Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Gentili aspiranti henneate ed henneatrici vi ricordo che questo topic, come dice il primo post del medesimo, è per confrontare i prezzi e le marche di henné in commercio.
Per discussioni sul sì/no , sul chi/come/dove/quando/perché etc. c'è l'altro topic già linkato "Hennè lawsonia e indigo".
Teniamo in ordine, su!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Domanda: ho letto che molte trovano henne (non di qualità infima) anche nei supermercati, grande distribuzione, ma in quali catene? io ho cercato da A&S, Schleker, DM (si, c'era ma con picramato ), despar,ipercoop, conad e non ho trovato niente...
E' vero, però dipende dal singolo punto vendita; io ho visto l'hennè de shiraz in un esselunga ma in quello dove vado di solito no; al carrefour e auchan ho visto il forsan; In una parafarmacia (parashop - essere e benessere, è una catena) qualche giorno fa ho visto il Sitirama ma prima non lo tenevano.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
al Carrefour ho trovato il Forsan in varie colorazioni.
Comunque ho comprato il Lush/ Come un rosso acceso (?) perchè non ne trovato altri in erboristeria, e adesso costa 12,00 euro per 150 gr
valent1na ha scritto: ascolta ma per quel prezzo era meglio acquistare online!
Pagavo invece la stessa cifra, e tra l'altro lo stavo cercando da un mese nella mia città ed era esaurito. Con il discorso delle feste poi rimandavano tutto ancora di settimane, con le spedizioni avrei aspettato ugualmente tanto.. quindi no, ho fatto meglio da Lush
Tra l'altro a me fa un effetto ottimo il burro sui capelli.
Ragazze,io ho comprato proprio ieri in erboristeria 100 gr di Hennè neutro sfuso a 2 euro!!Qui da me è difficile comprare Hennè già confezionato Ora più di un dubbio mi viene:ci sarà picramato? c'è un modo per capirlo? Poi pensate che a questo prezzo sia di buona qualità?Uff tra qualche giorno vedo come sarà, anche perchè è la mia prima Hennata Speriamo vada bene!!
Caterina il picramato serve per aumentare il colore rosso, il neutro è l'hennè che non colora, direi che sei al sicuro.
Se però non hai proprio idea di che hennè sia... in bocca al lupo.
La prossima volta fatti mostrare il sacchettone da cui viene prelevato l'hennè e controlla l'inci.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
valent1na ha scritto: ascolta ma per quel prezzo era meglio acquistare online!
Pagavo invece la stessa cifra, e tra l'altro lo stavo cercando da un mese nella mia città ed era esaurito. Con il discorso delle feste poi rimandavano tutto ancora di settimane, con le spedizioni avrei aspettato ugualmente tanto.. quindi no, ho fatto meglio da Lush
Tra l'altro a me fa un effetto ottimo il burro sui capelli.
forse vale intendeva acquistarne uno di un altro tipo online che di sicuro pagavi meno spedizione compresa
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Caterina =) ha scritto:Poi pensate che a questo prezzo sia di buona qualità?
Sì! per l'hennè non vale il discorso prezzo alto = miglior qualità. Anch'io prendo quello sfuso dell'erboristeria a 2 euro all'etto ed è molto migliore di tante marche a 6 euro all'etto.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)