella scritta in 6 lingue...)
-Gli INCI non sono tutti perfetti, anzi: ci scappano diverse porcherie a semaforo rosso e la cosa dimostra che l'azienda non ha minimamente a cuore la questione "ingredienti verdi".

Insomma, l'è dura: o si va in erboristeria con carta e penna e si copia l'INCI per verificarlo o si va alla cieca col rischio di ritrovarsi con una bella ecobufala...

E se mandassimo una mail a testa al sito per chiedere loro di pubblicare gli INCI? E' vergognoso che nel 2008 si debba ancora acquistare un prodotto prima di sapere esattamente cosa contiene...
SuperKokka

come promesso ho postato gli inci dei campioncini che ho :)
mi ricordavo molto peggio,invece direi che sono ok!

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 13&start=0
SuperKokka

e anche questa:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2814

se volete ho anche altri campioncini..seta fior di loto e batik maracuja fiori..
se vi interessano posto gli INCI :)
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

INCI maschera acido glicolico please ?!?!!? :P
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Serese

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:INCI maschera acido glicolico please ?!?!!? :P
è questa monday?

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2884
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

grazie serese, non la trovavo in ordine alfabetico, cercavo dottor Caffi....
Serese

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:cercavo dottor Caffi....
:P

prego :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi