L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Infatti l'acqua di rubinetto è carica di batteri.
Quello che penso io è che: se ci sono batteri che vivono in ambienti con acqua, durante il mese di riposo non dovrebbero sopravvivere, non c'è niente in casa che mi sterilizzi la coppetta come un'autoclave e che me la mantenga sterile fino all'inserimento, non soffro di candidosi e simili e di tutto ciò che entra in contatto con la mia patonza, non mi viene in mente nulla che sia completamente sterile (slip compresi eh, non pensate male ).
sono stata al mare e sfiga vuole che mi è venuto il ciclo con ben 10 giorni di anticipo e dopo 7 anni di uso (interrotto solo da un paio di settimane del dopoparto) di mooncup devo dire che è stata la cosa che mi è mancata di più al mare
speriamo che sia così anche per me...in un forum sulla coppetta ho letto la testimonianza di una ragazza che non riusciva a toglierla a qualcuna di voi è capitato?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda ha scritto:speriamo che sia così anche per me...in un forum sulla coppetta ho letto la testimonianza di una ragazza che non riusciva a toglierla a qualcuna di voi è capitato?
all'inizio anche io ho avuto qualche difficoltà non nel inserirla ma proprio nel toglierla..
ma con gli anni di utilizzo ho acquistato fiducia in me e nel mio corpo.
ho capito che non c'è niente di così fragile che si possa rompersi e quindi nel caso di qualche difficoltà vado dentro con le dita smanetto un'pò e la tiro fuori senza alcun timore.. basta stare attenti con le unghie.
@Trebisonda: All'inizio sicuramente avrai qualche difficoltà nel toglierla, ma stai tranquilla! L'importante è non agitarsi: fallo in un momento in cui hai tutto il tempo che ti serve e fai tante prove.
Io la prima volta che ho dovuto toglierla ci ho messo una ventina di minuti, stavo quasi per arrendermi ma alla fine ce l'ho fatta!
silvia88 ha scritto: stavo quasi per arrendermi ma alla fine ce l'ho fatta!
ahha scusa Silvia ma mi hai ricordato la storia dell'antico vaso che andava portato in salvo. Stavamo quasi per arrenderci ma alla fine ce l'abbiamo fatta!...amaro montenegro..sapore vero.
no scherzi a parte...mi sarebbe piaciuto vedere come avresti fatto ad arrenderti, l'avresti tenuta in eterno?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Greta1987 ha scritto:mi sarebbe piaciuto vedere come avresti fatto ad arrenderti, l'avresti tenuta in eterno?
L'idea era quella di andare in pronto soccorso e farmela togliere (solo la vergogna mi ha fermato!) Non sto scherzando, dopo un quarto d'ora di tentativi ero proprio disperata...!
oggi ho messo la coppetta, mamicup taglia M, e non ho avuto problemi per ora tengo ancora l'assorbente per stare sicura...per metterla ho bagnato un pò il bordo e l'ho infilata senza problemi, è scivolata bene e il gambo sporgeva pochissimo...poi ho subito provato a toglierla e pure li nessun problema però era vuota, la vera prova verrà stasera! ho provato varie posizioni per vedere se la sentivo e niente, lei c'è ma non si fa sentire, quindi dico "bene sarà messa bene" e vado a riposare. Tocco di nuovo ed era salita un pò, il gambo non sporge ma se tocco bene lo sento, forse non lo dovrò tagliare, staremo a vedere, non ho nessuna perdita e mi sento che questa cosa funzionerà
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
@ trebisonda: grande!!!
La coppetta ti cambia la vita! Io comincio già a sentire il richiamo da shopping, non so per quanto la mia meluna resterà figlia unica...
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson