Consiglio: occhi infossati

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Petite Marie

Consiglio: occhi infossati

Messaggio da Petite Marie »

Hello a tutti.
Come da titolo cerco un "rimedio" (ammesso che esista qualcosa che si possa fare a proposito, chirurgia esclusa) per gli occhi infossati. Ho già cercato sul forum e nel web e non mi interessa affatto il trucco, ecco. XD Posso dire che ho gli occhi molto grandi ma (paradossalmente?) infossati: se mi metto di 3/4 o profilo si vede proprio una "scavatura" nella carne. E no, non sono nemmeno occhiaie... ^^" Niente blu, nero e via dicendo.
Purtroppo è un fenomeno aumentato, peggiorato, negli anni (sono giovane, ma ho il viso magro; sempre avuto) e, secondo me e secondo anche la mia oculusta, anche a causa del fatto che porto gli occhiali. Terrorizzata :oops: da un paio di mesi ho iniziato a portare quasi sempre le lenti, onde evitare d'aiutare questo processo! XD
La mia domanda è: si può provare a "rimpolare", anche di poco e molto lentamente, il viso? Cosmetici o altro. Chiedo scusa per la domanda - sono già quasi che la risposta sarà negativa XD - ma ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene la depressione! XD Grazie.
Luna

Re: Consiglio: occhi infossati

Messaggio da Luna »

Eh purtroppo a parte ingrassare non vedo alternative :|

Sicuramente curare bene il contorno occhi in modo da rallentare lo svuotamento,e mangiare molta vitamina c...Ma invertire il processo non credo sia possibile
Coccinella_08

Messaggio da Coccinella_08 »

Petite non so che consigli darti, ma anche io sono nella tua stessa situazione.... :?
occhi infossati e piccoli, occhiali (le lenti mi danno fastidio), e in più palpebra cadente ._. Ecco, odio i miei occhi. E sono marroni. :cry:
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io ho il problema opposto e vi assicuro che truccandoli nel modo giusto cambia tutto. Cercate dei tutorial ad hoc su youtube :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Il trucco non mi interessa, grazie: infatti se mi guardo allo specchio, di fronte, è quasi perfetto il viso; ovviamente un poco si nota anche in posizione frontale, ma nulla di osceno. Il punto è che truccandomi non risolvo nulla: di profilo o tre quarti si nota la "fossa": rosea, non scura, ma si vede. Del resto il trucco non "riempie".
E non si tratta nemmeno di diete: sono morbida - non grassa, ma ho un pò di ciccia addosso - e non faccio alcuna dieta, anzi; e non faccio nemmeno moto... XD Quindi non è qualcosa che deriva da un dimagrimento generale. E metter su peso non se ne parla (sono al limite della forma): anche perché sarebbe inutile, come detto il viso è sempre stato sul magro andante.
Questo è un difetto che, purtroppo, mi toglie tantissima freschezza al volto e neutralizza - col naso - quelli che, secondo me, sono i punti forti del mio viso.
Ho letto in giro e ho trovato solo consigli chirurgici.. :( Ma un intervento non è nelle mie corde: per costi, etica e possibilità pratica.
Devo quindi rassegnarmi?
Rispondi