Brava! Mai stare fermi!valeblackrose ha scritto:sto pensando di provare a fare del volontariato, nel frattempo...
Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...
Re: Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
-
Eh, sì!
Non potrò cambiare la situzione lavorativa per il momento, ma almeno faccio qualcosa per gli altri e quindi anche per me stessa... domani vado al canile vicino a casa, un aiuto in più sarà sicuramente ben accetto 

Lo scrivo qui per attinenza.
Vedo candidature per posti di lavoro corredati da foto (nello specifico mi riferisco a donne) con sguardi e pose ammiccanti
. Per carità, ognuno faccia come crede, ma secondo me non concorre a facilitare un eventuale colloquio
Oh, sarò pure 'na bigotta, resto comunque così
Vedo candidature per posti di lavoro corredati da foto (nello specifico mi riferisco a donne) con sguardi e pose ammiccanti

Oh, sarò pure 'na bigotta, resto comunque così

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sono completamente d'accordo con Ruby: le qualità professionali alla fine sono quelle che contano. Trovo squallido, da parte di chi si propone, puntare tutto sull'aspetto fisico (anche perché c'è sempre qualcuna più giovane e carina...
- scherzo ovviamente!!): la serietà è un'altra cosa. Un aspetto curato e gradevole è sicuramente da consigliarsi, anche perché nei colloqui viene notato, ma senza esagerazioni.
Baci
P.S. abbraccio forte a valeblackrose ed a tutte quante. Forza ragazze che ce la facciamo!

Baci
P.S. abbraccio forte a valeblackrose ed a tutte quante. Forza ragazze che ce la facciamo!
Quando facevo la commessa arrivavano in negozio curriculum con foto che sembravano da book fotografico! Certo è anche vero che ci sono alcuni inserzionisti che se la foto non la metti non ti calcolano neanche (e se la foto non soddisfa idem) però basta una fototessera!!
Visto che ci sono vi racconto cosa sto facendo: ovviamente sono ancora disoccupata ma in quanto tale ho potuto aderire ad un bando del Fondo sociale europeo per un corso di mediatore scuola-famiglia nelle scuole dell'infanzia, è il mio campo e allora mi sono buttata, comincio il corso tra una settimana e fino ad agosto, poi a settembre il tirocinio di 3 mesi circa in una scuola dell'infanzia. Sto investendo molto in questo progetto, spero tanto che possa portare degli sbocchi professionali e comunque mi impegno in un ambito che sicuramente mi coinvolge totalmente (visto che con il corso di contabilità ho constatato che quello non potrà mai essere il mio campo). Spero in positive evoluzioni future e non solo per me ma per tutti coloro che ancora sperano ed hanno il coraggio di provare e rischiare ancora! Incrocini per tutte

Visto che ci sono vi racconto cosa sto facendo: ovviamente sono ancora disoccupata ma in quanto tale ho potuto aderire ad un bando del Fondo sociale europeo per un corso di mediatore scuola-famiglia nelle scuole dell'infanzia, è il mio campo e allora mi sono buttata, comincio il corso tra una settimana e fino ad agosto, poi a settembre il tirocinio di 3 mesi circa in una scuola dell'infanzia. Sto investendo molto in questo progetto, spero tanto che possa portare degli sbocchi professionali e comunque mi impegno in un ambito che sicuramente mi coinvolge totalmente (visto che con il corso di contabilità ho constatato che quello non potrà mai essere il mio campo). Spero in positive evoluzioni future e non solo per me ma per tutti coloro che ancora sperano ed hanno il coraggio di provare e rischiare ancora! Incrocini per tutte

Brava anto79, la tua positività è ammirevole!
In bocca al lupo per questo tuo nuovo percorso, e tanti incrocini!
In bocca al lupo per questo tuo nuovo percorso, e tanti incrocini!

- LiveLoveLaugh
Sono completamente d'accordo, peccato che molte volte sembrano passare in secondo piano anche per gli stessi datori di lavoro. Quando leggo sugli annunci "Si richiede bella presenza" mi cadono le braccia!!!Efy ha scritto:le qualità professionali alla fine sono quelle che contano.
Addirittura una mia amica aveva trovato su un giornale locale un annuncio per un posto da cameriera, si è presentata al colloquio e sapete cosa le hanno detto??? "Stiamo cercando ragazze alte almeno 1 metro e 70"

"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Che bello anto
!!
Incrocini per tutte

Incrocini per tutte

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Dovevo iniziare la pratica come OSS e tutti mi demoralizzavano dicendomi "Vai a pulire il culo, che schifo" ecc ecc dicendomi che è un lavoro spaventoso... E' vero, è devastante, ma ho scoperto che MI PIACE. Ora che il tirocinio è agli sgoccioli, tutti mi demoralizzano dicendomi che tanto non troverò posto.
Questo è il pensiero che mi passa per la testa per tutte le persone che giudicano e/o che mi vogliono portare sfiga:
p.s. Per Anto:

Questo è il pensiero che mi passa per la testa per tutte le persone che giudicano e/o che mi vogliono portare sfiga:

p.s. Per Anto:

Blog.
Cara Simonetta, alziamo tutte idealmente il ditino di centro con certa gente
Baci fortissimi

Baci fortissimi
Io invece credo che avrai buone possibilità di trovare lavoro in questo ambito. E ti faccio i miei complimenti perchè non hai scelto il lavoro più facile (in quanto ai tuoi "amici" non mi pronuncio).Simonetta ha scritto: tutti mi demoralizzano dicendomi che tanto non troverò posto.
Io invece credo che troverai e anche in breve tempo! E ti faccio i complimenti perché è un lavoro di delicatezza e dedizione.
Tutto per un'unica meraviglia.
Beh, forse ho trovato lavoro...come pizzaiola...
Ragazze, non prendetemi per choosy, mi sono laureata in Lingue nel 2012, ho fatto un tirocinio nella GDO (perchè cmq mi piace stare al pubblico) mentre continuavo a cercare un impiego in cui poter utilizzare almeno un pochino la mia laurea.
Finito il tirocinio ho mandato cv anche a negozi&co, come commessa, ho fatto un paio di colloqui (negozietto e GDO) ma niente.
Non pretendo certo di fare l'interprete, la corrispondente dall'estero, la commerciale o (magari!) la traduttrice...ma chiedo troppo se cerco un lavoro che mi piaccia almeno un po'?
Ragazze, non prendetemi per choosy, mi sono laureata in Lingue nel 2012, ho fatto un tirocinio nella GDO (perchè cmq mi piace stare al pubblico) mentre continuavo a cercare un impiego in cui poter utilizzare almeno un pochino la mia laurea.
Finito il tirocinio ho mandato cv anche a negozi&co, come commessa, ho fatto un paio di colloqui (negozietto e GDO) ma niente.
Non pretendo certo di fare l'interprete, la corrispondente dall'estero, la commerciale o (magari!) la traduttrice...ma chiedo troppo se cerco un lavoro che mi piaccia almeno un po'?

non chiedi troppo, chiaramente si va per tappe basta non smettere di cercare. Tanta buona energia!
Tutto per un'unica meraviglia.