leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

evitap785

Re: leggete?

Messaggio da evitap785 »

Mi sono appena riletta "Tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome.

A me questo libriccino porta allegria e ci sono ddi punti in cui rido come una pazza :rofl:

Gradevole anche il seguito "Tre uomini a zonzo", ma col primo non c'è paragone!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

evitap785 ha scritto:Mi sono appena riletta "Tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome.
Io ricordo sempre con divertimento la parte del ginocchio della lavandaia! :D
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Finito La metamorfosi, di Franz Kafka. Non pensavo fosse così breve!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Finito di leggere "Venuto al mondo" di M. Mazzantini, mi è piaciuto tantissimo! al punto che mi sono già comprata il suo "Nessuno si salva da solo", non vedo l'ora di cominciarlo
Sabrina
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

sabrina.p ha scritto:Finito di leggere "Venuto al mondo" di M. Mazzantini, mi è piaciuto tantissimo!
è bello anche Non ti muovere, della Mazzantini

Su Venuto al mondo avrò versato almeno un milione di lacrime.....
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Aura84

Messaggio da Aura84 »

Amanti degli animali leggetevi Per te qualsiasi cosa di Sam Angus, che pianti :sniff:

Delusa da Casa pulita naturalmente e I pesci non chiudono gli occhi di Erri de Luca

Cestinato (in tutti i sensi malgrado le esitazioni) Tuttalpiù muoio di Timi e Albini
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

è bello anche Non ti muovere, della Mazzantini
Di "Non ti muovere" ho visto il film, quindi 'ho scartato a priori il libro perché volevo una storia nuova da leggermi sotto l'ombrellone. In tanti dicono sia molto bello, probabilmente vale la pena leggerselo anche se si conosce la storia.
Sabrina
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sicuramente sì, perché la moglie di Sergio Castellitto, la Mazzantini, appunto, ha uno stile di scrittura davvero originale.
Blog.

Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

E poi il film non è proprio uguale al romanzo ;)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Dopo qualche mese in cui non avevo neanche voglia di aprire un libro, sono tornata a leggere. :)

Inferno di Dan Brown: per lo più scontato per chi conosce il "modus operandi" dell'autore inoltre, anche quando la vicenda acquista ritmo e la tensione sale un po', si risolve sempre in una sorta di bluff... Come se lo scrittore volesse dirti "ci sei cascata eh? e invece nulla!". Non che mi aspettassi un capolavoro però l'ho torvato scialbo.

Cecità di José Saramago: libriccino breve ma coinvolgente. La narrazione è piuttosto cruda e senza fronzoli, d'altra parte tratta della decostruzione della società moderna a seguito di un evento catastrofico.

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger: sarò stata molto in vena di romanticismo ma questo libro mi è proprio piaciuto! Qualche anno fa ero incappata nella seconda metà del film tratto da questo romanzo e mi aveva incuriosito molto così, quando ho saputo dell'esistenza del libro, mi ci sono tuffata. A parer mio è una lettura molto piacevole, la storia è appassionante e commuovente... Insomma consigliatissimo a chi ha volgia di leggere una bella storia d'amore! ;)

Sul comodino mi aspetta "La strada" di McCarthy, ho già visto il film ma non so se mi va un'ambientazione catastrofica subito dopo un bel romanzo romantico... Ci devo pensare!
elsatar

Messaggio da elsatar »

A me "Non ti muovere" non mi è piaciuto un granché, non mi piace il suo stile melodrammatico, con un continuo cambio di registro... mi sembra un Harmony per istruiti :?

Ho letto L'eredità e l'ho trovata interessante, non credo solo per le mie origini trentine, sarà che tutto ciò che riguarda le due guerre mondiali mi calamita.

Elsatar
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

elsatar ha scritto:A me "Non ti muovere" non mi è piaciuto un granché, non mi piace il suo stile
De gustibus non est disputandum! :D
Blog.

tsuki

Messaggio da tsuki »

"venuto al mondo" della Mazzantini l'ho adorato ma ho pianto tantissimo, non la finivo più :sniff: di recente ho letto "Esasi culinarie" di Muriel Barbery, la stessa autrice de "l'eleganza del riccio" :) leggero, tranquillo, ma molto molto bello^^ e ho riletto Dracula di Bram Stoker, che io adoro^^
nella tua vita dovresti fare almeno tre cose: piantare un albero, avere un figlio e scrivere un libro
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Sono a metà di "L'uccello che girava le viti del mondo", di Murakami. Mi avvince, anche se è decisamente strano :D
Tutto per un'unica meraviglia.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Sophie85 ha scritto:Inferno di Dan Brown: per lo più scontato per chi conosce il "modus operandi" dell'autore inoltre, anche quando la vicenda acquista ritmo e la tensione sale un po', si risolve sempre in una sorta di bluff... Come se lo scrittore volesse dirti "ci sei cascata eh? e invece nulla!". Non che mi aspettassi un capolavoro però l'ho torvato scialbo.
L'ho letto in ferie e anche io l'ho trovato strano, poi subito dopo averlo finito ho letto una recensione che riassume alla perfezione il libro: è una guida turistica camuffata da romanzo!!! :lol:
Però nell'insieme la storia mi è piaciuta molto, adesso proverò a leggere, sempre di Brown, "il simbolo perduto". Di certo c'è che dopo aver letto Inferno l'ho subito prestato alla mia amica con la promessa che appena l'avrà finito andremo senz'altro a fare una gita a Firenze, mentre leggevo il libro mi è preso un desiderio folle di tornarci e credo funzionerà anche con lei!!
Bloccato