ciao spalmine!!! tempo fa mi sono già presentata, ma la mia è stata una presenza piuttosto invisibile....
ora vi scrivo perché ho bisogno di un nuovo inizio, su questo forum, ma soprattutto nella vita... ma da sola non ce la faccio... mi sento molto sola, posso dire di non avere amici, se non una mia cugina a cui sono legatissima... recentemente mi sono allontanata dalla mia cerchia di amicizie perché la loro compagnia mi stava rovinando: infatti ora hanno preso il giro della coca e sono felice di essermene tirata fuori in tempo... a questo si è aggiunta la perdita del lavoro e quindi anche un modo per socializzare....
sono sempre stata una a cui piace la solitudine e a un aperitivo in un bar pieno di gente ho sempre preferito un bel film o un buon libro... ma quando esco vedo sguardi strani rivolti verso di me, e questo mi sta mettendo di pessimo umore: mi passa perfino la voglia di prendere un caffè al bar...
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Ciao Lore! Ri-benvenuta!
SI, si può ricominciare, anzi si DEVE tornare indietro e ricominciare ogni volta che ci si accorge che la strada intrapresa non è quella giusta, senza paura, tanto quando si tocca il fondo si può solo risalire. So che a parole è tutto facile poi la realtà è dura, però l'importante è iniziare dalle piccole cose, come stai facendo, anche ri-presentarti qui e condividere la tua esperienza, seppur con tutti i limiti del mezzo informatico, è un piccolo segno di un nuovo inizio. GRAZIE!
Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua, che possa essere davvero momento di Ri-nascita.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Lore, ri-benvenuta
Hai fatto già un grosso passo raccontandoci di come ti senti. Chissà se c'è qualche spalmina delle tue parti con cui prenderti un tè e fare due chiacchiere
lore, ma certo che si può ricominciare!!! alza la testa, sii felice delle tue scelte e della tua vita, sorridi al mondo e soprattutto a te stessa, apprezza la tua interiorià e anche i momenti in cui ti trovi meglio a stare da sola piuttosto che a stare in situazioni piene di vuoto e ipocrisia!
vedrai che giorno dopo giorno ti sentirai meglio, cerca di essere ottimista in tutto e vedrai che piano piano le cose andranno per il verso desiderato!
forza!!!!!
SI DEVE ricominciare!!
Abbraccio fortissimo!! Il forum e' bello perché è anche un supporto per tutte E comunque c'è chi ha anche i tuoi stessi gusti sui libri e sulle amicizie. Prenditi il tuo caffè al bar in santa pace.
Ciao Lore! Non ti abbattere così, un nuovo inizio è sempre possibile e di solito arriva quando meno ce lo aspettiamo...o quando ne abbiamo davvero tanto bisogno!
In bocca al lupo!! Un mega
Libri, film, musica, questo stesso forum sono perfetti per scacciare la noia e ti danno anche la possibilità di riflettere in modo costruttivo. Lo so che può sembrare banale, ma è sempre dalle piccole cose che si arriva a traguardi importanti. Già il fatto che ti sei aperta raccontando a grandi linee la tua esperienza è molto positivo.
Inoltre concordo col pensiero di Barbara: magari c'è qualche spalmina della tua stessa zona con cui puoi parlare anche a quattr'occhi.
Ti auguro il meglio, un forte abbraccio!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Leggere le vostre parole di affetto mi ha commossa.. Questa settimana di Pasqua è stata positiva.. Mia sorella mi ha lasciato una settimana il suo gattone: è incredibile come sua riuscito a riempire la casa di serenità.. Dopo mesi finalmente una risata amorevole, una carezza mattutina.. Ho preso coraggio a due mani e deciso di affrontare a testa alta e muso duro i miei demoni.. Sapevo che avrei potuto contare sul vostro aiuto, perché ho passato giornate intere a leggere questo forum.. Grazie, col cuore.
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Chiaretta ha scritto:Io aggiungo soltanto che la cosa più difficile è ricominciare. Una volta fatto quel passetto, sei già a metà dell'opera.
Niente di più vero... e te lo dico per esperienza personale... sono caduta, mi sono rialzata ed ora sto camminando lungo la mia nuova strada, che come tutte le strade è piena di buche, ma sta iniziando ad offrirmi anche paesaggi che da tempo avevo dimenticato...