A grande richiesta: pannolini lavabili

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da Cleo »

quello con i dinosauri non era disponibile, ho preso quello con gli elefantini :D
in realtà volevo quello con i mostri ma anche quello non c'era...problemi eh :mrgreen:

le fodere in seta sono queste
http://www.ecoalma.it/it/accessori/49-d ... a-1pz.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in pratica sono lunghe e larghe come degli inserti e vanno messi al posto dei veli raccoglifeci quando ci sono delle irritazioni
annalaura

Messaggio da annalaura »

Ti capisco benissimo!! So problemi sì!!! :mrgreen:
Belli questi veli di seta! Certo che costano un sacco :s
Ma perché hai notato delle irritazioni usando i classici veli di tessuto non tessuto usa e getta?
Cleo

Messaggio da Cleo »

no, ma io uso anche gli usa e getta ora e il culetto arrossato ogni tanto ce l'ha...comunque sono utili anche durante la dentizione quando è più facile che succeda, insomma volevo provarli :mrgreen:
annalaura

Messaggio da annalaura »

hai fatto bene! immagino che asciughino in fretta, ma quanti ne hai presi per poterli cambiare avendo il tempo di lavarli?
Cleo

Messaggio da Cleo »

ho preso la confezione da 3, l'alternativa era la fodera singola ma non aveva senso.
Poi vedrò come mi trovo nell'uso ma secondo me dovrebbero bastare, al limite per un giorno metto la crema allo zinco per alternare, intanto che si asciugano
( non vedo l'ora che arrivi il bel tempo, la biancheria non si asciuga più in questi giorni!!!!! :evil: )
annalaura

Messaggio da annalaura »

ah ecco, hai fatto di sicuro la scelta più saggia prendendo il pacco da 3! io in questi giorni mi sto sbizzarrendo di lavatrici, per fortuna pare che a roma sia arrivata la primavera e durante il giorno arriviamo anche a 20 gradi e c'è un bel venticello, quindi i panni si aciugano che è una bellezza!!
continuiamo a fare la danza del sole per tutte noi! :zib: :zib: :mrgreen:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

annalaura ha scritto:Diakranis pure tu sei bella fornita eh :mrgreen: :mrgreen:
non ho capito però come li lavi!

scrivi
Nessun prelavaggio prima di staccarli
in che senso "prima di staccarli"?

e poi non ho capito perchè fai prima risciacquo+centrifuga e poi fai il lavaggio :roll: sono confusa!!! illuminami!

Leggo ora, scusa il ritardo.. Non li risciacquò prima di stoccarli, di metterli nel bidone in attesa di lavaggio!

Faccio prima un ciclo di risciacquo e centrifuga ( ma oggi ho provato solo a bagnare tanto i pannoli e poi a fare solo la centrifuga) perché faccio lavaggi di soli pannolini e li faccio solitamente a pieno carico, se non li centrifugassi prima si laverebbero con acqua troppo "urinosa" e poi puzzerebbero.. Non so come spiegarmi!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Ah, il pop in che ho visto in foto qualche pagina fa é la vecchia versione non più in produzione, per cui se vi trovate bene fatene scorta e sappiate che ormai si trovano in super offerta in vari negozi, appunto perché fine serie? :P
annalaura

Messaggio da annalaura »

grazie Diakranis! sei stata chiarissima! in effetti non consideravo il fatto che, riempita una lavatrice di pannolini puzzosi di pipì, ci potesse essere questo problema! così, credo si riesca a tamponare la questione!

per il discorso del pop-in di prima generazione, hai ragione, in effetti è un po' più spartano di quello "new generation", ma l'avevo preso in fiera, non in negozio, per cui non credo mi ricapiterà più di torvarlo in giro! però sono cmq contenta di averlo pagato solo 10 euro, anche se non dovesse durare una vita, non rimarrei troppo delusa insomma! :D
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Vi lascio solo un commento a svezzamento iniziato da qualche settimana:

:shock: :shock: o h m i o d i o :sick: :sick:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

per le cacche???

noi stiamo iniziando ora con l'alimentazione complementare a richiesta (altresi chiamata autosvezzamento) e non abbiamo ancora notato cambiamenti!

per i pop in, non dicevo che non sono validi quelli nella vecchia versione, io mi ci trovo benissimo, volevo solo avvertirvi che non sono più in produzione e che se vi ci trovate bene se li trovate in giro è bene che ne facciate scorta!

:-)
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Cacca e soprattutto pipi : quando apro il pannolino sembra di stare nei bagni dei peggiori bar di caracas! :shock:
annalaura

Messaggio da annalaura »

Ahahahahahhahaha :lol: :lol: :lol: Aura mi hai fatto pisciare sotto dalle risate, tanto per restare in tema!!!
Magari ora dovrai prevedere dei cambi più ravvicinati! :?:
Un bacio alla piccola pisciona :mrgreen:
Cleo

Messaggio da Cleo »

anche a me hanno detto di preparami psicologicamente per quando lo svezzerò :mrgreen:

volevo chiedervi una cosa: fate qualcosa per l'odore??oggi ho aperto la wet bag per lavare i pannolini e, nonostante ce ne fossero solo 5 dentro...non vi dico :sick: e ho dovuto pure separare gli inserti perchè non l'avevo fatto subito (voi vi ricordate di farlo?)

poi volevo dirvi che mi trovo benissimo con le coppette assorbilatte in flanella di bamboo della littlelambs, assorbono davvero tanto, forse sono grandine (io ho preso quelle da 13 cm); sono cento volte migliori di quelle in cotone della avent :)

Un'altra cosa per chi volesse prendere o ha preso dei fitted e dei ciripà/muslin/ecc.. che necessitano di mutandina impermeabile sopra: non prendete la S come ho fatto io, è totalmente inutile perchè il pannolino fa spessore e quindi ci vuole già una S/M o una M, e poi ne bastano giusto 2 perchè si asciugano velocemente e a volte nemmeno si bagnano; io ne ho prese 3 di M e una S ma appunto me ne bastavano 2 M :roll:

Sono contenta di come sta andando per ora, sicuramente lui sente di più la sensazione di bagnato e infatti ho notato che chiede più spesso di essere cambiato (di notte per ora sto continuando ad usare gli usa e getta almeno dormo un po' in più :oops: ), ma si bagna di meno il body e le tutine, hanno meno perdite rispetto agli U&G!! ieri ho usato solo quelli e l'avrò cambiato da capo a piedi 3 volte perchè si era bagnato fino al collo!! :roll:
annalaura

Messaggio da annalaura »

Che bello Cleo! Mi fa piacere leggere che tengono molto meglio i lavabili degli usa e getta!! :ponpon: :ponpon:
Quanti pannolini cambi al giorno? Cioè hai mai fatto una giornata intera di lavabili per vedere quanti ne hai consumati? Sono curiosa!!
Rispondi