Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Allora non sono io, è proprio lo shampoo che fa schifo. E pensare che in un suo video Carlita inserì l'olio di sapote tra i suoi 10 preferiti, poi vabbè con lo shampoo questo va sul cuoio capelluto, mentre lei parlava di un uso diverso. Comunque non vedo l'ora che finisca, mi spiace buttarlo perché è bio, visto che i vecchi siliconici da consumare li sto usando almeno per lavare i pennelli del trucco. Per quanto riguarda i 4 giorni, beh io non li ho grassi, ma normali col cuoio capelluto tendente al grasso nella mezza stagione (strano, no??
, sarà il cambio di temperatura), e quindi quelle volte in cui ho usato quello shampoo mi ha fatto quell'effetto, vedrò se poi usandolo con costanza la cosa si ripete.

"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Lo sapete vero che recensioni così accurate dei singoli prodotti sarebbe anche il caso di "tenerle da parte" e inserirle nei topic di ogni prodotto quando riaprirà la sezione INCI, dove è più facile che si vada a cercarle e trovarle? 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sì, nebbia, hai ragione
Si vede che ci manca la sezione INCI 

Sìsì, hai ragione. Vabbè ciò che ho scritto qui lo riscriverò nella sezione inci sicuramente. Intanto scusa 

"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Ciao ragazze!!! Finalmente dopo 2 settimane sono arrivata a capo di questo lunghissimo thread
...io ho cominciato la mia svolta ecotricologica da 2 mesi e non ho notato sostanziali cambiamenti ma i capelli mi si sporcano un cincinnino meno e non ne perdo più una parrucca a lavaggio. Sto usando lo shampoo Khadì con amla e mi ci trovo benissimo, ne basta poco e lava molto bene...unico appunto: i miei capelli già sottili si stanno assottigliando ulteriormente, adesso faccio concorrenza a mia nipote di 3 anni 

Azzardo un'ipotesi: i tuoi capelli sono sempre stati sottili, ma prima della conversione i siliconi e quant'altro formavano sulla superficie del capello uno strato che lo rendeva più grosso.
Mi sembra una buona cosa perderne meno, no? ed è anche bello che si sporchino un pochino meno. Sei stata brava, continua
Mi sembra una buona cosa perderne meno, no? ed è anche bello che si sporchino un pochino meno. Sei stata brava, continua

Hai ragione Lidia, anch'io l'ho subito pensato ma va benissimo così...i miei capelli sono migliorati e soprattutto sto inquinando meno l'ambiente 

Ho già scritto in questo topic due volte. Una volta appena iniziato il passaggio e un'altra in corso d'opera.
Oggi sono passati 9 mesi da quando mi sono completamente convertita all'EcoBio per i capelli
Niente più tinte chimiche, gel, shampoo e balsamo con inci orridi!!!
Con costanza, tentativi e pazienza ieri mi sono guardata la testa allo specchio e ho esultato!!
Ho iniziato con capelli grassi, spessi e spenti. Non avevano forma. Non potevo mai lavare i capelli la sera perché se no a contatto con il cuscino avevo dei pruriti tremendi da passare la notte in bianco
Oggi?!
- Sono lucidi, lucidissimi
- sono belli mossi, nonostante siano corti
- Fini e morbidi, scivolano sotto le dita
- Il prurito è completamente scomparso
Scrivo questo post perché io ci ho messo un po' ad arrivare dove sono oggi e voglio incoraggiare tutte le ragazze che non riescono a vedere risultati in breve tempo! Non demordete!!! I risultati arriveranno!!!

Oggi sono passati 9 mesi da quando mi sono completamente convertita all'EcoBio per i capelli

Con costanza, tentativi e pazienza ieri mi sono guardata la testa allo specchio e ho esultato!!

Ho iniziato con capelli grassi, spessi e spenti. Non avevano forma. Non potevo mai lavare i capelli la sera perché se no a contatto con il cuscino avevo dei pruriti tremendi da passare la notte in bianco

Oggi?!

- Sono lucidi, lucidissimi

- sono belli mossi, nonostante siano corti

- Fini e morbidi, scivolano sotto le dita

- Il prurito è completamente scomparso

Scrivo questo post perché io ci ho messo un po' ad arrivare dove sono oggi e voglio incoraggiare tutte le ragazze che non riescono a vedere risultati in breve tempo! Non demordete!!! I risultati arriveranno!!!

"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Mi accodo!!! Finalmente posso dire di aver trovato anche io l'equilibrio nella svolta bioeco della chioma!!! I miei capelli sono meno sporcabili più morbidi e più a lungo e più lucenti! Il prurito è notevolmente diminuito (sulla fortorina della dermatite siamo ancora incorso d'opera)!
Nonostante li debba lavare spesso non ho il terrore di avere la scopa di saggina in testa una volta asciutti!
Unica pecca non riesco a fargli avere una forma...
Ma sono stra felice!!!

Nonostante li debba lavare spesso non ho il terrore di avere la scopa di saggina in testa una volta asciutti!
Unica pecca non riesco a fargli avere una forma...

Ma sono stra felice!!!

