Shampoo antigiallo ecobio? Esisti?!
Re: Shampoo antigiallo ecobio? Esisti?!
Eh, come ho scritto sopra: una punta di colore viola (io ho "Violet" della Directions) nel tuo balsamo, fai un miscuglio che alla fine dev'essere color glicine chiaro e lo metti in posa; per quanto tempo, dipende da una milionata di cose, tipo il tuo colore "di partenza" e quanto porosi sono i capelli, però leggo sempre che, se vengono troppo lilla/viola per i tuoi gusti, puoi sempre rilavarli con shampoo, così il colore scaricherà un po', e la volta successiva lo terrai di meno in posa...
hellokri ti preghiamo di quotare decentemente, i tuoi post li abbiamo editati noi, non si quota l'intero messaggio! Grazie.
Staff del forum Saicosatispalmi
stesso identico problema.
Decoloro i capelli da quasi 10 anni ( cavoli, ora che ho fatto 'sti due calcoli
..come passa il tempo!!)
Inizialmente li decapavo dalla parucchiera ogni tre mesi perche` cambiavo colore (colori un po' fluo!) molto spesso.
Ho poi smesso di tingerli e ho cominciato a fare la decolorazione da sola in casa..
devo ammettere che ho fatto dei casini orrendi alle volte, roba da dover tagliar via spanne di capelli, ma ciononostante ho finalmente trovato un modo "sano" per decolorarmi i capelli..per quanto antitetico possa suonare!
Sono sempre stata alla ricerca di uno shampoo antigiallo ecobio, o perlomeno con un inci decente, ma senza buoni risultati.
Per ora tiro a campare con uno shampoo ecobio per capelli fini, ed uno un balsamo non-ecobio con dentro una punta di Directions by La Riche.
Ho provato i colori Lilac,Violet, Lavender, Silver (come toner intendo) e mi trovo bene con Lilac.
Inoltre ho provato ad usare come toner una tinta della Manic Panic (che avevo sempre usato per le tinte e mi sono sempre trovata benissimo), ma soltanto Virgin Snow che non ha mi ha dato i risultati voluti.
Entrambe le marche sono vegan btw.
Gli shampi blu che ho usato fin ora sono questi:
-Serie Expert Silver shampoo by L'Oreal Professional: ottimo effetto antigiallo; inci
-Touche of Silver by Pro:Voke: l'effetto antigiallo del solo shampoo e` minimo, dovrebbe essere usato con il balsamo; comunque e` troppo "pesante" per i capelli (devo rilavarli dopo due giorni!); inci PAURA!
-BC Bonacure Color Save Silver shampoo: il migliore antigiallo; inci brutto..ma non il peggiore IMHO
-Proclere Blue Frosting Silverising shampoo: l'ho provato per poco ed era davvero colorante!; inci particolarmente corto
sarei ben contenta di creare delle schede con inci annesso per ogni prodotto provato (shampi, toner etc etc), ma non so se posso farlo in questo thread
sto facendo molte ricerche su questo argomento che mi sta particolarmente a cuore
non penso di poter andare del tutto ecobio con i capelli, pero` voglio assolutamente trovare il modo "meno peggiore" per mantenerli del colore che voglio, ahime` non proprio naturale!
Decoloro i capelli da quasi 10 anni ( cavoli, ora che ho fatto 'sti due calcoli

Inizialmente li decapavo dalla parucchiera ogni tre mesi perche` cambiavo colore (colori un po' fluo!) molto spesso.
Ho poi smesso di tingerli e ho cominciato a fare la decolorazione da sola in casa..
devo ammettere che ho fatto dei casini orrendi alle volte, roba da dover tagliar via spanne di capelli, ma ciononostante ho finalmente trovato un modo "sano" per decolorarmi i capelli..per quanto antitetico possa suonare!
Sono sempre stata alla ricerca di uno shampoo antigiallo ecobio, o perlomeno con un inci decente, ma senza buoni risultati.
Per ora tiro a campare con uno shampoo ecobio per capelli fini, ed uno un balsamo non-ecobio con dentro una punta di Directions by La Riche.
Ho provato i colori Lilac,Violet, Lavender, Silver (come toner intendo) e mi trovo bene con Lilac.
Inoltre ho provato ad usare come toner una tinta della Manic Panic (che avevo sempre usato per le tinte e mi sono sempre trovata benissimo), ma soltanto Virgin Snow che non ha mi ha dato i risultati voluti.
Entrambe le marche sono vegan btw.
Gli shampi blu che ho usato fin ora sono questi:
-Serie Expert Silver shampoo by L'Oreal Professional: ottimo effetto antigiallo; inci

