Hierba Buena
-
Hierba Buena
Ho conosciuto questa azienda al VEGANch'io, evento sulla cultura vegan che si è tenuto nel giugno 2007.
Al banco di vendita, oltre a libri e CD, c'erano i prodotti di questa azienda.
Riporto dal sito:
La Fitopreparazione Hierba Buena (ex az. agricola Fratelli Spinelli) è stata costituita nel 1992.
All'attività di coltivazione, espletata su mezzo ettaro di terra, e di raccolta spontanea delle erbe officinali si è da subito affiancata quella di trasformazione in prodotti finiti realizzata nei due laboratori artigianali.
La caratteristica dei prodotti è l'alta qualità garantita da un alto contenuto in principi attivi, minimo 5% massimo 30%, dall'assenza di conservanti in quasi tutti i prodotti e con l'impegno dichiarato di arrivare a breve al 100% dei prodotti, dalle materie prime naturali e non sintetiche, es. Gli olii essenziali, dai barattoli quasi tutti in vetro e l'etichettatura semplice e chiara senza inutili e costosi appendici..
Io in quell'occasione avevo comprato un dentifricio e qualcos'altro, ma non essendo ancora giunta su Sai Cosa Ti Spalmi non mi ero preoccupata dell'INCI.
Qualcuno ha qualche prodotto della suddetta azienda?
Se si potrebbe postare l'INCI (purtroppo sul sito non ci sono, ma provvederò a mandare una mail per chiederli)?
Sito: http://www.hierbabuena.it/
Al banco di vendita, oltre a libri e CD, c'erano i prodotti di questa azienda.
Riporto dal sito:
La Fitopreparazione Hierba Buena (ex az. agricola Fratelli Spinelli) è stata costituita nel 1992.
All'attività di coltivazione, espletata su mezzo ettaro di terra, e di raccolta spontanea delle erbe officinali si è da subito affiancata quella di trasformazione in prodotti finiti realizzata nei due laboratori artigianali.
La caratteristica dei prodotti è l'alta qualità garantita da un alto contenuto in principi attivi, minimo 5% massimo 30%, dall'assenza di conservanti in quasi tutti i prodotti e con l'impegno dichiarato di arrivare a breve al 100% dei prodotti, dalle materie prime naturali e non sintetiche, es. Gli olii essenziali, dai barattoli quasi tutti in vetro e l'etichettatura semplice e chiara senza inutili e costosi appendici..
Io in quell'occasione avevo comprato un dentifricio e qualcos'altro, ma non essendo ancora giunta su Sai Cosa Ti Spalmi non mi ero preoccupata dell'INCI.
Qualcuno ha qualche prodotto della suddetta azienda?
Se si potrebbe postare l'INCI (purtroppo sul sito non ci sono, ma provvederò a mandare una mail per chiederli)?
Sito: http://www.hierbabuena.it/
Re: Hierba Buena
ehm, scusa ele...cosa sta facendo la tizia del tuo avatar?eleonora85 ha scritto:Hierba Buena

Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara©
Barbara©

-
trattasi di Keira Knightley nel film "Domino".Altea ha scritto:ehm, scusa ele...cosa sta facendo la tizia del tuo avatar?eleonora85 ha scritto:Hierba Buena
Sta fumando...
Perché?!

-
-
di questa marca fu la primissima crema quasi ecobio che trovai!
"quasi" perchè conteneva triethanolamine, per il resto era verde. Beh, 7 anni fa era un successo trovare una crema così!
Ora non ho idea nè di come siano gli altri prodotti nè come siano le creme, è passato molto tempo e magari le formule sono cambiate (spero in meglio).
"quasi" perchè conteneva triethanolamine, per il resto era verde. Beh, 7 anni fa era un successo trovare una crema così!
Ora non ho idea nè di come siano gli altri prodotti nè come siano le creme, è passato molto tempo e magari le formule sono cambiate (spero in meglio).
Tutto per un'unica meraviglia.
Sul sito ci sono gli ingredienti base comuni alla categoria che guardi...
I BAGNO SCHIUMA ALLE ERBE
5% estratto di erbe con tensioattivi di derivazione naturale in barattolo di plastica.
INGREDIENTI BASE:
Aqua, Cocamide DEA**, Polysorbate 20*, Propylene glicol*, Estratto di erbe, Citric acid**, Sodium dehydroacetate*, parfum.
LE CREME senza conservanti, 12% estratto di erbe in barattolo di vetro 50 ml.
INGREDIENTI BASE:
Aqua, Stearic acid** (vegetale), Propylene glycol*, Glyceryne** (di origine vegetale), Triticum vulgaris**, Cetyl alcohol**, estratto di erbe 12%, Hydrogenated lanolin*, Triethanolamine*, Parfum.
... a me non sembrano proprio il massimo...GLI SHAMPOO ALLE ERBE
barattolo di vetro, con glicerina e tensioattivi naturali
INGREDIENTI BASE:
Aqua, Cocamide DEA**, Polysorbate 20*, Propylene glycol*, Triticum vulgaris**, Glycerine**, Estratto di erbe 5%, Citric acid**, Sodium dehydroacetate*, Limonene*, Linalool*.
No, scusate, ma mi era sfuggito questo:

eleonora85 ha scritto:La Fitopreparazione Hierba Buena (ex az. agricola Fratelli Spinelli)

Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara©
Barbara©