sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Naty91 ha scritto:E io che pensavo che questa marca fosse priva di rossi... :O
E dunque ne ho comprato uno!
...ma questi bollini rossi fanno tanto male o no??!
In ogni caso, mi son sempre trovata bene con questo, non mi ha mai lasciato le labbra secche!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia ha scritto:Comprato per sbaglio la scorsa estate su Ecco Verde perché sbadatamente non mi ero accorta della lanolina (e c' è pure il carmine!) nell' INCI. Non l' ho neanche aperto. Se qualcuna lo vuole glielo regalo.
Naty91, cinnamal e hydroxycitronellal sono solo allergeni del profumo, quindi se non ti fanno allergia puoi usare tranquillamente prodotti che li contengono. Il problema è la lanolina perché può contenere residui di pesticidi (ma io la scarto in ogni caso perché questa roba che si ricava dal vello delle pecore a me fa schifo). Accettare o no il carmine (un colorante rosso) in un cosmetico è una scelta individuale, visto che si ricava da insetti morti. Io preferisco evitarlo.
Direi che di ecobio per le labbra c'è di molto meglio. Non vedo la necessità d'importare questi prodotti in Italia.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Ero tentata nell'acquisto di questo burrino, ma credo proprio di aver cambiato idea...
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)