Aiuto..mi annoio!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lillitta

Aiuto..mi annoio!

Messaggio da lillitta »

Rieccoci. E'successo di nuovo. Cambiare lavoro e di conseguenza città per l'ennesima volta, la seconda in un anno. Ma è un lavoro "buono", "fisso" ,sarei pessima a lamentarmi. E sono qui con il mio amore. Dovrebbe essere perfetto. E allora perchè mi sento così vuota? Così annoiata, così sola? Il lavoro mi sfianca, i miei turni e quelli di lui sono due rette parallele (che si incontrano all'infinito )ed il poco tempo libero lo passo a casa, tra il divano e la tv. Mi mancano i miei amici, la mia famiglia, la mia vita di prima. Ricominciare a 30 anni, chissà se ce la faccio. :roll:
Lilli*
nebbia

Re: Aiuto..mi annoio!

Messaggio da nebbia »

Se sei a Vicenza come sembra non temere, appena si alzano la temperatura inizia la vita fra i localini del centro città e millemila iniziative, qualcosa di interessante potrebbe saltar fuori.
Non posso immaginare cosa voglia dire stravolgere così a fondo la propria vita, un po' ti/vi ammiro, spero tanto tu riesca ad ambientarti. :patpat:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

oltre ad uscira con gli amici, che interessi avevi quando eri dove stavi prima?
non c'è proprio nulla che potresti fare qui? hobby, sport, interessi...?
senza contare che, la mia terapia per tutto è: prenditi un animale :mrgreen:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
silvia88

Messaggio da silvia88 »

"Dovrebbe essere perfetto" ma a quanto pare non lo è, e non devi vergognarti di questo! Lavoro fisso e fidanzato non significano automaticamente felicità e vita perfetta!
Il mio consiglio per movimentare un po' le tue giornate e per farti nuove amiche è di iscriverti in palestra o a qualche corso (di cucina, di lingua, di ballo), oppure cerca di avvicinarti alle colleghe. O fai del volontariato.. Insomma frequenta posti dove sai che ci saranno persone della tua età.
lillitta

Messaggio da lillitta »

Grazie mille ragazze, proverò a seguire i vostri consigli ed a tenere duro! :hugs:
Lilli*
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Resisti, all'inizio non è facile, lo so, ma poi diverrà bellissimo, vedrai! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Vera

Messaggio da Vera »

Lillitta, innanzitutto non colpevolizzarti se "tutto sembra perfetto... ma non lo è", hai il diritto di provare e di dire che non è tutto perfetto. Non nascondere i tuoi sentimenti. :)
Poi: avere un lavoro fisso è senz'altro una buona cosa perché ti dà una sicurezza e una stabilità e ti permette probabilmente di concederti sfizi come appunto praticare uno sport, frequentare corsi, uscire. ;)
Io cercherei di conoscere la città girandola sia a piedi sia con i mezzi, è un ottimo metodo per capire dove ti trovi, cosa c'è di interessante e perché no incontrare persone in modo casuale. :) Cercherei anche di ristabilire le attività della vita "precedente", come ti hanno già suggerito.

Secondo me al 50% è un fatto di abitudine (in fondo ti sei spostata da poco e non siamo macchine! Devi metabolizzare il trasferimento) e al 50% un segnale che devi darti da fare per ricostruire la tua vita. :)
Cerca di stare più tempo fuori casa anche solo a rilassarti in un parco pubblico o passeggiare, quando il tempo lo consente... sono sicura che pian piano andrà meglio! :abbr:
-----------
Il mio blog
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io penso che combattere la noia sia anche questione di "esercizio".
nel senso che magari adesso non ti viene in mente niente per staccarti dalla tv, ma sono certa che c'è qualcosa che hai in testa, qualche cosa che vorresti provare a fare, un passione di quando eri più piccola e non hai approfondito....
maglia? disegno? lettura? francobolli? cucina? giardinaggio?
spesso ci rifiutiamo di seguire queste cose perchè ci sembrano un po' "inutili".
però io dico di provare. all'inizio magari sembra un po' sterile ad esempio mettersi a disegnare paesaggi da soli in cucina, ma se te lo imponi ed è una cosa che ti piace davvero, beh, poi cosa chiama cosa e vedrai che il tuo hobby ti riempirà la vita.

a me è andata così con il cucito.
ho iniziato titubante dicendo "vabbè, anche se imparo poi magari mi stufo....".
ma ho provato, la cosa mi ha preso così tanto che, beh, mi ha aperto orizzonti nuovi. e dal cucito sono passata a tantissime altre cose, come in una catena... sono passata a non avere nemmeno un hobby, in pratica, a non aver abbastanza tempo per seguirli tutti :lol:
quando mi sono trasferita in sicilia dalla lombardia, ero a casa da sola quasi tutto il giorno, senza tv, con connessione "a tempo"... tutti mi chiedevano "ma non ti annoi? cosa fai tutto il giorno?".
sinceramente io non mi fermavo mai, avevo sempre mille cose in testa da provare e mi tenevo molta compagnia anche da sola :)

la noia è una cosa devastante, bisogna combatterla in tutti i modi possibili :)
Akira

Messaggio da Akira »

Anch'io mi annoio da morire, per fortuna certe volte mi porto giornali o libri da leggere...

Qualcuno di voi fa lavori noiosi?
Rispondi