La pelle del mio viso non mi è mai piaciuta e sono stufa di doverne sempre coprire gli inestetismi.
E' abbastanza secca, seppur morbidissima.
Sulla fronte, sulle guance e sul mento compaiono spesso brufoletti rossi sottopelle e piccole cisti di sebo.
Ho anche delle piccole macchie scure di origine ormonale.
Sul naso e sul mento ho pori dilatati e sul contorno delle labbra punti neri e brufoletti, oltre a brutte rughette verticali (non fumo, ma ho subito un intervento chirurgico alla mandibola che mi ha "stressato" la zona).
Nel collo e proprio lungo il bordo della mandibola a volte si formano cisti bianche dure e dolenti.
Ho delle occhiaie scure molto evidenti

Per la pulizia e il trucco sono sempre stata trascurata, prendendo il primo prodotto che capitava.
Adesso voglio cambiare registro.
La mattina mi sciacquo il viso solo con acqua e applico la crema idratante Viviverde Coop, che apprezzo molto per il profumo, la leggerezza e il fatto che si assorba subito.
Il trucco per tutti i giorni è il fondotinta minerale con il fard e all'occorrenza il correttore in crema, tutto di Kiko. Sulle labbra sempre il burrocacao Viviverde Coop.
Usavo un prodotto di Collistar per le rughette labiali, ma mi faceva venire i brufoletti tanto odiati.
La sera mi lavo il viso con acqua e sapone (normale) e metto la Softcream all'Aloe di Zuccari.
Sui brufoli che scopro in procinto di gonfiarsi applico con successo il tea-tree oil.
Ho provato ad usare l'olio di Rosa Mosqueta sul viso mescolato alla crema all'Aloe ma mi ha fatto venire tanti comedoni.
Ho in programma di buttare via i vecchi trucchi e comprarne di nuovi bio; girando per la rete mi sono fatta questo elenco:
- Organic BB Cream Bio e Organic Mascara Audacieux Triple Action di SO'BiO étic
- Eyelid Primer Prime Focus di Lily Lolo
- Organic Green Concealer Anti-Redness di Boho
Non mi intendo di INCI (capisco solo il verde, giallo, rosso) e se lo leggo sulle confezioni non mi rendo conto se è buono o no.
Mi date qualche consiglio per modificare/integrare la mia beauty routine quotidiana?
Sogno di uscire di casa solo con l'idratante (e il fard perché sono pallidissima)!
Grazie mille, ciao