Voglio un gatto!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

*Nini*

Voglio un gatto!

Messaggio da *Nini* »

Ragazze... aiuto, sto dando di matto!
Ho sempre desiderato avere un micio, ma per varie situazioni famigliari non l'ho mai potuto tenere. Ora, però, le situazioni si sono appianate, e potrei adottarlo.
Stamattina, consegnando materiale in una biblioteca, mi vedo il bibliotecario con in braccio un gattino *_* che prontamente mi mette in braccio, chiedendomi di portarmelo a casa, dato che è un randagino che non riesce a trovare padrone e che puntualmente gli si presenta in biblioteca. Non vi dico che occhioni, e che fusa :coccole:
Io, a malincuore, ho dovuto dire di no (non avrei avuto niente per portarmelo via), ma promettendomi di pensarci su...

... e direi che è arrivata ora di prendermi il micio!

Solo che, boh... mia mamma, prima che nascessi, aveva già avuto animali in casa, io mi sono divorata libri su come tenere un gatto, e ora è come se mi fossi dimenticata tutto!

In breve, cosa serve per accogliere il nuovo arrivato?
- trasportino
- ciotole cibo e acqua
- cuccia con copertine
- lettiera con sabbietta
- tiragraffi
e quintalate di amore e dedizione, ovviamente!

E qui ho un dubbio. Io e mia mamma al mattino lavoriamo entrambe. Dopo quanto tempo avete lasciato il vostro gattino solo in casa? Perché stiamo già pensando a prenderci qualche giorno di ferie, ma potremo permettercele solo tra almeno una settimana, però vorrei portare il micio al sicuro il prima possibile... essendo randagio, ho paura che possa succedergli qualcosa.
Voi che fareste? Scusate lo sfogo!
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
Chiaretta

Re: Voglio un gatto!

Messaggio da Chiaretta »

Guarda, se vuoi protarti il micetto subito a casa puoi fare a meno di più della metà delle cose elencate: bastano acqua e cibo, lettiera e qualche giochino. E naturalmente, tanto amore e coccole **
Ma quanto ha questo gattino all'incirca? se riesce a mangiare da solo, puoi lasciarlo tranquillamente una mattinata da solo, anche di più! E aspettati grandi fusa e tanti bacini al ritorno :love:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

che bello!
quando ho riportato a casa il misu avevo due ciotole per pappa e acqua, la lettiera per forza di cose vivendo in appartamento, e un cesto che ho arrangiato a cuccetta. Non avevo neanche il trasportino, che ho comprato dopo insieme a qualche giochino.
E basta :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Cip_

Messaggio da Cip_ »

Ottima scelta prendere un micio!!

Visto che è randagio, io prima di tutto lo porterei da un veterinario per fare un controllo generale e capire se per caso a qualche malattia brutta (FIV e FELV).

Per le cose che servono...io direi bastano ciotola per acqua e cibo (meglio se in ceramica! Noi abbiamo preso delle ciotole di ikea, quelle per il gelato, ad 1€ l'una) e la lettiera.

Inizialmente avevamo investito molto su giochi e cucce...ma tutto è stato rigorosamente schifato!
Non c'è gioco più bello che una molletta, un tappo di sughero o di plastica per giocare per ore e ore! Topini e palline invece sono stati miseramente schifati :roll:
Le cucce invece le abbiamo eliminate. Tanto scelgono loro dove andare a dormire! che sia sul divano, su una sedia, sul letto, sul davanzale...alla fine il loro cuscino non era mai nel posto giusto a detta loro e finiva solo per riempirsi di polvere!

L'investimento più importante è senza dubbio il tiragraffi. Se lo acquisti in internet risparmi molto, li serve per sfogarsi, correre, farsi le unghie e magari dormirci anche su! Noi lo abbiamo preso 2 anni fa ad 80€, alto fino al soffitto. Lo stanno strausando!!

Detto ciò!! Buon divertimento! Ti riempirà la vita :love:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
evitap785

Messaggio da evitap785 »

Nini, nell'immediato bastano una lettiera, le ciotole e una cuccetta (basta anche una cesta con una coperta) e stai sicura che il micio snobberà la cuccia per dormire sul tuo letto o sulla tua poltrona preferita. :mrgreen:
Per farlo giocare bastano una pallina che rimbalza o un bastoncino con dei nastri colorati ad una estremità.

Poi pian piano puoi prendere giochi apposta, tiragraffi ecc...
*Nini*

Messaggio da *Nini* »

Grazie dei consigli!

La cosa che mi preoccupava di più è il fatto di doverlo sicuramente lasciare da solo per un po', e proprio i primi giorni...
La mattina lavoro in ufficio, e neanche a farlo apposta questo we ho un lavoro da promoter che non posso più delegare, lunedì riunione fuori città e martedì mattina esame fuori città... potrei dedicarmi al gattino con più calma da martedì pomeriggio, ma ho troppa paura che possa succedergli qualcosa di brutto nel we!

