Nati per leggere
Nati per leggere
A breve inizierò il corso per lettori volontari, ovvero la lettura ad alta voce per bambini da 6 mesi a 6 anni
. Il progetto è questo, qualcuna lo conosce e ne ha fatto già esperienza?

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Re: Nati per leggere
Lo conosco! Ce ne hanno parlato molto le ostetriche in ospedale quando ho partorito e anche al corso preparto! All'ospedale una volta dimessi mamma e bebè davano anche una tessera per la biblioteca per poter prendere i libri per la lettura ai bimbi! Peró ti prendevano indietro il braccialetto del bebè per avere la tessera... Io per fortuna sono stata dimessa di domenica e non c'era la capo ostetrica che si occupava di questa cosa, quindi ho potuto portare a casa anche il braccialetto del mio cucciolo!! E in biblioteca ci vado a spese mie!!
Cmq mi sembra un ottimo progetto, in linea con quello "nati per la musica" !

Cmq mi sembra un ottimo progetto, in linea con quello "nati per la musica" !
Io ne avevo già sentito parlare, la trovo una bella iniziativa 
Anche io leggo ai bambini, dai 3-4 fino ai 12 anni, per una libreria però. In pratica loro mi danno tot punti da convertire in buoni sconto per libri ogni volta che vado mentre ai bimbi che vengono ad ascoltare rilasciano un bollino per ogni lettura a cui partecipano e quando ne hanno accumulati 6 possono prendere un librino gratis.

Anche io leggo ai bambini, dai 3-4 fino ai 12 anni, per una libreria però. In pratica loro mi danno tot punti da convertire in buoni sconto per libri ogni volta che vado mentre ai bimbi che vengono ad ascoltare rilasciano un bollino per ogni lettura a cui partecipano e quando ne hanno accumulati 6 possono prendere un librino gratis.
Sì, è proprio è una bella iniziativa
, non vedo l'ora di iniziare
!

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Che bella cosa Ruby, complimenti!! 

Non conoscevo questa iniziativa, che bella cosa! 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Che cosa carina!!! Sono troppo belli quando ascoltano ti ascoltano con quei musetti incantati!!!

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
- rosengarten
Brava Ruby
, nemmeno io conoscevo questo progetto. 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
E' una cosa davvero carina quella che farai, in bocca al lupo! 

"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Che bellooo!!! 

E' un progetto meraviglioso!! Bravissima!