-Touche of Silver by Pro:Voke: l'effetto antigiallo del solo shampoo e` minimo, dovrebbe essere usato con il balsamo; comunque e` troppo "pesante" per i capelli (devo rilavarli dopo due giorni!); inci PAURA!
-BC Bonacure Color Save Silver shampoo: il migliore antigiallo; inci brutto..ma non il peggiore IMHO
-Proclere Blue Frosting Silverising shampoo: l'ho provato per poco ed era davvero colorante!; inci particolarmente corto

sarei ben contenta di creare delle schede con inci annesso per ogni prodotto provato (shampi, toner etc etc), ma non so se posso farlo in questo thread

sto facendo molte ricerche su questo argomento che mi sta particolarmente a cuore

non penso di poter andare del tutto ecobio con i capelli, pero` voglio assolutamente trovare il modo "meno peggiore" per mantenerli del colore che voglio, ahime` non proprio naturale!
Posta gli INCI nella sezione dedicata secondo le regole e poi metti qui i link agli INCI.popi ha scritto: sarei ben contenta di creare delle schede con inci annesso per ogni prodotto provato (shampi, toner etc etc), ma non so se posso farlo in questo thread![]()

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Quello della L'oreal lo usavo anche io, quando ancora non mi ero convertito all'ecobio e l'effetto era fantastico!popi ha scritto: -Serie Expert Silver shampoo by L'Oreal Professional: ottimo effetto antigiallo; inci![]()
Non ho provato manic panic, ma stargazer e directions sì, il white e il silver ma nessuna delle due marche ha fatto più di tanto (quasi niente), e mi domando ancora il perchè

Ora farò come fate tu e tigrozza, comprerò il blu e ne mischierò una punta al balsamo sperando contrasti il giallo!
TigrAzza, lol 
Comunque, meglio aggiungere un viola al balsamo, che è complementare del giallo.
Quindi non sono l'unica pazza coi capelli strani

Comunque, meglio aggiungere un viola al balsamo, che è complementare del giallo.
Quindi non sono l'unica pazza coi capelli strani

Pardontigrazza ha scritto:Comunque, meglio aggiungere un viola al balsamo, che è complementare del giallo.

Ho preso il blu perchè anche se prende un po' non mi dispiace! Anzi ora sto proprio pesando di farlo di un leggero blu pastello

- EternalSunshine
Voi siete MATTI!hellokri ha scritto:Anzi ora sto proprio pesando di farlo di un leggero blu pastello

Dovreste postare le foto delle vostre chiome.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Belli :>hellokri ha scritto:Anzi ora sto proprio pesando di farlo di un leggero blu pastello
Se li fai così, preparati ai fresconi che ti chiameranno "fata turchina"

mmmmmm quoto EternalSunshine.............. voi siete matte!!!
mettete foto, vi prego!
mettete foto, vi prego!

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ahaha ci sono abituatotigrazza ha scritto:Se li fai così, preparati ai fresconi che ti chiameranno "fata turchina"

appena mi arriva la tinta posterò una fotoEternalSunshine ha scritto:Dovreste postare le foto delle vostre chiome.

Io li cambio spesso, cioè, variano nel corso delle settimane, l'ultima versione (ieri, a capelli zozzi, scusate...) è questa:

P.S: non ho aperto un thread apposito perché non credo ne valesse la pena, se però devo spostare il post altrove, fatemelo sapere :>

P.S: non ho aperto un thread apposito perché non credo ne valesse la pena, se però devo spostare il post altrove, fatemelo sapere :>
- EternalSunshine
Wow! Me li aspettavo "finti", non so come dire. Invece con tutti quei riflessi sembra che il tuo capello sia naturalmente rosa. 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
- rosengarten
Fantastici! 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Grazie, mi fa piacere che appaiano naturali, è un bel complimento :>
Puliti sono un po' meglio

Puliti sono un po' meglio