(in)civiltà

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

ioletta ha scritto:oggi sono davvero inviperita: abito a Milano da due anni, ma sono palermitana...cosa mi tocca sentirmi dire??? Che i siciliani sono cinquant'anni indietro e che dal dopo guerra la mentalità non è cambiata di una virgola... :evil: :x :cry:
Io sono veneta ma mia madre è siciliana... sapessi quanti discorsi sento sui "terroni" da persone che conosco, io per evitare discorsi (soprattutto da parte mia, mi infervoro) non dico che mia madre è del sud.
L'ultima perla è stata "I siciliani hanno un Dio per conto loro!" (????) detta da un'amica dei genitori del mio ragazzo a cena, sua madre poveretta mi ha guardata come dire "Scusami!", io ho fatto un sorrisetto e sono stata zitta... per non metterla in imbarazzo.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
ioletta

Messaggio da ioletta »

Patrizia ha scritto:io ho fatto un sorrisetto e sono stata zitta... per non metterla in imbarazzo.
io non ce la faccio, divento una belva pronta ad uccidere...
il razzismo è una cosa che mi manda ai matti.
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Taiba

Messaggio da Taiba »

Patrizia ha scritto: L'ultima perla è stata "I siciliani hanno un Dio per conto loro!" (????) .
WOW! Ma sono proprio un popolo a parte, i Siciliani! E, dimmi, che fuso orario c'è? Sono tante ore di differenza rispetto all'Italia? Che sistema politico hanno? :lol: :lol: :lol: Ci vuole anche fantasia a inventarsi le psicosi!!!!

Posso dire una cosa che mi ha ferita molto nel discorso Nord-Sud? Io sono un misto tra Lombardia, Veneto e Trentino, orgogliosa di esserlo, come credo chiunque debba esserlo delle proprie origini. Uno dei miei più cari amici (abbiamo frequentato l'Uni insieme) è di Procida. (ci ho sempre provato a farmi invitare per le vacanze...) "Noi del Nord" gli abbiamo insegnato alcune parole di dialetto e "lui del Sud" ha fatto altrettanto con noi. Discutevamo sulle tradizioni delle diverse regioni (i miei compagni arivavano da città sparse d'Italia...Genova, Palermo, Varese, Milano, Lecco, Procida...) era bello parlare. Lui si laurea e vengono anche i suoi amici e parenti. Bene, i suoi amici loro hanno passato il pomeriggio a sfotterci palando in dialetto stretto, guardandoci e ridendo, ripetendo i nostri "accenti" e scoppiando a ridere (Esempio noi lo chiamavamo Gio, loro Giovà. Quindi tutte le volte che lo chiamavamo era fonte di grasse risate). Che poi, anche se parlavano in una "lingua" incomprensibile per noi, si capisce se uno dice cattivere o meno...

Sarà che io ho amici di tutta Italia, ci sfottiamo sui dialetti, prendiamo le cadenze degli altri (ogni tanto parlo Toscano :oops: ...) oppure chiediamo di ripetere frasi dialettali(" Ale Ale! ordina tu la coca cola con la cannuccia corta! Ti pregoooooo!"), ma tutto per ridere insieme e divertirsi...
Mi sono sentita abbastanza offesa...sarà che non vedo gli altri come "diversi" sentirmi io catalogata come strana e diversa non mi è piaciuto!!! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Taiba, sei davvero troooooppo tollerante! Se c'è una cosa che non sopporto è sentire parlare alle spalle. Io ho una mia filosofia di vita: se una persona mi piace la frequento, se mi sta sui maroni la evito. Punto. E non sopporto davvero chi frequenta altre persone solo per poterne sparlare quando sono assenti (e come "assenti" spesso si intende a poco più di un metro di distanza). Ho sfankulato decine di persone per questo motivo e ne ho seccate altre con un semplice "sarà ma è un mio carissimo amico che stimo molto e a cui voglio bene". Una frase così sembra non valere niente ma lascia davvero senza parole gli sparloni...
Quanto alla comprensione per la tua malattia... non ho parole. E dire che si tratta di "donne di chiesa"... hanno davvero capito tutto, loro. Se ci credessero davvero, a quest'ora almeno un minimo di vergogna dovrebbero provarla!
Sei troppo tollerante... mandare qualcuno a ca*are almeno una volta al mese migliora la salute e l'umore, credimi! :twisted:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:lol: Guarda allora comincio subito da questa settimana!!! Il problema è che penso sempre agli altri...nel senso: non ho mandato a quel paese le mie amiche perchè avevo paura di rovinare la festa al mio ragazzo. Non ho insultato in dialetto gli amici del mio compagno di Università, per non rovinargli la festa di laurea...ok, alla fine ci rimetto sempre io! Però mi spiacerebbe rovinare la giornata a qualcuno per colpa di altre persone! Ma tranquilli che al prossimo invito a fare qualcosa, sarà mia premura sottolineare i comportamenti scorretti che io non voglio ci siano sotto il mio tetto!