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
A me l'hennè ha dato anche una mano a cambiare marcia per i capelli
Io l'ho usato per tingere, ma ho notato che da quando l'ho applicato (ad agosto) i miei capelli sono proprio cambiati
Eleh2o, hai provato a fare una maschera all'aloe per la cute dei capelli e per la forma? A me era piaciuta molto come maschera pre shampoo

Eleh2o, hai provato a fare una maschera all'aloe per la cute dei capelli e per la forma? A me era piaciuta molto come maschera pre shampoo

No quella non l'ho provata! Credo che i disturbi di piega/forma siano dovuti anche al fatto che tempo fa lì avevo scalati non poco e adesso che li sto facendo crescere non hanno un taglio definito!
Comunque grazie del consiglio proverò!
Comunque grazie del consiglio proverò!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Aggiornamento dopo un mese e mezzo circa del mio ultimo commento in questo thread...io non so più cosa devo fare con i miei capelli, quando usavo il garnier i miei capelli erano lucidi, splendidi, e restavano puliti più a lungo. Poi sono passata all'ecobio, ho usato lo shampoo dei provenzali bio, lo shampoo avril, ora sto alternando quello extravergine della saponaria e quello di alkemilla per capelli normali e grassi. Dopo due giorni mi si sporcano come non mai alla radice, a volte anche il giorno dopo, e mi tocca rilavarli. Sono disperata, chi può darmi qualche dritta?
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com

Ink puoi dirmi da quant'è che sei passata all'ecobio per i capelli?
Te lo chiedo perchè il passaggio può essere molto lento! Io per vedere risultati "decenti"ci ho messo almeno 4/5 mesi, e solo ora, dopo quasi un anno, sono assolutamente soddisfatta!Non arrenderti
Proverei a cambiare ancora shampoo. Io ad esempio mi trovo bene con "Ecosì, lavaggi frequenti" ma se prendo quello per capelli grassi della stessa linea è un disastro!
Se hai i capelli grassi (come mi sembra di capire), ti consiglio di provare a lasciar perdere gli shampoo specifici, magari sono troppo sgrassanti e hanno l'effetto di peggiorare la situazione...effetto rebound!Almeno, per me è così!
Applichi qualcos'altro? Maschere, olii vegetali, balsamo,...nel caso puoi provare a sospendere tutto e provare ad usare solo lo shampoo, così individui quello adatto a te, poi pian piano inserisci altro e sei in grado di capire cosa è adatto a te e cosa no. Spero si capisca cosa intendo!
Io ho i capelli grassi, molto. Nel periodo di passaggio duravano pochissimi e anche a me capitava di doverli lavare tutti i giorni, ma è meglio non farlo. Poi la situazione è migliorata e adesso li alvo un giorno si e uno no. Per aumentare la tenuta a volte uso il borotalco, che massaggio sia sulla cute che sulle lunghezze. In tal modo posso anche tenere i capelli un giorno in più senza lavarli perchè il sebo in eccesso viene assorbito.
Può essere un'idea, magari ti aiuta a non lavare i capelli tutti i giorni in questo periodo di transizione
Te lo chiedo perchè il passaggio può essere molto lento! Io per vedere risultati "decenti"ci ho messo almeno 4/5 mesi, e solo ora, dopo quasi un anno, sono assolutamente soddisfatta!Non arrenderti

Proverei a cambiare ancora shampoo. Io ad esempio mi trovo bene con "Ecosì, lavaggi frequenti" ma se prendo quello per capelli grassi della stessa linea è un disastro!
Se hai i capelli grassi (come mi sembra di capire), ti consiglio di provare a lasciar perdere gli shampoo specifici, magari sono troppo sgrassanti e hanno l'effetto di peggiorare la situazione...effetto rebound!Almeno, per me è così!
Applichi qualcos'altro? Maschere, olii vegetali, balsamo,...nel caso puoi provare a sospendere tutto e provare ad usare solo lo shampoo, così individui quello adatto a te, poi pian piano inserisci altro e sei in grado di capire cosa è adatto a te e cosa no. Spero si capisca cosa intendo!
Io ho i capelli grassi, molto. Nel periodo di passaggio duravano pochissimi e anche a me capitava di doverli lavare tutti i giorni, ma è meglio non farlo. Poi la situazione è migliorata e adesso li alvo un giorno si e uno no. Per aumentare la tenuta a volte uso il borotalco, che massaggio sia sulla cute che sulle lunghezze. In tal modo posso anche tenere i capelli un giorno in più senza lavarli perchè il sebo in eccesso viene assorbito.
Può essere un'idea, magari ti aiuta a non lavare i capelli tutti i giorni in questo periodo di transizione

Dunque, io in verità credo davvero di aver combinato un bel pasticcio. Non ho mai avuto capelli grassi, nè secchi, nè forforosi, testa perfetta insomma, ma come appunto scrivevo, utilizzavo il garnier ultra dolce. Poi dopo l'estate (quindi se non ricordo male, sono passata all'ecobio da neanche 4 mesi) i capelli mi si erano seccati un pochino. Purtroppo ero ancora ignorantella a riguardo, e anzichè fare una cura ricostituente solo sulle punte, volli provare come primo shampoo bio quello de i provenzali bio all'olio di sapote che, ahimè, mi sporcava la cute. Lo abbandonai e iniziai a usare quello avril per capelli secchi. Direi che sono stata io a "sporcarmi" la cute con shampoo poco adatti, no? Ora sto cercando di rimediare con gli altri due che ti dicevo, ma non ho risultati. Inizio a sconfortarmi da sola...
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com

lo diluisci lo shampoo, sì?
Tutto per un'unica meraviglia.