leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska

Messaggio da annuska »

Irene ha scritto:Adesso mi sto dedicando a No Logo della Klein.
anche io volevo leggerlo. ma quando, in libreria, l'ho preso in mano e l'ho aperto ho visto che dentro c'era una cartolina per richiedere i gadgets con logo "No Logo"... :| ho rimesso il libro al suo posto :?
murex

Messaggio da murex »

annuska ha scritto: anche io volevo leggerlo. ma quando, in libreria, l'ho preso in mano e l'ho aperto ho visto che dentro c'era una cartolina per richiedere i gadgets con logo "No Logo"... :| ho rimesso il libro al suo posto :?
:o nn posso crederci...
Satine

Messaggio da Satine »

No Logo l'ho letto circa 4 anni e 1/2 fa..... ci ho impiegato 8 mesi :shock: .
Interessantissimo, ma ancora non ero abituata a letture così impegnative.
Serena

Messaggio da Serena »

murex ha scritto:
annuska ha scritto: anche io volevo leggerlo. ma quando, in libreria, l'ho preso in mano e l'ho aperto ho visto che dentro c'era una cartolina per richiedere i gadgets con logo "No Logo"... :| ho rimesso il libro al suo posto :?
:o nn posso crederci...
Io non mi stupisco... purtoppo...

L'ho letto che era appena uscito in Italia e devo dire che è davvero interessante anche se, come Satine, ci ho messo un sacco!
Irene

Messaggio da Irene »

annuska ha scritto:
Irene ha scritto:Adesso mi sto dedicando a No Logo della Klein.
anche io volevo leggerlo. ma quando, in libreria, l'ho preso in mano e l'ho aperto ho visto che dentro c'era una cartolina per richiedere i gadgets con logo "No Logo"... :| ho rimesso il libro al suo posto :?
:shock:
no, per fortuna io ho un'edizione economica dove non ci sono cartoline del genere... terribile!

sarà che ultimamente, sto leggendo un saggio sulle tradizioni popolari venete e uno sulle madonne vestite veneziane, tutti contemporaneamente, che quando prendo in mano no logo mi sembra un romanzo da tanto che è scorrevole la lettura! :D
ammetto che letto adesso, molte cose si danno per scontate, però avendo studiato marketing e promozione d'immagine (e altre minchiate del genere) all'università, questa lettura mi sta aprendo nuovi punti di vista su quello che avevo studiato già allora con molto scetticismo.
insomma, fa bene allo spirito. :)
annuska

Messaggio da annuska »

vorrà dire che mi procurerò l'edizione economica! :)

anzi, farò di meglio: lo cerco in biblioteca!
robboh

Messaggio da robboh »

Ciao a tutti e buon anno :D ,
torno a scrivere dopo un lungo periodo di inattività :oops: .
Nel frattempo ho letto parecchio, tanto per cambiare.
Ho fatto una piacevole scoperta: i gialli di Fruttero & Lucentini: 'La donna della domenica', 'Enigma in luogo di mare'.
Ho letto anche 'Carne' di Ruth Ozeki, sulla quarta di copertina c'è scritto che è considerato un libro cult per animalisti e vegeteriani :uhm: , ma a me non è sembrato per niente così. Se qualcuno lo ha letto può confermare o smentire la mia impressione? A prescindere da questo comunque un bel romanzo, interessante.
Altro bel libro letto ultimamente 'Jonathan Strange & Mr Norrell' di Susanna Clarke.
Roberta
dubito... ergo sum
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Io sto ancora combattendo con Shantaram... :sbong: che tra l'altro alla mia migliore amica era piaciuto da morire - e l'avevo iniziato sull'onda del suo entusiasmo - ma a me mette una tristezza babbuina :|

Però la Befana nel frattempo mi ha portato la Storia della bruttezza e, superata la delusione atroce di non aver trovato neppure una mia foto nel libro, devo dire che è stata una lettura mooolto interessante...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

robboh ha scritto:Ho fatto una piacevole scoperta: i gialli di Fruttero & Lucentini: 'La donna della domenica', 'Enigma in luogo di mare'.
Io li adoro ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

Riferito a Mani sporche
Serena ha scritto:Io sto subdolamente lavorando per averlo dal papi al mio compleanno... Tra 9 giorni sarà mio :twisted: :twisted:
E' MIOOOOOOOOOOO!! :yeppa: :yeppa:

(:shock: Cribbio se è tosto! E' un dito più spesso di "l'amico degli amici"!! :shock:)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io ho finito di leggere StarDust di Neil Gaiman...bha! Storia buttata lì, pescaggi vari dalle leggende greche, situazioni risolte troppo in fretta... :?
Spero di cominciare presto Guida Galattica per Autostoppisti di Adams Douglas se il mio ragazzo si ricorda di prestarmelo! :x Per il momento vado a rilento con la Divina Commedia...il Paradiso è una botta di vita!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

In questo periodo mi sto dedicando ai gialli dello svedese Henning Mankell: "Muro di fuoco" (c'è una sottile sottotrama no-global, simpatico) e "I cani di Riga".
Satine

Messaggio da Satine »

Serena ha scritto:Riferito a Mani sporche
(:shock: Cribbio se è tosto! E' un dito più spesso di "l'amico degli amici"!! :shock:)
Che gran bel libro "L'amico degli amici", tra parentesi. Sai qual'é la cosa ironica? Mani Pulite parla della storia dal 1992 al 2000....approsimativamente, quasi un decennio questo sequel, dal 2001 al 2007, ed è non dico il doppio, ma quasi, come a dire, "ne sono successe di cose negli ultimi anni eh!" :lol: . Io ancora non l'ho iniziato, adesso sto cercando di finire "Toghe rotte".... vabbé, diciamo pure che sto cercando di iniziarlo :roll: , ma non riesco mai a trovare un minuto libero.
debora74

Messaggio da debora74 »

Adesso sto leggendo L'eleganza del riccio di Muriel Barbery, ma ultimamente ho letto un sacco di libri.
Serena

Messaggio da Serena »

Satine ha scritto:
Serena ha scritto:Riferito a Mani sporche
Che gran bel libro "L'amico degli amici", tra parentesi. Sai qual'é la cosa ironica? Mani Pulite parla della storia dal 1992 al 2000....approsimativamente, quasi un decennio questo sequel, dal 2001 al 2007, ed è non dico il doppio, ma quasi, come a dire, "ne sono successe di cose negli ultimi anni eh!" :lol: .
Vero!
Io questo ci metterò un po' ad iniziarlo: ho 13 libri in coda prima di lui!
Bloccato