Burro di cacao

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Ketty

Messaggio da Ketty »

Ketty ha scritto:Su questo http://www.caffecremacioccolato.it/CMS/ ... d=26&id=14 sito ho trovato:
Il burro di cacao, contrariamente agli altri olii e grassi, ha una composizione chimica molto costante:

* acido palmitico
* acido stearico
* acido oleico
* acido linoleico

A temperatura ambiente è duro e fragile, di color avorio, con un gradevole odore di cacao e quasi insapore.
murex sul link che ho postato prima, c'è anche scritto:
Se il burro è estratto con solventi il suo colore è: bianco
quindi fai attenzione prima di acquistarlo! ;)
Anouk

Re: Burro di cacao

Messaggio da Anouk »

Ma volendo si può usare per fare un unguento? Perché altrimenti non saprei cosa usare... :boh:
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Akira

Messaggio da Akira »

Ciao, ho sciolto il burro di cacao per poterlo spalmare meglio, ma risulta molto molto liquido quasi acqua. Vi sembra normale?
paola_p

Messaggio da paola_p »

Io sono una fan sfegatata del burro di cacao!
Io ce l'ho in scaglie e me lo fornisce un'amica che lavora in una pasticceria ;)
Dunque io lo uso per un sacco di cose: sciolgo tre o quattro scaglie e poi lo verso nell'olio da massaggio (saranno tipo 150ml), lo metto nella fase grassa di una maschera per capelli fatta con la lecitina, ci ho fatto il burro cacao e un unguento jolly per capelli e pelle screpolata invernale.
Ce l'ho messo nella cioccolata calda........... :angdiav:
Akira ha scritto:ho sciolto il burro di cacao ma risulta molto molto liquido quasi acqua. Vi sembra normale?
Assolutamente si. Se il karitè quando lo sciogliamo tende a diventare una specie di crema, il burro di cacao diventa proprio liquido...
No think
Go green

:earth:
Rispondi