A dire il vero c'è stata gente che mi ha trattato male quando sono stata operata (scemate he? Nulla di "grave"), figuriamoci per una banale influenza!!!!! Il problema è che quando ti dicono cattiverie, il mio cervello si annacqua...come se non credessi che DAVVERO la gente è così stronza! :shock:

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Satine

Messaggio da Satine »

Taiba ha scritto:Il problema è che quando ti dicono cattiverie, il mio cervello si annacqua...come se non credessi che DAVVERO la gente è così stronza! :shock:
Sì, sì, succede, è come se mente e corpo si separassero :shock: .
Tu dentro di te pensi, "ma lo ha detto davvero?? e io sono ancora qui e non ho detto niente....allora la insulto!".
Ma poi davanti a te trovi una personcina dall'aria innocua, con un bel sorriso soave -e un canino iniettato di veleno-, con la classica espressione di chi sta leggendo le nomination agli Oscar, e lì pensi:
"Ma dai! Ti pare che una persona che vuole offendermi, o una persona MALVAGIA, abbia questo sguardo da piccolo orfano Curdo? Est impossible! Come faccio a farle del male? Non posso.... non posso......"

E invece, POSSO! :twisted: Eccome se posso, datemi una tronchese arrugginita e le solleverò lo sterno!
Io sono una personcina molto poco moderata a parole... picchierei, spaccherei, straccerei, morderei tutti, ma quando si tratta di passare all'azione, mi trasformo in una creatura angelicata, non dico niente, non faccio niente, a malapena farfuglio qualche sillaba...... ma dentro di me penso, la prossima volta, sarà quella buona..., e sul primo pezzo di carta che ho sotto mano mi appunto il nome di quella bella sega circolare appena uscita in commercio......
adrianna

Messaggio da adrianna »

la madelucazione non ha nazionalità,l'insensibilità pure.
Le polemiche nord/sud sono solo stupide,basta viaggiare un po'per capire che gli str****,i cafoni e i maligni sono nati dalla stessa mamma degli imbecilli,quella sempre incinta... :|
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Patrizia ha scritto:Io sono veneta ma mia madre è siciliana...
"Noi" veneti abbiamo un posto speciale nell'hit parade dell'intolleranza. Io sono mezza meridionale, e ogni tanto la mia carnagione più scura della media mi ha rimediato qualche pessima battuta. Inoltre conosco due ragazzi sudamericani, persone in gamba, oneste, che lavorano molto bene... non ti dico cosa mi hanno raccontato. Mi sono sentita una merda...
Paperina