Vi terrò informate sugli sviluppi! :D
*Nini*

Messaggio da *Nini* »

Dimenticavo, penso abbia 2-3 mesi, è indipendente e bellissimo!
nebbia

Messaggio da nebbia »

Intanto congratulazioni per la scelta.
Confermo quanto detto dalle altre, la visita dal vet è importantissima anche per preventivare vaccino e sterilizzazione, l'unica altra cosa che ti consiglio di cuore è una coppia di spazzole: una per il micio, se riesci ad abituarlo da piccolo a farsi spazzolare ti risparmi molti graffi e musi futuri, e una per i tuoi vestiti e tessili. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Come hanno già detto le altre, le prime cose importanti sono veterinario, cibo/acqua e lettiera. :D
Quando trovai Maya era minuscola mi stava su una mano, per portarla a casa la misi in una cesta monoporzione dell'uva, con una copertina. Arrivata a casa gironzolava ovunque curiosa, facendomi le fusa e giocando. Il giorno dopo le presi un topolino, di quelli che tiri la cordicella e che tremano. Dopo due anni ancora lo massacra :D guai a chi glielo tocca. Poi ovvio il tiragraffi anche quello è importante così eviti che si sfoghi su tende, coperte e via dicendo. Per il resto puoi lasciarlo solo, anzi si abituerà piano piano a momenti di solitudine senza soffrirne. E poi tanto tanto amore!!! :love: :love: :love:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

Concordo sulla visita dal vet come prima cosa, tra l'altro ho conosciuti tantissimi vet che ai randagi fanno la visita gratis (non so trebi che ne pensi, ma io la trovo una cosa molto carina) e comunque anche pagandola non costa molto. ;)

Io lo porterei a casa subito, magari soffrirà un po' di solitudine i primi giorni ma meglio che avere fame, freddo e solitudine... poi si tratta di lasciarlo da solo per qualche ora, niente di tragico. :)

Per il cibo senti il vet ma probabilmente sarà meglio dargli crocchette kitten che cibo umido, che rischia di far male al pancino (almeno alle mie gatte è sempre capitato così, specie alla seconda).

Buon divertimento! ;)
-----------
Il mio blog
*Nini*

Messaggio da *Nini* »

Aggiornamento:: ho richiamato i bibliotecari, ma è già stato portato in gattile. Dopo un attimo di disappunto ho provato sollievo, se non altro non è scappato, o non è stato investito... male che vada l'han già adottato.

La cosa si complica, in quanto il gattile a cui mi dicono averlo portato sta per chiudere per mancanza di fondi. Oggi pomeriggio sarebbe dovuto essere aperto, ma al telefono non mi rispondeva nessuno, e mi sono recata di persona al gattile. Trovato chiuso, con il numero di un altro gattile a cui fare riferimento.

Chiamato, ma era orario di chiusura.

Riprovo domani mattina. Intanto, ho spedito mail e lasciato messaggi in segreteria per prenotarmi il micio.

Sono una stalker felina :P
topolina

Messaggio da topolina »

Concordo con le altre, complimenti per per la scelta di adottare un gattino, ti renderà la vita molto più bella :love:
Facci sapere come va a finire la ricerca del micio :)
kumina

Messaggio da kumina »

Oh che Bello! :yeppa:
Complimenti! Le altre hanno già detto tutto.
Volevo solo dirti che probabilmente il gattile ti chiederà una piccola donazione per il micio, in particolare se l'hanno già fatto visitare dal veterinario per le prime vaccinazioni e altro.. O per lo meno a me è successo così.. Ho adottato due micie nel 2008.
Cosa che trovo peraltro giusta visto che i gattili vanno avanti solo grazie al magnifico lavoro dei volontari!
Buone coccole!
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Allora, allora aggiornamenti??? :mrgreen: :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
*Nini*

Messaggio da *Nini* »

Aggiornamento: HABEMUS MICIA!!!

Giovedì mattina mi hanno risposto dal canile, è una femminuccia di 2 mesi, probabilmente scappata di casa perché troppo pulita e docile per essere selvatica.
Pare in buona salute, giusto un po' di diarrea ma probabilmente per colpa dello stress. Comunque, l'hanno tenuta in gattile per sverminarla e tenerla in osservazione, sperando ovviamente che non le si manifestino patologie strane.
Lunedì mattina mi richiamano per farmi sapere come sta, e quasi sicuramente in settimana la porterò a casa!

Ho un sorriso da ebete che non vi dico!!!

Incrocio le dita per gli ultimi controlli, spero sia sana e pronta per una vita felice e piena di amore!

Ovviamente vi farò sapere :D
Grazie di cuore a tutte per consigli e partecipazione!!! :love:
Rispondi