Sì ma secondo me se si comincia già a predicare bene sin dall'inizio... La maggior parte delle persone non ha idea di cosa c'è dentro un prodotto, si fidano di ciò che dice il medico, la pubblicità, l'estetista, la visagista... Non tutti approfondiscono le cose e soprattutto persone ("rozze" oppure che si affidano sempre all'opinione comune o ufficiale) si fidano ciecamente.
Senza contare che spesso nemmeno gli stessi dermatologi sanno effettivamente cosa c'è dentro quel prodotto, oppure arrivano a giustificare l'uso dei siliconi considerandoli adatti alle pelle grassa perché "oil free" e "semplicemente" servono a dare consistenza al prodotto o a fasciare il capello come farebbe l'hennè (seee

). Ricordo di una farmacista che mi guardò stupita quando le dissi che non volevo una crema con petrolato ("ma è così che si fanno le creme") o di un'erborista (con tanto di laurea!!) che non sapeva cosa fosse il lawsonia o l'indigo. Insomma penso ci sia anche ignoranza in mezzo.
Mi piacerebbe più sapere cosa ne pensa mio zio ingegnere chimico, ecco, forse di un chimico riuscirei a fidarmi di più...
Secondo me quelli che potrebbero avere maggior voce in capitolo non dicono la verità principalmente per motivi economici, pensando a quante ditte di cosmetici famose e ricchissime usano INCI di pessima qualità dietro a nomi altisonanti... [/i]