Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi
Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi
Copre, a detta dell'immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Ma dico io!!!
Mia madre a 16 anni era già mezza bianca, mio padre ha 57 anni e i primi capelli bianchi iniziano a venirgli adesso.
Indovinate da chi ho preso io?
Finché erano 1 o 2 li strappavo e bon, ma poi sono diventati troppi...
Per fortuna l'henné me li copre benissimo e rimanendo più chiari fanno un bellissimo effetto!!!
Mia madre a 16 anni era già mezza bianca, mio padre ha 57 anni e i primi capelli bianchi iniziano a venirgli adesso.
Indovinate da chi ho preso io?

Finché erano 1 o 2 li strappavo e bon, ma poi sono diventati troppi...

Per fortuna l'henné me li copre benissimo e rimanendo più chiari fanno un bellissimo effetto!!!
Ho i miei seri dubbi, tanto più che poi dice di lavarsi i capelli normalmente.
Se qualcuna si offrissee come cavia...
Online si trovano anche descritte le meraviglie del mallo di noce, peccato che non copra una cippa...
Se qualcuna si offrissee come cavia...

Online si trovano anche descritte le meraviglie del mallo di noce, peccato che non copra una cippa...
Tutto per un'unica meraviglia.
La salvia...
a parte che il procedimento descritto è più lungo di quello dell'hennè e andrebbe fatto 1 volta a settimana contro 1 volta al mese circa dell'hennè ma soprattutto non c'è scritta la cosa fondamentale: i capelli di che colore escono??? ci sarà differenza tra bionde e more...

a parte che il procedimento descritto è più lungo di quello dell'hennè e andrebbe fatto 1 volta a settimana contro 1 volta al mese circa dell'hennè ma soprattutto non c'è scritta la cosa fondamentale: i capelli di che colore escono??? ci sarà differenza tra bionde e more...
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Brava Lizzy me lo sono domandata anche io. Non vorrei che i bianchi venissero verde salvia 

Paoletta
Detentore di capelli bianchi da ormai circa 3 anni ( ne ho 23). All'inizio qualche filo, adesso un bel ciuffetto poco dopo l'attaccatura frontale dei capelli, più vari sparsi per la testa. Saranno una 50ina o poco meno.
Nel mio caso ho la quasi certezza sia a causa dello stress o quantomeno nei periodi stressanti me ne ritrovo molti di più. Dal punto di vista genetico non mi pare ci siano casi a questa età nella mia famiglia. Ne ho strappati alcuni ma il giorno dopo non mi sono ritrovato del tutto canuto
Il problema principale è che spiccano avendo i capelli quasi nero corvino. Oltretutto io ho già i capelli molto spessi, e quelli bianchi lo sono ancora di più. Praticamente degli spilli
I rimedi principali all'inizio erano quelli di tagliarli più corti essendo pochi fili; ho provato anche esperimenti con caffè ma non ha lasciato alcuna traccia. Adesso che sono di più faccio delle sherazade di lawsonia, che li rende di un rosso rame abbastanza scuro e li camuffa, senza cambiare visibilmente il colore di capelli, ma non dura tantissimo. Massimo 7 shampii credo, e diventano biondicci.
Conto di fare quantoprima un'hennata "giusta" e volevo provare il katam ( ho scoperto dalle mie parti un negozio che vende le erbette di Janas) vedremo
Nel mio caso ho la quasi certezza sia a causa dello stress o quantomeno nei periodi stressanti me ne ritrovo molti di più. Dal punto di vista genetico non mi pare ci siano casi a questa età nella mia famiglia. Ne ho strappati alcuni ma il giorno dopo non mi sono ritrovato del tutto canuto

I rimedi principali all'inizio erano quelli di tagliarli più corti essendo pochi fili; ho provato anche esperimenti con caffè ma non ha lasciato alcuna traccia. Adesso che sono di più faccio delle sherazade di lawsonia, che li rende di un rosso rame abbastanza scuro e li camuffa, senza cambiare visibilmente il colore di capelli, ma non dura tantissimo. Massimo 7 shampii credo, e diventano biondicci.
Conto di fare quantoprima un'hennata "giusta" e volevo provare il katam ( ho scoperto dalle mie parti un negozio che vende le erbette di Janas) vedremo
Pier, prova ad aggiungere del cacao amaro all'henné, scurisce un bel po'! 

Evita grazie del consiglio! In genere quando l'ho messo non ho notato grandi cambiamenti ma voglio provare ad abbondare e vedere se magari maschera quel riflesso della lawsonia! Prossimamente aggiorno 

Abbonda, abbonda!
Tempo fa facendo l'henné versai troppa acqua e non avevo altra polvere, così mi toccò mettere 4-5 cucchiai abbondanti di cacao (ne avevo versato un abominio
) e oltre a un leggero profumo di cacao che maschera quello dell'henné ho notato anche un colore più scuro e intenso, molto più sul castano scuro/mogano che non sul rosso.

Tempo fa facendo l'henné versai troppa acqua e non avevo altra polvere, così mi toccò mettere 4-5 cucchiai abbondanti di cacao (ne avevo versato un abominio

Devo provarci assolutamente *-* Grazie!! Non avendo i capelli lunghi potrei anche metterne un terzo!