Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Shyntae ha scritto:Una confezione :) chiedevo quanti lavaggi/tempo ci metti a finirla :)
Appena avrò finito la bottiglia te lo dirò, li sto contando :oops:

:mrgreen:

però io non faccio molto testo, eh, faccio due lavastoviglie al giorno... vabbè ti dirò il numero di lavaggi :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Due? Ammappete! Scusa se mi intrometto ma in quanti siete a casa?
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

2, solo in 2 purtroppo

Purtroppo, dopo una dozzina di lavaggi, devo smentirmi su questo prodotto: nemmeno col lavaggio lungo ed energico, lava bene. :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Mannaggia! :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ho pensato che fosse per via dell'abuso che la mia lavastoviglie subisce da anni, ma ho provato ad usare le pastiglie e queste lavano che è una bellezza, come è sempre stato!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Uffa.... ho comprato da poco due confezioni di questo gel! :cry:

Spero che lavi... mia mamma è abituata a finish pril e co. xD

Vi tengo aggiornati :)
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

Mia mamma ha comprato questo gel e oltre ad usarlo per la lavastoviglie (dice che si trova molto bene), lo utilizza come detergente per l'acciaio, per il lavandino e per tutte le superfici lavabili,come se fosse uno sgrassatore. Potrebbe essere un modo per riciclarlo e non sprecarlo ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:e in omaggio danno anche il brillantante Winni's. :oops:
Lo hai provato? Non trovo l'INCI (sul flacone non c'è), l'ho pagato 1.79 € all'Auchan.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

No, poi non l'avevo comprato perchè avevo da finire sia il detersivo in polvere che il brillantante Finish...
Però ho comprato poco tempo fa questo gel lavastoviglie e l'ho usato ieri per la prima volta, mi è sembrato buono, tutto pulito e nessun alone strano sui bicchieri. :) Vediamo alla lunga come andrà.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Vera »

Ragazze ho riscontrato anch'io problemi con questo gel ma la colpa non è sua, bensì della lavastoviglie: il cassettino in cui va messo il detersivo non è ermetico, per cui in tutta la prima fase del lavaggio (quando per intenderci lo sporco delle stoviglie viene ammorbidito con l'acqua) il detersivo scola via dalla vaschetta; di conseguenza, quando dopo un tot di tempo lo sportellino si apre per liberare il gel, non ce n'è più e anche se la lavastoviglie comincia a "lavare" di fatto lava senza detersivo.
Spero di essermi spiegata. Abbiamo risolto aspettando di sentire il click dello sportellino che si apre e inserendo il detersivo in quel momento, e così viene tutto pulito, ma ovviamente è uno sbattimento non da poco soprattutto se la carichi di sera :roll: quindi non lo riprenderemo più...
-----------
Il mio blog
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da rosengarten »

Aggiorno per dire che mi sto trovando bene, stoviglie pulite come con i detersivi "tradizionali", con il ciclo leggero a 50°. :)
Aggiungo comunque che non metto mai la roba sporchissima in lavastoviglie, do prima una sciacquata con l'acqua, perchè usandola in media una volta a settimana non posso certo lasciare residui di cibo ad ammuffire per giorni...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Cip_ »

Noi lo stiamo usando da qualche mese e ci troviamo bene. Stiamo per finire il terzo flacone!
Tuttavia abbiamo preso l'abitudine, per le cose eccessivamente unte, di dare una sciacquata subito e togliere il grosso. Altrimenti rimaneva tutto li.
Interromperemo l'uso solo perchè voglio provare a fare quello in polvere, se non mi piacerà tornerò a questo :)
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Jane Lane »

Causa aloni e odori strani pensavo di passare a un detersivo in gel. Ora uso queste Tabs ma volevo un'alternativa liquida ecologica. Solo che...non so, l'INCI non mi sembra proprio eccellente. Con la lavastoviglie ho sempre il timore di mangiare residui di sapone :|
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da azahar751 »

E' terrificante :evil: , lo sto usando (per fortuna è quasi finito) in attesa che arrivasse l'Officina Naturae preso con il GAS, che è quello che usiamo sempre. Questo non pulisce, lascia aloni, macchie, residui.
:evil: :evil: :evil: :evil:
Francesca
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da eleh2o »

Io l'ho usato per un po' di tempo, ma ho avuto lo stesso problema di vera! Usciva dal cassettino della lavastoviglie e quindi sembrava non lavasse bene! Me ne sono accorta casualmente durante un lavaggio: ho aperto lo sportello appena cominciato il ciclo perché avevo dimenticato delle posate e ho notato il gel olante fuori dal cassettino! Peccato...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi