Youtube - I nostri Guru preferiti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Valoe

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Valoe »

@Barbara: grazie mille e non ti preoccupare perchè avevo capito, ho semplicemente risposto per spiegare meglio il mio pensiero :)
poispois

Messaggio da poispois »

Ho visto alcuni video generici, alcuni noiosissimi e bloccati subito, altri fatti da "donne" che rappresentano un'immagine della donna talmente stereotipata da darmi i nervi; le pronuncie, il modo di guardare alla videocamera ecc mi fa pensare al fatto che sia proprio il mezzo inadeguato alla conoscenza ed allo scambio di opinioni; che siano messaggi a cui non si può rispondere pare chiaro, giusto? Sinceramente, se voglio informarmi mi rivolgo a libri, esperti in materia e alla scrittura: non a recensioni fatte a parole in cui tutti vedono il mio viso e quanto sono brava, dettagliata o cosa. L'egocentrismo in certi casi è inevitabile ed io per mia natura non lo sopporto molto :) Che poi ci saranno persone interessanti da qualche parte, non lo posso che supporre e immaginare ma non mi sembra proprio che il mezzo sia adeguato alla diffusione di una conoscenza estetica; è "naturalmente" simile alla pubblicità che secondo me induce le stesse persone ad adeguarsi ad un determinato canone da messaggio veloce, finto spontaneo ecc.
Altra storia per i blog, i siti ed i forum, nonostante anche questi, rispetto ad un libro siano comunque un'altra storia, molto più difettosi e vaghi, anche questo a causa del mezzo frammentario. :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

I forum e gli altri mezzi di comunicazione online danno qualcosa che i libri non possono dare: la condivisione, l'interazione e lo scambio di esperienze.
Poi naturalmente sono appunto mezzi che vengono usati da persone, e le persone fanno la differenza.
Tutto per un'unica meraviglia.
poispois

Messaggio da poispois »

Si, però non sono un compendio strutturato e ragionato. Inoltre il fatto stesso che il mezzo sia soggetto ad una serie di "se" e "ma" per esistere ed essere praticabile (oltre al problema metafisico del chi e cosa sia internet :mrgreen: ) mi fa apparire questo insieme di conoscenze come una realtà putroppo molto effimera. Detto questo c'è da riconoscere la bellezza dell'nterazione possibile grazie a internet; ma rimango più fedele ad un sapere più calibrato e fondato su studi e riproposto su forme strutturate del sapere.
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Oppure ci si basa sugli studi e sui forum, su cui si condivide anche la pratica. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Infatti, stavo giusto per scrivere che una cosa non deve per forza escludere l'altra :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ragazze non so se era stato detto, non ho trovato nulla..
Forse qualcuna di voi si è imbattuta in una piccola youtuber appassionata di make up, una 13enne americana di nome Talia Castellano malata di cancro..
ecco, l'ho scoperto solo ora ma è morta a luglio ..
:sniff:
Due occhi meravigliosi, un sorriso incredibile. Io non la seguivo ma conoscevo la sua storia...

Immagine
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Yuly

Messaggio da Yuly »

Make up adoro Clio
e per inci and Co Carlita Dolce!
"Amor cuerdo no es amor"
silvia88

Messaggio da silvia88 »

@Greta: Non la seguivo nemmeno io, ma sono rimasta molto colpita dalla notizia e da tutta la sua storia.. Ha avuto una forza ammirevole!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

La conoscevo anche io... Un bellissimo angelo Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Sì, purtroppo ne ho sentito parlare solo dopo la sua morte e sono andata a vedere qualche video...dolcissima e molto brava, aveva anche un linguaggio fluente per la sua età
valent1na

Messaggio da valent1na »

la mia guru e amica Beautysakura81 :mrgreen:
Grazie a lei ho imparato a truccarmi secondo la forma dei miei occhi, ho imparato quali pennelli usare, sfumature, colori giusti etc. Insomma, se ripenso a come mi conciavo prima, mi vergogno :oops: E poi ogni suo tutorial è comprensibile anche per le niubbe, cosa non da poco: io degli impiastri di clio non ci capisco una mazza e manco mi piacciono, però li guardo per divertimento :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
ambstrange

Messaggio da ambstrange »

Tra i tanti .. i miei canali preferiti sono:

per l'attenzione all'inci:
Carlitadolce
giorgiapril
KATTIKful
OnlyMoreCoffee

Make up vario:
Cliomakeup
MrDanielmakeup
Pepperchocolate84
sweetbeauty1990
Kissandmakeup01
marcy85brescia
alicelikeaudrey

Straniere:
pixi woo
Michelle Phan
Lauren Curtis
cutepolish
itsmyrayeraye
julia graf

fateci un salto ne vale veramente la pena!
ruby

Messaggio da ruby »

Ho curiosato parecchio sul tubo per quel che riguarda i make up tutorials, finora la mia preferita è Lisa Eldridge.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Letizia

Messaggio da Letizia »

Eh Ruby micacazzi, la Lisa :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi