Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

anto79

Re: Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Messaggio da anto79 »

Simonetta: secondo me troverai e anche velocemente, è una professione molto ricercata e, sono d'accordo con Barbara, richiede un'umanità, una delicatezza ed una sensibilità a cui certa gente non può neanche aspirare.

Evitap: il fatto di aver trovato un lavoro non ti preclude la possibilità di continuare a cercarne un altro magari più attinente ai tuoi studi e più vicino ai tuoi interessi. Magari accetta questo lavoro e nel frattempo prosegui la tua ricerca, ogni esperienza può darti qualcosa. Credo che i sogni vadano perseguiti, io provo ancora a credere nei miei ma capisco la stanchezza, la delusione e l'esasperazione perché le ho provate e sono sempre in agguato ma bisogna reagire. A volte le cose che vorremmo arrivano attraverso strade inaspettate e fanno giri contorti facendoci passare attraverso esperienze di cui, mentre le viviamo, non comprendiamo il senso apparendoci inutili e fini a se stesse.... Io comunque rinnovo gli incrocini per tutte, spero ci portino bene :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
ruby

Messaggio da ruby »

anto, è bello leggere questa tua positività che traspare dal tuo messaggio rispetto a tempo addietro :) , di nuovo :crsf: :crsf: :crsf:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggio da ruby »

Fresca di visione del film "Into The Wild" mi gironzola incessantemente in testa una frase di Mr Supertramp : "Nella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila…"...Bene, io mi sento forte e mi do da fare!
Mi smazzo tutto il giorno da mesi alla ricerca di un lavoro, per non intaccare troppo(...) l'indennità di disoccupazione che è agli sgoccioli (ari...) faccio qualche ora di pulizie e baby-sitter, eh, mica basta però.
Colloqui pochi e non andati a buon fine; motivo menzionato:
azienda: "Lei ci piace ma la Sua mobilità non ci consente di usufruire di sgravi contributivi"
io:"Capisco"...(e grazie per il "Lei ci piace")

Lavori stagionali:
no, niente, solo personale con diploma di scuola alberghiera, stage, e solo residenti in zona (nel caso Lago di Garda)

Cooperative (raccolta frutta e verdura, smistamento rifiuti):
"Abbiamo tante richieste e diamo la precedenza a persone con grossi disagi"
io: "va bene, capisco"

Commessa:
non mi filano nemmeno, non ho esperienza nel settore ma se conoscessi il russo o il cinese...
eh... :|

...che due maroni! :coffee: :coffee: :coffee:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

ruby ha scritto:azienda: "Lei ci piace ma la Sua mobilità non ci consente di usufruire di sgravi contributivi"
Ma non era il contrario? :shock:

Speriamo che si riesca a uscire al più presto da questo periodo, fare così tanta fatica anche solo per ottenere un colloquio è davvero avvilente :(

Noi intanto continuiamo a incrociare! :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
ruby

Messaggio da ruby »

Eowyn ha scritto:
ruby ha scritto: "la Sua mobilità non ci consente di usufruire di sgravi contributivi"
Ma non era il contrario? :shock:
Senza andare nei dettagli, la situazione ad oggi è questa: l'agevolazione per assunzioni di lavoratori in mobilità Legge 236/93* (meno di 15 dipendenti) è stata abrogata (e non si può neanche più iscriversi alla mobilità in caso di cessazione di rapporto di lavoro). Hanno invece mantenuto gli sgravi per la mobilità Legge 223/91 (più di 15 dipendenti).

*la mia mobilità :|
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

ruby ha scritto:Senza andare nei dettagli, la situazione ad oggi è questa: l'agevolazione per assunzioni di lavoratori in mobilità Legge 236/93* (meno di 15 dipendenti) è stata abrogata (e non si può neanche più iscriversi alla mobilità in caso di cessazione di rapporto di lavoro)
:|

Vorrei sapere cosa passa nel cervello del legislatore che legifera una roba del genere :? E' semplicemente assurdo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
ruby

Messaggio da ruby »

Eowyn, faccio proprio fatica a commentare tale provvedimento senza infervorarmi...' sta c**ata secondo lorsignori giova sul bilancio statale (stanziamento di minori fondi per tali agevolazioni)...ma dico, se diminuiscono le assunzioni si hanno meno entrate contributive e fiscali e maggiori uscite per ammortizzatori sociali (indennità di disoccupazione)... provvedimento assurdo, punto.
anto79

Messaggio da anto79 »

