Coppette mestruali
Re: Coppette mestruali
@trebi: A questo ciclo è successa la stessa cosa anche a me: la coppetta mi sembra inserita correttamente, eppure ho molte perdite, come se la coppetta quasi non ci fosse. Eppure la tecnica di inserimento è sempre la stessa e non sento nessun fastidio...
- trebisonda
penso che anche nel tuo caso sia il canale vaginale sporco come ha detto kora, le mie infatti erano solo perdite da salvaslip, niente di preoccupante ma che mi hanno fatto rimanere male perchè avevo paura potessero aumentare, se fosse stata messa male penso che avrei avuto perdite più abbondanti...tra poco la devo rimettere e vedrò se ricapita 

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Non so, le mie perdite sono abbondanti!
Non so perchè, a questo ciclo sta andando così: sembra che non si posizioni bene..
Non so perchè, a questo ciclo sta andando così: sembra che non si posizioni bene..

Silvia, a volte si inserisce normalmente ma non si apre bene: se ti ricapita falle fare un mezzo giro per verificare sia ben aperta e posizionata.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
- trebisonda
ecco, una cosa che volevo chiedere: ma questo mezzo giro che fate si riesce a farlo solo se la coppetta è messa male giusto?perchè se è messa bene non riesce a girare no?
@Eowyn: Grazie, in effetti era proprio quello il problema! Mi sa che si fermava leggermente troppo in basso e quindi non si apriva bene.
@ Silvia: prego!
Trebi, io riesco a girarla anche se ben posizionata, per farlo va afferrata alla base e penso perda un po' di effetto ventosa. Questa operazione aiuta a rimetterla al giusto posto se è leggermente spostata, almeno per me è così!

Trebi, io riesco a girarla anche se ben posizionata, per farlo va afferrata alla base e penso perda un po' di effetto ventosa. Questa operazione aiuta a rimetterla al giusto posto se è leggermente spostata, almeno per me è così!

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
- trebisonda
ah ecco io ci provavo afferrando solo il gambo e infatti non andava 

Dopo la Mooncup, la Ladycup e la Femmycycle ho provato la YUUKI SOFT taglia grande, meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono anni che ho problemi di perdite, e con questa niente, nè di giorno nè di notte, oggi ha retto dalle 6.50 alle 14.45!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca
E' da qualche mese che ormai uso la coppetta mestruale...e mi ci trovo benissimo
Ho preso una Meluna taglia L in quanto ho il ciclo abbondante...ed ho fatto bene, in quanto nei giorni clou la riempio anche in 3 ore...
Comunque è utilissima, ti scordi il ciclo
non pensi continuamente "mi sto macchiando? mi si è spostato l'assorbente??" e te ne ricordi solo quando vai in bagno "ah già...fammi vedere se la coppetta è piena..."
L'unico problema è che ogni tanto - ovviamente quando sono di fretta - proprio non vuole posizionarsi
solo dopo vari tentativi ci riesco...

Ho preso una Meluna taglia L in quanto ho il ciclo abbondante...ed ho fatto bene, in quanto nei giorni clou la riempio anche in 3 ore...
Comunque è utilissima, ti scordi il ciclo

L'unico problema è che ogni tanto - ovviamente quando sono di fretta - proprio non vuole posizionarsi

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Io la uso da alcuni mesi e la trovo fantastica,comodissima!
Purtroppo non riesco a convincere mia sorella e le mie amiche a provarla..

Purtroppo non riesco a convincere mia sorella e le mie amiche a provarla..

Finalmente dopo giorni che leggo sono arrivata all'ultima pagina!
Ragazze però sono ancora titubante
Da un lato la coppetta mi incuriosisce tantissimo..dall'altro so che potrei morire al solo pensiero di toglierla.
Uso tranquillamente gli assorbenti interni..ma il mio problema è....(mi vergogno un po a dirlo... Non spadellatemi).. Che non ho molta confidenza con la mia Gina... Non riesco proprio a infilarci le dita... Quindi non saprei come fare per estrarla.
Sto anche cercando prendere un po più di confidenza... Ma spesso trovo i cancelli barrati
.. Non collabora!
Uff.. Non so come fare...
vi invidio tanto!
Ragazze però sono ancora titubante

Da un lato la coppetta mi incuriosisce tantissimo..dall'altro so che potrei morire al solo pensiero di toglierla.

Uso tranquillamente gli assorbenti interni..ma il mio problema è....(mi vergogno un po a dirlo... Non spadellatemi).. Che non ho molta confidenza con la mia Gina... Non riesco proprio a infilarci le dita... Quindi non saprei come fare per estrarla.
Sto anche cercando prendere un po più di confidenza... Ma spesso trovo i cancelli barrati

Uff.. Non so come fare...
vi invidio tanto!
Tranquilla è molto più facile di come sembra leggendo le istruzioni... Cerca qualche offerta, magari anche in internet e prova! Ne vale proprio la pena
buona fortuna!

Purtroppo per me niente da fare...
Primo esperimento: inserimento abbastanza tranquillo ma il gambo mi dava veramente fastidio, ravano un po' (parecchio, scivolava da morire, appena toglievo l'effetto ventosa scivolava di nuovo su e cosi via...) alla fine ci arrivo, la tolgo, taglio un po' di gambo, provo a rimetterla ma niente.
A forza di provare, e coi ravanamenti per toglierla mi sono fatta venire la cistite.
Secondo esperimento: impossibile inserirla nonostante fosse il 1' giorno del ciclo e avessi pure provato con del lubrificante. Attrito e dolore all'imboccatura.
...capirete da voi che non me la sono sentita di fare un terzo esperimento...

Primo esperimento: inserimento abbastanza tranquillo ma il gambo mi dava veramente fastidio, ravano un po' (parecchio, scivolava da morire, appena toglievo l'effetto ventosa scivolava di nuovo su e cosi via...) alla fine ci arrivo, la tolgo, taglio un po' di gambo, provo a rimetterla ma niente.
A forza di provare, e coi ravanamenti per toglierla mi sono fatta venire la cistite.

Secondo esperimento: impossibile inserirla nonostante fosse il 1' giorno del ciclo e avessi pure provato con del lubrificante. Attrito e dolore all'imboccatura.
...capirete da voi che non me la sono sentita di fare un terzo esperimento...

@evitap785: A meno che tu non abbia problemi o patologie, la coppetta non dovrebbe farti male.. Forse il tuo è un blocco psicologico, se la prima volta l'inserimento è stato facile non capisco perchè ora tu non riesca più.
La cistite ti è passata completamente?
Comunque non ti scoraggiare: aspetta di essere più tranquilla e rilassata e vedrai che sarà tutto più facile e indolore!
La cistite ti è passata completamente?
Comunque non ti scoraggiare: aspetta di essere più tranquilla e rilassata e vedrai che sarà tutto più facile e indolore!