Messaggio da Paperina »

fioredelmale ha scritto:
Patrizia ha scritto:Io sono veneta ma mia madre è siciliana...
"Noi" veneti abbiamo un posto speciale nell'hit parade dell'intolleranza. Io sono mezza meridionale, e ogni tanto la mia carnagione più scura della media mi ha rimediato qualche pessima battuta. Inoltre conosco due ragazzi sudamericani, persone in gamba, oneste, che lavorano molto bene... non ti dico cosa mi hanno raccontato. Mi sono sentita una merda...
Sono arrivata alla conclusione che quando uno si attacca a certe cose e denigra senza motivo è perchè non ha nulla di meglio con cui potersi confrontare con l'altro.
remedios

Messaggio da remedios »

Ai tempi del liceo ho tolto l'appendice e quindi ho perso due settimane di scuola. A parte che alcuni prof, il giorno in cui sono tornata a scuola, mi hanno detto "beh posso interrogarti?"...La migliore è stata quella di ginnastica... Ovviamente avevo l'esonero per un mese, in quel periodo la classe faceva esercizi con le macchine da palestra, io rimanevo con un'altra classe a fare l'arbitro a pallavvolo. Appena mi è scaduto l'esonero, la prof mi ha fatto fare una prova scritta su nomi e funzioni delle macchine da palestra (che io non avevo mai usato, ovviamente)... Mi diede anche l'insufficienza a metà anno in ginnastica per questo motivo...Ridicola! :lol:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Serese

Messaggio da Serese »

:shock: che s****a
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma daiiiiiiiiiiiiii!!!! Cacchio, io mi vanterei dell'insufficente! Per me sono persone di poco cervello!

Bè, già che ci siamo lo dico. Avevo una ciste sul coccige. Nulla di grave, ma dolori che non vi dico. Sono dovuta andar di persona con la ciste infiammata dai prof a dire che da li a fine anno (era quasi giugno) non sarei andata a scuola, a causa del preside che mi ha spedita in giro per le classi al posto di riunire lui i prof...stavo malissimo, stare in piedi con il dolore era difficoltoso ero pallida e sudata. Una prof di disegno ha avuto il coraggio di dire (dopo che con lei avevamo una media di 30 voti) che dovevo tornare l'ultimo giovedì (me lo ricordo ancora) per fare la verifica perchè era l'ultima valutazione. Ovvio che non ci sono andata e ha storto la bocca quando non mi ha vista. Qualche mese prima sono stata operata di una ciste ovarica (sì, tutto lo stesso anno) e la stessa prof a TUTTI gli appelli ripeteva: "Dov'è Emma? Ha già, è andata a farsi operare..." per poi chiedermi le cose viste durante una gita in cui non c'ero, incavolandosi pure che non le sapessi!

L'anno dopo mi branca un prof che mi fa: "Mi raccomando, vedi di non stare male quest'anno che poi perdi tempo e non va bene!" Un'altra prof ripeteva in classe che io invece bigiavo, marinavo la scuola (da notare che io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi di giustificazioni falsificate quindi non avevo "precedenti") Ma d'altronde queste erano persone poverelle che odiavano i propri alunni...che potevo pretendere?
:?:

*jillian*

Messaggio da *jillian* »

mi son letta tutto d'un fiato 13 pagine di post,ridevo per non piangere.

per il tema di call center:

-io so che tu stai solo tendando di guadagnare qualcosa,che piu vendi piu mangi,però cavoli,se dopo 3 ore che mi continui a ripetere la stessa lena con fare meloso: ma signora,ma su dai,perchè non vuole risparmiare,guardi che bla bla bla (stesse frasi ripetute 10 volte) ...e io a dire,no grazie..:MA POSSO SAPERE PERCHE?.. (e io li a inventare scuse gentili) : insomma dopo 3 ore che tentavo di dar spiegazioni sul perchè non la volevo e lei mi ripeteva le stesse frasi e a richiedermi ancora del: MA POSSO SAPERE PERCHè????????
io: senta ma saran cavoli miei se non la voglio..

tema commesse:

-due volte mè capitato di entrare in un negozio per un regalo senza manco che dicessi qualcosa guardarmi storto e sentirmi dire:vestiti per te non ne abbiamo :o (in vista della mia enorme abbondanza)

-anche i testimoni di geova son pochi e cmq educati,verranno una volta ogni 6 mesi,suonano a orari pomeridiano e quando rispondo che non sono interessata ,mi chiedono gentilmente se possono lasciarmi almeno gli opuscoli.li accetto ovviamente,sn gentili almeno!

temba auto:

io amo molto guidare e ammetto che spesso divento come quello di zelig,ma non del tipo mi incazzo perchè son troppo lenti,strombazzo perchè ho fretta..il contrario,mi incacchio a mille cn quelli che non san guidare proprio!