Cara ruby, come ti capisco.... la positività che hai letto nel mio commento di alcuni giorni fare era dovuto all'entusiasmo legato all'inizio di qualcosa di nuovo.... sono sicuramente molto più ottimista di qualche tempo fa ma la realtà è che mi sono dovuta adattare! Anch'io sono in mobilità, ormai da quasi un anno, come te ho cercato qualsiasi tipo di lavoro senza però ottenere nulla; e nonostante la mia mobilità sia di quelle che offre sgravi fiscali in caso di assunzione, nessuno sembra interessato alla cosa, mi è stato detto esplicitamente che non interessa. Anzi, un provvedimento che dovrebbe favorire il reimpiego è diventato per me un vero e proprio ostacolo all'occupazione così ho dovuto adattarmi e capire cosa potevo fare.
Certamente avrei preferito un lavoro che mi garantisse entrate economiche, ora più che mai necessarie al sostentamento familiare, ma non essendoci prospettive in tal senso ho deciso di investire in qualcosa che, spero profondamente, possa offrirmi nuove opportunità. Però è dura mantenere alto il morale! è bello partecipare al corso, sentire la propria mente che si rimette in moto, riavvicinarsi a tematiche che mi sono state familiari ai tempi dell'università, è ancora più piacevole pensare al tirocinio, all'attività pratica che più avanti mi coinvolgerà però... quando mi trovo a vivere la mia vita quotidiana, alle prese con bollette, mutuo e spese di ogni genere vivo momenti di grande sconforto! Perché purtroppo, al di là della soddisfazione e dell'appagamento personale, ci sono sempre i soldi! Si può cercare di risparmiare, tirare la cinghia, rinunciare al superfluo ma i soldi servono, è innegabile....
ruby

Messaggio da ruby »

anto, so che mi capisci :abbr: :) , e mi ritrovo in pieno quando dici che in certi momenti è dura tenere alto il morale, soprattutto:
anto79 ha scritto:quando mi trovo a vivere la mia vita quotidiana, alle prese con bollette, mutuo e spese di ogni genere vivo momenti di grande sconforto!
ecco...

Ti rinnovo il mio in bocca al lupo dal cuore :crsf: :crsf: :crsf: :fiore:
anto79

Messaggio da anto79 »

ruby ha scritto: Ti rinnovo il mio in bocca al lupo dal cuore :crsf: :crsf: :crsf: :fiore:
Ed io il mio, cara ruby, spero davvero che ogni nostro sforzo e sacrificio venga presto ripagato :* :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
evitap785

Messaggio da evitap785 »

Avevo accettato un lavoro per una compagnia telefonica (tipo Wind, Vodafone, Tim) che doveva essere di 24h settimanali, a provvigione.
Dico che non me la sento molto, quindi mi viene proposto un piccolo fisso + provvigioni inferiori.

Faccio un briefing di circa 8 ore e un affiancamento, poi vengo "gettata" nella mischia.
Ho fatto anni la promoter, ma lavorare per queste attivazioni (passaggi, abbonamenti, cambi di intestatari) è molto impegnativo mentalmente, finchè non lo si prova non si sa.
Purtropp8 non ero in grado di utilizzare il portale di lavoro (figuriamoci se me l'avevano spiegato :roll: ) quindi ogni 3X2 dovevo chiamare il coordinatore per chiedere lumi.
Sempre con i clienti lì e io a telefonare per chiedere una cosa, poi un'altra, poi un'altra...io che sono precisissima odiavo non saper fare le cose... :x

Scopro poi che le 24h sono la base, ne vengono richieste 35/40.

Insomma, ho lavorato 3 giorni senza contratto perchè l'agenzia continuava a inviarmi il contratto a provvigione, io chiedevo quello col fisso e loro di nuovo mi inviavano quello sbagliato.
Il coordinatore mi dice di richiederglielo e la risposta è stata: Ti abbiamo già inviato il contratto alle 11:32 e alle 17:54, cosa non ti è chiaro? Se non lo capisci fattelo spiegare dal tuo coordinatore.

Cioè, vengo pure trattata da scema?!?   :shock:   

Il succo è che ho fatto 20h in 3 giorni, avrò guadagnato si e no 15€ che ho speso in benzina e pranzo. :boh:
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Tutta questa situazione è pazzesca...speriamo di vedere presto la luce alla fine del tunnel....faccio tanti incrocini :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: a tutte voi! Spero riusciate a raggiungere i vostri obiettivi ed a realizzare i vostri sogni!!!!

Un :hugs:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Evita :coccole:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Evita, anche io vengo trattata da scema a volte in RSA (sono al 2° tirocinio), ma col passare dei giorni (oggi sarà il quinto), mi è chiaro che è invidia. Io so fare e so che so fare perché da ginecologia sono uscita con un bellissimo giudizio positivo.
Ti abbraccio Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Ragazze, vi segnalo che alcune regioni danno l'opportunità di poter ottenere un voucher per un master o un corso di formazione: http://www.altaformazioneinrete.it/home-page.aspx

Io ne avevo ottenuto uno, con il quale ho seguito un corso nel 2011-12. Può essere una buona opportunità per arricchire il curriculum! ;)
Rispondi