Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

*Alice*

Messaggio da *Alice* »

Su test.lelo.com l'ho trovata a 0 euro... la lascia inserire nel carrello ecc... Forse stanno cercando di farsi un po' di pubblicità lasciandola provare?
Se qualcuna è interessata può provare a informarsi!
Ci sono arrivata per caso, e non ho la più pallida idea del perchè ;)
Le mie finanze dopo l'ordine di aromazone non arrivano neanche ai 9 euro per la spedizione, sennò avrei direttamente provato ;)
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Non comprate la FemmyCycle.
Appena ho un attimo scrivo la recensione sul blog, ma per il momento posso riassumerla così :lol:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Mairian

Messaggio da Mairian »

ma è affidabile? cioè io glieli darei pure 10 euro ma mi spavento un pochino anche perchè con 10 euro potrei prendere le due coppette di dimensioni differenti e il vibratore. mi viene una voglia matta di provarla....anche se di coppette ne ho già due..
Immagine
Allie Graywords

Io test.lelo.com non lo userei: come dice l'url, dovrebbe essere il sito di test, dove fanno gli aggiornamenti e le prove prima di metterle online sul sito definitivo: di solito NON deve essere assolutamente visibile al pubblico, ma questo, probabilmente per un errore del webmaster, lo è... :|
Luna

Messaggio da Luna »

Oddio la FemmyCycle non è che mi ispiri granchè :shock:

Mentre la lily cup più la guardo più mi piace
Allie Graywords

Tenete conto che la LilyCup non è molto capiente rispetto ad altre coppette, ed è molto lunga, quindi non è l'ideale per chi già ha problemi col gambo, ad esempio :)
morellina

Re: Coppette mestruali

Messaggio da morellina »

Uso la coppetta da due mesi, cioè l'ho usata per gli ultimi due cicli mestruali e ancora devo abituarmi, la prima volta è andata abbastanza bene, la seconda meno, spesso mi sono macchiata e per fortuna portavo l'assorbente per sicurezza, cmq alcune di voi mi hanno detto che devo imparare a posizionarla bene e questo avviene con la pratica, e fin qui ok! Solo che oggi sono stata dalla ginecologa la quale appena mi ha visto mi ha detto che avevo una brutta infiammazione ( senza prurito o bruciore) e mi ha prescritto un tampone vaginale! Ci sono rimasta malissimo e l'ho subito attribuito alla coppetta perchè in effetti quando la estraggo sopratutto mi fa malissimo,ho provato in tutti i modi ma cmq mi fa male! Non volevo dire alla dottoressa della coppetta ma poi ho pensato che fosse meglio dirlo e lei mi ha chiaramente detto che non è molto d'accordo e cmq di non usarla fino a che non sarò guarita! Qualcuna di voi ha riscontrato lo stesso problema? Che ne pensano i dottori della coppetta vi è capitato di ascoltare dei pareri?
Kora

Messaggio da Kora »

le perdite che hai avuto erano abbondanti e di colore rosso vivo, da assorbente?
vuol dire che nn hai posizionato correttamente la coppetta perchè nn hai centrato la cervice

le perdite erano macchiette da salvaslip?
sono normalissime e sono dovute al canale vaginale sporco

quando la estrai ti fa male, ma quando?
quando passa il bordo? per togliere l'effetto sottovuoto?

i ginecologi nella maggior parte dei casi, nn conoscono la coppetta, e hanno un atteggiamento prevenuto a prescindere
Flower

Messaggio da Flower »

io lo chiesi alla mia gine e mi disse che non vede controindicazioni e che molte delle sue pazienti la usano già. Penso che l'importante sia pulirla e conservarla bene e non usarla se si notano delle irritazioni o problemi all'esterno, perché in quel caso si darebbe una mano a portare dentro batteri & co.
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Se a qualcuna interessa, ho un coupon del 15% di sconto per acquistare una coppetta sul sito ladycup (non c'è scritta la data di scadenza).
Io ce l'ho già quindi lo sconto non mi serve!
Ultima modifica di silvia88 il giovedì 13 giugno, 2013 10:58, modificato 1 volta in totale.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Ho partecipato ad un incontro informativo sulla coppetta, ma sinceramente mi fa un po' senso :mrgreen: :doccia:
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Eh, anche a me inizialmente l'idea faceva impressione! Penso sia normale! :)
pallida

Messaggio da pallida »

a me invece non ha fatto nessun impressione.
sarà che mi facevano più impressione gli assorbenti .. con tutti quei fastidi..
Flower

Messaggio da Flower »

pareri un pochino più dettagliati sulla lily cup?
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

finalmente ho comprato la mia prima coppetta :love:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Rispondi