Chi lavora da casa?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

mylla

Chi lavora da casa?

Messaggio da mylla »

Questo è un super OT, ma ho pensato di rivolgermi a voi (visto che qualcosa in comune già ce l'abbiamo!) per scoprire se qualcuna ha un'idea pazza quanto la mia...

Dunque... io traduco, quindi lavoro da casa. Non è un peccato stare appunto... a casa? considerando che basta un computer e una connessione per lavorare da qualsiasi parte del mondo? Magari da posti dove è sempre estate, la gente è sempre allegra e si spende meno che in Italia?

Spalmine telelavoratrici, fatevi avanti e partiamo all'avventura!
"...because it is one of the qualities of the treasure: the more you share it, the more you have it." (Osho)
Greta1987

Re: Chi lavora da casa?

Messaggio da Greta1987 »

non ho capito, staresti pensando di trasferirti all'estero o di viaggiare?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
annalaura

Messaggio da annalaura »

Augurandoti che il lavoro ti vada alla grande, considera anche l'ipotesi che se ti si dovesse presentare un grosso lavoro per cui hai bisogno di incontrare fisicamente il tuo committente, firmare delle carte e magari avere incontri programmati, credo che sarebbe complicato muoverti se andassi a vivere in un posto meraviglioso del mondo ma poco pratico per gli spostamenti!
mylla

Messaggio da mylla »

Greta: viaggiare ma lavorando. Trasferirmi per sempre no... 3 mesi al massimo, il tempo concesso dai visti turistici. Il primo viaggio sarebbe un esperimento per valutare se è fattibile o no. Visto che non vado in vacanza dal 2010... neanche un piccolo week-end o una gita, direi che me lo merito.
Annalaura: mi è già capitato di dover firmare delle carte e tutto è sempre avvenuto in modo virtuale. Considera che già lavoro con agenzie tedesche, francesi, rumene, statunitensi... :)
"...because it is one of the qualities of the treasure: the more you share it, the more you have it." (Osho)
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Mia cugina fa la traduttrice per una multinazionale con sede a Roma e tre anni fa lei si è trasferita da Ostia in un remotissimo paesetto della Spagna; a parte la necessità di una connessione adsl per il resto vive beata e felice continuando a lavorare come prima :D
keep the natural mystic flowing
mylla

Messaggio da mylla »

Ecco gwada, infatti... basta una connessione affidabile! Io già ci vivo nel remotissimo paesino... con connessione INaffidabile e vorrei andarmene in un posto più movimentato!
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Guarda anche lei si è fatta mille scrupoli e paranoie prima di partire e ci ha pensato davvero tanto, ma già dopo un mese mi diceva di stare così bene che si era pentita di aver aspettato così tanto prima di decidersi!!!
keep the natural mystic flowing
mylla

Messaggio da mylla »

Ha fatto bene! Il fatto è che non voglio partire da sola... Prima di tutto perché voglio andare oltreoceano e sono un po' fifona (in Francia sono andata e ho vissuto da sola ma in paesi diciamo... "emergenti" preferisco non andare tanto all'avventura!) E poi perché mi piace organizzarmi per tempo e sapere che sarò in buona compagnia!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

se la persona con cui vorresti andare acconsente, non vedoperchè no!
hai già un idea sulla città dove vorresti stare?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
mylla

Messaggio da mylla »

Ne ho considerate diverse del centro e sud america ma sono aperta a qualsiasi suggerimento.
Bia

Messaggio da Bia »

mylla ha scritto:Visto che non vado in vacanza dal 2010... neanche un piccolo week-end o una gita, direi che me lo merito.
Io peggio di te: dall' estate 2009 :cry: E non ho in programma niente... :cry:
"Centro e sud America"? Io conosco abbastanza il Brasile, ma dipende cosa cerchi: se vuoi il paesino tranquillo sul mare o la grande metropoli, se cerchi luoghi molto esotici o città non troppo diverse da quelle europee (anche come clima)...
mylla

Messaggio da mylla »

Ciao bia, la metropoli per cominciare, di paesini tranquilli ne ho abbastanza! Ho bisogno di una botta di vita! Il portoghese mi sembra già più difficile dello spagnolo... Per il resto, mi attirano sia esotiche che più europee come Buenos Aires.
Bia

Messaggio da Bia »

Per me il portoghese brasiliano è facilissimo e bellissimo, lo ascolto ogni giorno ed è praticamente la mia seconda lingua (da tanti anni), mentre quello che si parla in Portogallo ha una pronuncia diversa (e ostica) che non mi piace, senza contare i diversi modi di dire, lo slang...
20 anni fa ho comprato un libretto di grammatica portoghese brasiliana e (giovanissima) sono volata in Brasile all' avventura... :D Ma per me non c' è bisogno di recarsi sul posto per imparare una lingua: bastano internet e la tv via satellite :)
mylla

Messaggio da mylla »

Non sono d'accordo: un conto sono le competenze passive un altro quelle produttive. Anch'io capisco lo spagnolo perché studiato un anno all'università e letto qualche libro, ma parlarlo è un'altra cosa. Per imparare a parlare serve l'interazione! Sì comunque il portoghese è simpatico... Ma mi sento un po' ridicola quando tento di parlarlo!
Bia

Messaggio da Bia »

Sì, per parlare una lingua serve l' interazione, ma a me interessa solo capirlo :) Non ho bisogno di parlarlo, ma anche non avendo occasione di parlare con nessuno in portoghese spesso mi viene spontaneo pensare o dire qualcosa (quando parlo da sola :mrgreen: ) in questa lingua.
Rispondi