-quelli che si infilano sparati senza darmi la precedenza costringendomi a rallentare per non fare un ciocco
-quelli che non mettono le frecce per uscire dalla rotonda
-una volta a una rotonda uno esce sparato dalla prima uscita ,io essendo gia dentro,inchiodo,cosa faccio ciocco? alchè inchioda anche lui per gridare A ME :MA NON SAI DARE LA PRECEDENZA A DESTRA IMBAMBITA?

:shock: (peccato che non mi ha sentito quando gli ho urlato dietro che lui non sa che alle rotonde si da A SINISTRA,specialmente se gia sn dentro la rotonda)

-quelli in bici che viaggiano in gruppi di 4 amichette..TUTTE A FIANCO :shock:

-spesso i ciclisti si scordano che le regole della strada valgono anche per loro:

una volta quasi investo uno perchè,io uscita da un pargheggio,guardo a sinistra (direzione da cui vengono le macchine,è un senso unico)non cè nessuno,ok vado,mica forte eh,giusto il tempo di iniziare ad andare che spunta una bici da destra verso sinistra che momenti mi vola sul cofano ,ok,ho sbagliato a non guardare,però se volevo far la pignola quello stava andando in senso contrario!! non perchè hai la bici sei esonerato..

e sempre così,mai che si decidono a far na cosa giusta,quando in strada cè spazio no devono usare il marciapiede (e li quando divento io pedoni mi incazzo),quando invece cè una stradina stretta che a malapena ci passa na macchina e i ciclisti si ostinano a voler stare in strada e venire in senso contrario..mi tocca mettermi li ad aspettare che passino loro guardandoli con fare di pietà.

-e poi..non so come spiegare,son quei piccoli gesti che forse rendono l'umore migliore...io quando mi fan attraversare a piedi,oppure in macchina se cè traffico e non riesco a entrare e un anima pia mi fa passare,io ringrazio sempre con la mano...
io tutte le volte che faccio passare dei pedoni,anche fuori dalle strisce (se dietro non ho nessuno)..mai che mi fanno un gesto..mi fan rimaner male..
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io col cavolo che ringrazio se mi fanno passare sulle strisce dopo che è mezz'ora che aspetto ferma :x Sarebbe un obbligo che nessuno rispetta...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Satine

Messaggio da Satine »

*jillian* ha scritto:-e poi..non so come spiegare,son quei piccoli gesti che forse rendono l'umore migliore...io quando mi fan attraversare a piedi,oppure in macchina se cè traffico e non riesco a entrare e un anima pia mi fa passare,io ringrazio sempre con la mano...
io tutte le volte che faccio passare dei pedoni,anche fuori dalle strisce (se dietro non ho nessuno)..mai che mi fanno un gesto..mi fan rimaner male..
Anch'io come te, e quando sono in macchina accompagnata da qualcun'altro (non ho ancora la patente), e noto che questi grandissimi incivili non apprezzano minimamente la cortesia (che chiaramente gli è dovuta, ma sempre cortesia è, non solo tenendo conto che il guidatore medio del pedono in genere se ne sbatte e se possibile lo mette pure sotto), è un'azione gentile, significa porsi con gentilezza verso una persona educata.

Quello che racconti sulle commesse è semplicemente da: :shock: . Non smetterò mai di meravigliarmi per la cafoneria delle gente.
Rispondi