si può ricominciare?!?!?!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da lore126 »

ciao spalmine!!! tempo fa mi sono già presentata, ma la mia è stata una presenza piuttosto invisibile....
ora vi scrivo perché ho bisogno di un nuovo inizio, su questo forum, ma soprattutto nella vita... ma da sola non ce la faccio... mi sento molto sola, posso dire di non avere amici, se non una mia cugina a cui sono legatissima... recentemente mi sono allontanata dalla mia cerchia di amicizie perché la loro compagnia mi stava rovinando: infatti ora hanno preso il giro della coca e sono felice di essermene tirata fuori in tempo... a questo si è aggiunta la perdita del lavoro e quindi anche un modo per socializzare....
sono sempre stata una a cui piace la solitudine e a un aperitivo in un bar pieno di gente ho sempre preferito un bel film o un buon libro... ma quando esco vedo sguardi strani rivolti verso di me, e questo mi sta mettendo di pessimo umore: mi passa perfino la voglia di prendere un caffè al bar...
:(
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da Lizzy79 »

Ciao Lore! Ri-benvenuta! :welc:
SI, si può ricominciare, anzi si DEVE tornare indietro e ricominciare ogni volta che ci si accorge che la strada intrapresa non è quella giusta, senza paura, tanto quando si tocca il fondo si può solo risalire. So che a parole è tutto facile poi la realtà è dura, però l'importante è iniziare dalle piccole cose, come stai facendo, anche ri-presentarti qui e condividere la tua esperienza, seppur con tutti i limiti del mezzo informatico, è un piccolo segno di un nuovo inizio. GRAZIE! :fiore:
Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua, che possa essere davvero momento di Ri-nascita.
:abbr:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da ruby »

un grande :abbr: lore126 :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da Lucia NdF »

Sì, si può ricominciare! ;) :fiore:
:fan:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da barbara »

Lore, ri-benvenuta :fiore:
Hai fatto già un grosso passo raccontandoci di come ti senti. Chissà se c'è qualche spalmina delle tue parti con cui prenderti un tè e fare due chiacchiere :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da annalaura »

lore, ma certo che si può ricominciare!!! alza la testa, sii felice delle tue scelte e della tua vita, sorridi al mondo e soprattutto a te stessa, apprezza la tua interiorià e anche i momenti in cui ti trovi meglio a stare da sola piuttosto che a stare in situazioni piene di vuoto e ipocrisia!
vedrai che giorno dopo giorno ti sentirai meglio, cerca di essere ottimista in tutto e vedrai che piano piano le cose andranno per il verso desiderato!
forza!!!!! :hugs: :hugs: :hugs: :hugs: :hugs: :hugs:
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da Chiaretta »

Io aggiungo soltanto che la cosa più difficile è ricominciare. Una volta fatto quel passetto, sei già a metà dell'opera. :abbr:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da Efy »

SI DEVE ricominciare!! :deal: :coccole:
Abbraccio fortissimo!! Il forum e' bello perché è anche un supporto per tutte :D E comunque c'è chi ha anche i tuoi stessi gusti sui libri e sulle amicizie. Prenditi il tuo caffè al bar in santa pace.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da silvia88 »

Ciao Lore! Non ti abbattere così, un nuovo inizio è sempre possibile e di solito arriva quando meno ce lo aspettiamo...o quando ne abbiamo davvero tanto bisogno!
In bocca al lupo!! Un mega :abbr:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da EternalSunshine »

Libri, film, musica, questo stesso forum sono perfetti per scacciare la noia e ti danno anche la possibilità di riflettere in modo costruttivo. Lo so che può sembrare banale, ma è sempre dalle piccole cose che si arriva a traguardi importanti. Già il fatto che ti sei aperta raccontando a grandi linee la tua esperienza è molto positivo.
Inoltre concordo col pensiero di Barbara: magari c'è qualche spalmina della tua stessa zona con cui puoi parlare anche a quattr'occhi.
Ti auguro il meglio, un forte abbraccio! :*
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da rosengarten »

:abbr:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da lore126 »

Leggere le vostre parole di affetto mi ha commossa.. Questa settimana di Pasqua è stata positiva.. Mia sorella mi ha lasciato una settimana il suo gattone: è incredibile come sua riuscito a riempire la casa di serenità.. Dopo mesi finalmente una risata amorevole, una carezza mattutina.. Ho preso coraggio a due mani e deciso di affrontare a testa alta e muso duro i miei demoni.. Sapevo che avrei potuto contare sul vostro aiuto, perché ho passato giornate intere a leggere questo forum.. Grazie, col cuore.
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da annalaura »

brava Lore, è così che si fa!! :sumo: :sumo:
forza!! :abbr:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da rosengarten »

Brava! :clap:

Gli animali sono una grande gioia, perchè non pensare a prenderne uno, se ne hai la possibilità! :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: si può ricominciare?!?!?!

Messaggio da Topina »

Chiaretta ha scritto:Io aggiungo soltanto che la cosa più difficile è ricominciare. Una volta fatto quel passetto, sei già a metà dell'opera.
Niente di più vero... e te lo dico per esperienza personale... sono caduta, mi sono rialzata ed ora sto camminando lungo la mia nuova strada, che come tutte le strade è piena di buche, ma sta iniziando ad offrirmi anche paesaggi che da tempo avevo dimenticato... :abbr:
Paoletta
Rispondi