Io non ho usato praticamente mai la protezione solare (pirla che non sono altro!) e praticamente quando ti bruci poi ci si spella.
La pelle sotto si rigenera e quella in superficie si stacca.
Dove la pelle è più delicata, se fa molto caldo può capitare che tra lo strato nuovo e quello vecchio si accumuli del sudore che quindi fa la bollicina. Può anche capitare che non ti vengono le bollicine di sudore, ma ti si formano quando fai la doccia.
Ovviamente se rompi la bolla separi i due strati di pelle e quindi ti spelli.

Esperienza personale purtroppo

Ora su questa zona avrai la pelle più delicata e quindi io continuerei con un buon dopo sole o una buona crema idratante per proteggerla, altrimenti si secca

Da quel che ho capito rispetto alle creme solari (mi sto informando per iniziare quest'anno!), esistono due tipo:
- filtri fisici, dove, a prescindere dalla spalmabilità o durata della crema, diventi bianca. Perchè appunto sono una barriera che si mette tra la pelle e il sole.
- filtri chimici, dove la pelle non diventa bianca perchè non c'è una barriere fisica, ma agiscono diversamente.
A questo punto, dovresti capire, guardando un po' di solari nella sezione inci, quali hanno filtro chimico e scegli quelle, così non hai il problema della pelle bianca