Ho sempre desiderato avere un micio, ma per varie situazioni famigliari non l'ho mai potuto tenere. Ora, però, le situazioni si sono appianate, e potrei adottarlo.
Stamattina, consegnando materiale in una biblioteca, mi vedo il bibliotecario con in braccio un gattino *_* che prontamente mi mette in braccio, chiedendomi di portarmelo a casa, dato che è un randagino che non riesce a trovare padrone e che puntualmente gli si presenta in biblioteca. Non vi dico che occhioni, e che fusa

Io, a malincuore, ho dovuto dire di no (non avrei avuto niente per portarmelo via), ma promettendomi di pensarci su...
... e direi che è arrivata ora di prendermi il micio!
Solo che, boh... mia mamma, prima che nascessi, aveva già avuto animali in casa, io mi sono divorata libri su come tenere un gatto, e ora è come se mi fossi dimenticata tutto!
In breve, cosa serve per accogliere il nuovo arrivato?
- trasportino
- ciotole cibo e acqua
- cuccia con copertine
- lettiera con sabbietta
- tiragraffi
e quintalate di amore e dedizione, ovviamente!
E qui ho un dubbio. Io e mia mamma al mattino lavoriamo entrambe. Dopo quanto tempo avete lasciato il vostro gattino solo in casa? Perché stiamo già pensando a prenderci qualche giorno di ferie, ma potremo permettercele solo tra almeno una settimana, però vorrei portare il micio al sicuro il prima possibile... essendo randagio, ho paura che possa succedergli qualcosa.
Voi che fareste? Scusate lo sfogo!