pro-va-re!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Lolina

pro-va-re!

Messaggio da Lolina »

Carissime,
esperte, vi chiedo un consiglio!
Da due settimane ormai cerco di comprare eticamente. ovviamente ho già fatto cavolate. mi sono trovata e mi trovo molto bene con il garnier mandorloto, era da tempo che i miei capelli non stavano così bene. poi chiaramente ho lasciato i prodotti dai miei e cercando un'alternativa economica e momentanea mi sono buttata sullo splend'or al cocco (un cavolo eco!), una miseria. capelli secchissimi, pessimismo e fastidio. sono andata dal parrucchiere, mi hanno vista in tre e mi hanno guardata come se avessi deciso di creare un nido in testa per accogliere le rondini. non esagero, è stata una sfilata di "ma quanto secchi sono, cosa ci fai?". vabbè. quindi, dicevamo: in realtà ho recuperato il garnier però vorrei fare una scelta un po' più consapevole di una multinazionale, e quindi mi affido a voi che ne sapete molto di più.
I miei capelli sono ricci, quando stanno bene, sono abbastanza lunghi e tendono al secco e mooolto fini. quindi se esiste anche un ristrutturante bio che riempa il fusto sarebbe ottimo. il triticum può andar bene? shampoo? va bene anche spignattare, se non ci devo mettere i conservanti che non ho! non so se si capisce, ma vorrei qualcosa che sia un po' un miracolo!
nebbia

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da nebbia »

Lolina perdonami ma non ti rispondo proprio. ;)
Questo topic ha 188 pagine, piene di pareri e recensioni.
Dall'Eco-Indice degli argomenti arrivi alle FAQ - Capelli e lì è pieno di link a topic dove si parla di capelli secchi, ricci, maltrattati e chi più ne ha più ne metta e dei prodotti più indicati.
Se vuoi dei prodotti economici o facilmente reperibili, il posto giusto dove guardare è il topic dei prodotti Eco-bio Eco-nomici.

Insomma, le risposte che vorresti già ci sono, devi solo prenderti il tempo di leggere con calma (e casomai c'è sempre il Cerca). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Ha ragione nebbia: io ci ho messo giornate intere a leggermi tutte la FAQ e i vari post, ma ne è valsa la pena! Armati di pazienza e leggiti bene tutto, troverai sicuramente una soluzione per i tuoi capelli! ;)
Breath

Messaggio da Breath »

Come giudicate la "svolta" dallo shampoo Specchiasol(http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=5428), a questo della Garnier(http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15583) ?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Breath ma perchè lo chiedi a noi? :D I tuoi capelli cosa ne pensano? E comunque nessuno dei due ha una formula eco, per cui non si può parlare di svolta ecobio, giusto? Questo thread diventa sempre più lungo...
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby

Messaggio da ruby »

Ma il link che riporta allo shampoo della Specchiasol ha l'inci aggiornato che è tutto verde :roll:

@Breath: forse hai usato il prodotto con il vecchi inci :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Breath

Messaggio da Breath »

barbara ha scritto:Breath ma perchè lo chiedi a noi? :D I tuoi capelli cosa ne pensano? E comunque nessuno dei due ha una formula eco, per cui non si può parlare di svolta ecobio, giusto? Questo thread diventa sempre più lungo...
Chiedo a voi, dato che ve ne intendete, quanto ai miei capelli posso solo dire che sto facendo prove.
Per lo Specchiasol, forse hai visto il primo Inci, quello aggiornato è più in basso.
ruby ha scritto:Ma il link che riporta allo shampoo della Specchiasol ha l'inci aggiornato che è tutto verde :roll:
@Breath: forse hai usato il prodotto con il vecchi inci :)
Ho usato quello con il nuovo Inci, ma non fa per me. I capelli , così come erano, così sono tutt'ora.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Breath ha scritto: Ho usato quello con il nuovo Inci, ma non fa per me. I capelli , così come erano, così sono tutt'ora.
In corsivo grassetto uno spunto da cui partire. ;) Sul forum è ripetuto a iosa che per i capelli l'unica soluzione è provare, provare, provare. Cerca di capire cosa di quello shampoo ti ha convinto che non fa per te (capelli secchi? non puliti? etc) e cerca per esempio fra quelli recensiti sul forum quelli che potrebbero ovviare al difetto (più condizionanti, più pulenti, etc).
Al massimo ti si può dire che il passaggio da un inci verde a uno come quello Garnier con brutti rossi da un punto di vista personale ed ecobio lo boccerei, ma sul risultato sulla tua chioma non mi posso certo esprimere, è la tua chioma e tu sai/devi vedere come risponde. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Breath ha scritto: Chiedo a voi, dato che ve ne intendete, quanto ai miei capelli posso solo dire che sto facendo prove.
Esatto, prove. Tutte noi abbiamo provato un sacco di soluzioni diverse prima di trovare quella adatta ai nostri capelli. Per questo non ha senso chiedere cosa preferiamo noi, ha senso cosa preferisci tu :)
Da tempo fai domande di questo genere e il feedback che ti rimandiamo è sempre lo stesso: pro-va-re e, aggiungo, sen-ti-re cosa ti fa stare meglio. Perchè non hai abbastanza fiducia in te? La tua pelle e i tuoi capelli sanno cosa vogliono e te lo fanno capire bene, se li ascolti :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi