Io conosco solo i due Naturasì (Via Vicenza e Arcella), ma mi piacerebbe cambiare

la provo appena riaprono i supermercati:DRaelDelMare ha scritto:Ho fatto uguale anch'ioBarbaraChiara ha scritto:Io ho trovato un sistemino comodissimo.
(l'ho scritto nella prima pag di questo topic)
Però lo uso solo in estate, perchè in inverno non mi fa effetto![]()
Quel deo lì lo avevo comprato secoli fa, l'ho ritrovato nell'armadietto ho usato i cristalli che aveva dentro (anch'io profumato alla lavanda e poi alla menta).
Poi ho ricomprato l'allume e li ho briciolati (ho fatto anche la *dimostrazione* alle mie zie quest'estate, così tutte a farsi il deo naturale).
Io in più metto anche una puntina di bicarbonato
Uso la stessa soluzione nche per i pediluvi, come mi era stato consigliato in questo forum
si, e' possibile, l'allume di potassio e' un antitraspirante, quindi ha lo stesso effetto dei vari deo s*auber o l*ycia persona etc. ti consiglio di sospendere. hai provato il limone? c'e' un post proprio su questo...Neraecristallo ha scritto:E' possibile che l'allume di potassio irriti le ghiandole, secondo voi?
E' da qualche giorno che mi capita di sentire fastidio/leggero dolore sotto le ascelle (in genere una più dell'altra, ma non sempre la stessa)... Avevo dato la colpa al ciclo, ma poi è finito e la sensazione è rimasta.
Lo uso da due settimane circa, non tanto...
No, non lo sapevo! Devo informarmi... Si imparano sempre cose nuove!eleonora77 ha scritto:si, e' possibile, l'allume di potassio e' un antitraspirante, quindi ha lo stesso effetto dei vari deo s*auber o l*ycia persona etc. ti consiglio di sospendere. hai provato il limone? c'e' un post proprio su questo...Neraecristallo ha scritto:E' possibile che l'allume di potassio irriti le ghiandole, secondo voi?
E' da qualche giorno che mi capita di sentire fastidio/leggero dolore sotto le ascelle (in genere una più dell'altra, ma non sempre la stessa)... Avevo dato la colpa al ciclo, ma poi è finito e la sensazione è rimasta.
Lo uso da due settimane circa, non tanto...
ho comprato il cristallo da pochi giorni e mi sta piacendo come deodorante, ma se si confermasse anche che sfiamma i brufoli sarebbe davvero fantastico!! qualcun altro ha provato? e come devo metterlo??? un paio di volte al giorno?Jane Lane ha scritto:A proposito di allume...io la sto usando sul viso e mi da ottimi risultati, sia perché mi sfiamma eventuali brufoli