Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

Messaggio da Diakranis »

ho provatoa fare un ricerca per il pul ma non trovo nulla... tu dove l'avevi preso?

sai che ho cercato in giro la flanella ma niente???

dove si compra???

ho scoperto di avere delle federe in flanella... quasi quasi uso quelle...

ho deciso che non la prendo la moon cup, cominciamo prima a farmi gli assorbenti lavabili da me stessa medesima (cuciti dalla zia ovviamente...) magari in un futuro la prenderò..
Vera

Messaggio da Vera »

Diakranis ha scritto:ho provatoa fare un ricerca per il pul ma non trovo nulla... tu dove l'avevi preso?
L'ho comprato da una persona di un altro forum che se l'è fatto arrivare dall'estero perchè in italia non si trova...
sai che ho cercato in giro la flanella ma niente???
Sì, lo so. Sei andata in un negozio che vende proprio solo stoffe o tappezzeria?
ho scoperto di avere delle federe in flanella... quasi quasi uso quelle...
Non so, se ti sembra abbastanza morbido... ma meglio prendere anche della spugna, credo.
ho deciso che non la prendo la moon cup, cominciamo prima a farmi gli assorbenti lavabili da me stessa medesima (cuciti dalla zia ovviamente...) magari in un futuro la prenderò..
Io farei entrambe le cose... ;)
-----------
Il mio blog
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Stasera tornando dall'ufficio, ho trovato una bella sorpresa: mi è arrivata la mooncup! :D
Siccome sono al 3° giorno del ciclo, presa dall'entusiasmo ho sequestrato un pentolino a mia mamma e l'ho subito sterilizzata... i miei familiari erano con queste facce: :shock:

Sono andata in bagno a cambiarmi ed ho deciso di provarla subito... primo tentativo, mi scivola dalla mano e mi riflila una bella "elasticata" proprio lì :oops: ... second tentativo: entra senza incidenti, ma il gambo è troooooppo lungo... estraggo, e dopo un po' di sforbiciate, reinserisco... :shock: ... incredibile! Non la sento! Ora non vedo l'ora di vedere la tenuta! :D :D :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
okki

Messaggio da okki »

@allie: com'è andata la prima notte con la mooncup? :) comoda vero???

Che taglia hai preso?
Allie Graywords

@okki

Comodissima! Non si sente, esattamente come un tampax, ma non secca e non ha il cordino che sbuca fuori a mò di marionetta... :D
Stamattina l'ho messa anche per venire in ufficio, e mi sembra davvero di non avere nulla... sono così contenta che sono tentata di mettermi a fare pubblicità alle mie colleghe! Se solo un mese fa ero dubbiosa, ora sono qui che mi chiedo "mannaggia, ma perchè ho dovuto farmi 15 anni di assorbenti prima di scoprirla?!"

Ho preso la A, perchè anche se ho 26 anni ho avuto un parto naturale :)
okki

Messaggio da okki »

Ahhh che bello, sei già mamma!!!
Allie Graywords

Sì, ho una bimba di 4 anni e mezzo :)
Tra l'altro, stamattina è entrata in bagno mentre mi stavo cambiando (io non chiudo mai la porta a chiave), ha guardato e ha chiesto: "Cos'è? Un bicchierino?". Io le ho risposto che era una cosa per le mestruazioni, che si usava al posto dell'assorbente (mi aveva già visto altre volte cambiarmi l'esterno o il tampax), e lei fa: "E si mette nella micia?"
Ora ho il terrore che stamattina sia andata all'asilo dicendo a destra e a manca "La mia mamma si mette i bicchieri nella micia!" :oops: :oops: :oops:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bè spero non credano che in casa tua si torturino le bestiole!!! Bè, quando toccherà alla tua bimba non avrà traumi, come succede invece a molte ragazze tenute all'oscuro di quel fenomeno extraterrestre del ciclo mestruale! Potreste quasi convincermi a PENSARE di usarla...andiamo per gradi! :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vera

Messaggio da Vera »

Allie, è una cosa dolcissima!
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Allie che tenerezza :D :D :D
Mia mamma era molto aperta su queste cose, e anche per me le mestruazioni non hanno mai avuto misteri.
Mi ricordo che mi piaceva giocare ai travestimenti, come a tutti i bambini credo, e mi mettevo le scarpe della mamma... e un assorbente :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Serena

Messaggio da Serena »

barbara ha scritto:Mia mamma era molto aperta su queste cose, e anche per me le mestruazioni non hanno mai avuto misteri.
Mi ricordo che mi piaceva giocare ai travestimenti, come a tutti i bambini credo, e mi mettevo le scarpe della mamma... e un assorbente :lol:
oddio Barbara IDEM!!

Allie, la tua bimba è troppo tenera!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Anche io rubavo gli assorbenti alla mamma per mettermeli... ma invece che mettere le sue scarpe mi mettevo l'ovatta nella maglia per fingere di avere le cioccie! :D

Comunque io sono sempre dell'idea di usare la spugna e non la flanella: detesto la flanella!!!!! Devo ancora trovare le mutande adatte all'uopo...
Cos'è il PUL?? :shock:
Se facessi dei salvaslip ecobio di spugna come potrei agganciarli alla mutanda? La mia idea di fabbricare direttamente le mutande "per quei giorni" è dovuta al fatto che mi si sposta e stacca sempre l'assorbente...
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Allie Graywords ha scritto:Sì, ho una bimba di 4 anni e mezzo :)
Tra l'altro, stamattina è entrata in bagno mentre mi stavo cambiando (io non chiudo mai la porta a chiave), ha guardato e ha chiesto: "Cos'è? Un bicchierino?". Io le ho risposto che era una cosa per le mestruazioni, che si usava al posto dell'assorbente (mi aveva già visto altre volte cambiarmi l'esterno o il tampax), e lei fa: "E si mette nella micia?"
Ora ho il terrore che stamattina sia andata all'asilo dicendo a destra e a manca "La mia mamma si mette i bicchieri nella micia!" :oops: :oops: :oops:
La mia ha 2 anni e osserva e commenta TUTTO. Perciò evito che mi veda mettere e togliere la mooncup :oops: , finchè mi imita mentre mi trucco o mi metto la crema passi...ma se a 2 anni inizia a provare a mettersi gli oggetti nella patatina perchè vuole imitarmi allora mi sembra un pò più grave :? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca
piper

Messaggio da piper »

secondo me il tampax non regge nemmeno lontanamente il confronto con la mooncup. Io ho sempre sofferto (e non poco) con i tampax, tanto che il ginecologo me li ha vietati :evil: e invece con la mooncup non ho mai avuto nemmeno fastidio :)
Vera

Messaggio da Vera »

Vecchia Zia ha scritto: Comunque io sono sempre dell'idea di usare la spugna e non la flanella: detesto la flanella!!!!! Devo ancora trovare le mutande adatte all'uopo...
Cos'è il PUL?? :shock:
Se facessi dei salvaslip ecobio di spugna come potrei agganciarli alla mutanda? La mia idea di fabbricare direttamente le mutande "per quei giorni" è dovuta al fatto che mi si sposta e stacca sempre l'assorbente...
Posto una cosa in proposito qui.
-----------
Il mio blog
Rispondi