Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Non ti sei riuscita a struccare con l'olio? È la cosa più semplice e meno traumatica per la pelle perché l'olio scioglie benissimo il trucco. Secondo me hai sbagliato a usare l'olio di ricino che è troppo viscoso. Prova a usare solo l'olio di girasole (l'oe per questo scopo mi sembra proprio sprecato) massaggiandolo con le mani direttamente sul viso truccato e precedentemente bagnato con acqua.
La pappetta di amido di riso non strucca, serve solo a detergere la pelle.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
grazie...di olio di ricino ne ho messo pochissimo, ma la prox volta evito, il trucco si soglie ma ho gli occhi rossi e irritati che mi lascrimano tantissimo
sono un po' sfigata di mio!
comunque posso sempre aggiungere un po' di amido all'olio?
Io non lo farei, non avrebbe senso.
Per info su come struccarti con l'olio prova a leggere il topic delle 3 biofasi (è lunghissimo ma ne vale la pena).
Per l'uso dell'amido di riso c'è un altro topic, comunque (super-riassunto) come detto qui sopra non va bene per struccare perché non ha sufficiente capacità detergente, va meglio piuttosto al mattino per togliere la crema notturna o la sera se durante il giorno non ci si è struccate. Fai una pappetta di amido & acqua nel palmo della mano, la applichi sul viso massaggiando delicatamente e poi sciacqua. Il perché è il percome sono spiegati nel topic, non mi dilungo o vado Off-Topic.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
eli.gsm ha scritto:Io avevo provato con olio di girasole bio, oe di lavanda e ricino, la pelle di certo non era secca ma è una faticaccia struccare e la pelle si irrita:)
Non è che c'era troppo o.e? per il viso le proporzioni sono circa 20 gocce di o.e. in 100 ml di olio vegetale
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Per struccare l'o.e. aggiunto all'olio struccante non vedo proprio a cosa serva, soprattutto se considerate che a) si va a strofinare la zona intorno agli occhi che è delicatissima e la possibilità che un po' di olio entri nell'occhio c'è sempre e b) poi si lava via.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Danezk mi sono presa la briga di cercare gli inci dei due prodotti che citi e mi sembrano una bella schifezza, tanto per dire il cleansing oil ha Paraffinum Liquidum al primo posto... pensi davvero che possano interessare a qualcuno, su questo forum?
danezk ha scritto:Provati sull'onda delle recensioni entusiastiche di tante di noi in rete
Le nostre no di sicuro.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.