A grande richiesta: pannolini lavabili
Re: A grande richiesta: pannolini lavabili
no una giornata intera no, una mezza giornata sì e ne sono andati circa 3-4, poi sai è ancora piccolo e poi dipende, a volte produce appena cambiato
e bisogna ricambiarlo

Per cui se ne potrebbero ipotizzare 7-8 al giorno! Cosi si potrebbe anche mandare una lavatrice di pannolini al giorno, almeno hai il tempo che si asciughino e nel frattempo usi gli altri!
Scusa le mie domande, inizio a fare valutazioni pratiche!!
Scusa le mie domande, inizio a fare valutazioni pratiche!!

Io uso solo lavabili, giorno e notte... Io direi che 7/8 nelle 24 ore sono una buona media..
Io faccio la lavatrice ogni 2/3 giorni (ho lavatrice di 7 kg)..
Alla latitudini nordiche, per mia esperienza, per riuscire a fare il giro in inverno ne servono almeno 30.. Comodi sono gli ai2 se prendi degli inserti aggiuntivi!
Io faccio la lavatrice ogni 2/3 giorni (ho lavatrice di 7 kg)..
Alla latitudini nordiche, per mia esperienza, per riuscire a fare il giro in inverno ne servono almeno 30.. Comodi sono gli ai2 se prendi degli inserti aggiuntivi!
Grazie Diakranis! Qui a roma per fortuna il clima è abbastanza mite, quindi poi vedrò come riuscire ad organizzare i cicli di lavatrice!
Noi per ora abbiamo una lavatrice slim da 4,5kg, quindi più di tanti pannolini non ci vanno, per cui dovrò tenere in considerazione anche questo!
Noi per ora abbiamo una lavatrice slim da 4,5kg, quindi più di tanti pannolini non ci vanno, per cui dovrò tenere in considerazione anche questo!
Per la puzza: se nel secchio li tenete asciutti, spruzzate i pannolini con una soluzione di acido citrico al 15-20% l'ammoniaca non si sviluppa. Poi potete prenderli e fargli fare un risciacquo in lavatrice prima di fare il bucato, così il citrico se ne va e togliete anche i residui.
Per il numero di pannolini, dipende molto dal tipo di pannolino, alcuni si asciugano in fretta, altri no, dipende anche da dove li metti ad asciugare ecc.
Mi serve un'informazione: le mutandine Disana in lana arrivano già trattate alla lanolina oppure prima di utilizzarle occorre fare il trattamento?
Grazie Ciao Sofia
Per il numero di pannolini, dipende molto dal tipo di pannolino, alcuni si asciugano in fretta, altri no, dipende anche da dove li metti ad asciugare ecc.
Mi serve un'informazione: le mutandine Disana in lana arrivano già trattate alla lanolina oppure prima di utilizzarle occorre fare il trattamento?
Grazie Ciao Sofia
grazie elsatar, non mi ricordavo più del citrico
le mutandine disana arrivano già trattate

le mutandine disana arrivano già trattate

Grazie Cleo,
a me il citrico per la puzza ha cambiato la vita
Elsatar
a me il citrico per la puzza ha cambiato la vita

Elsatar
Ma non si rovinano? Penso agli inserti e hai fitted in tessuti naturali tipo canapa e bamboo..
Ah, altra cosa, ho notato che se lascio il secchio aperto non fanno puzza! ( se non son scagazzati)
Non, perchè dovrebbero rovinarsi? Io ho usato il citrico su cotone, canapa bamboo. Per la puzza col coperchio aperto: ma tu li sciacqui prima o li metti con tutta la pipì? Perchè se c'è la pipì è inevitabile lo sviluppo di ammoniaca, certo non subito.
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
scusate ma voi li sciacquate dalla pipì e poi li lasciate bagnati nel secchio prima di metterli in lavatrice? che ne so, ipotizziamo che facciate la lavatrice domani sera e il pannolino sta lì nel secchio dal giorno prima, bagnato, perchè lo avete sciacquato dalla pipì, non rischiate il formarsi di muffette o il proliferarsi dei batteri?
Allora, noi all'inizio li sciacquavamo, li strizzavamo e li lasciavamo lì fino alla lavatrice successiva.
Alla fine invece spruzzavamo con il citrico e basta, al momento del lavaggio prendevamo tutti i pannolini, li buttavamo nella lavatrice e facevamo fare un risciacquo, poi facevamo un normale bucato.
Ciao Elsatar
Alla fine invece spruzzavamo con il citrico e basta, al momento del lavaggio prendevamo tutti i pannolini, li buttavamo nella lavatrice e facevamo fare un risciacquo, poi facevamo un normale bucato.
Ciao Elsatar
Io come elsatar senza citrico.
Su alcuni pannolini ( pop in forse?) c'é scritto che il citrico li rovina.. E mi pare di aver sentito da "esperte" ( leggi utilizzatrici di pl per 2 o più figli) che a lungo andare l'acido citrico rovini i pl in bamboo e canapa... Non credo visivamente piuttosto come assorbenza...
Ma forse lo dicono se vuoi usarli a lungo per più figli..
Booooh
Su alcuni pannolini ( pop in forse?) c'é scritto che il citrico li rovina.. E mi pare di aver sentito da "esperte" ( leggi utilizzatrici di pl per 2 o più figli) che a lungo andare l'acido citrico rovini i pl in bamboo e canapa... Non credo visivamente piuttosto come assorbenza...
Ma forse lo dicono se vuoi usarli a lungo per più figli..
Booooh
Io ho comprato questo secchio color verde mela di plastica con il coperchio, pagato 5€ perché ho visto che i secchi delle marche di pannolini lavabili costano tutti dai 25€ in su e che ti danno in più rispetto a un secchio così?! Quindi ho preferito prendere questo!!
Poi ho comprato le retine per il bucato, quelle che si chiudono con la zip perché ho letto che molti mettono i pannolini sporchi in queste retine, poi li tengono nel secchio e non li toccano più se non per metterli con tutta la retina dentro alla lavatrice. Non ho capito molto il perché di questo non doverli toccare più
Cmq secondo voi ho fatto male a prendere questo secchio? Hanno davvero una funzionalità diversa quelli di popolini & co?!
Poi ho comprato le retine per il bucato, quelle che si chiudono con la zip perché ho letto che molti mettono i pannolini sporchi in queste retine, poi li tengono nel secchio e non li toccano più se non per metterli con tutta la retina dentro alla lavatrice. Non ho capito molto il perché di questo non doverli toccare più

Cmq secondo voi ho fatto male a prendere questo secchio? Hanno davvero una funzionalità diversa quelli di popolini & co?!
Io idem con patate di elsatar
Per il secchio io ho ereditato da una parente uno di quei mangiapannolini u&g, ho tolto tutto l'armamentario che serviva a insalamare i pannolin e tenuto il contenitore, credo che vada bene perché pensato vs le puzze... ma vedo che anche quello che hai preso ha una bella chiusura, quindi vedrai che va bene

Per il secchio io ho ereditato da una parente uno di quei mangiapannolini u&g, ho tolto tutto l'armamentario che serviva a insalamare i pannolin e tenuto il contenitore, credo che vada bene perché pensato vs le puzze... ma vedo che anche quello che hai preso ha una bella chiusura, quindi vedrai che va bene