Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Leggo e rigiro da Ecoblog: Per le amanti di saloni di bellezza, permanenti e tinte, ecco una buona notizia. La Kemon, azienda umbra produttrice di prodotti di cosmesi professionali per capelli e dintorni, si è convertita al credo ambientalista e biologico.
L’azienda già dal 2004 si è certificata ISO14001 (ovvero segue standard di qualità ambientale) ed ha messo in pratica sistemi di riduzione degli impatti in tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’energia utilizzata per la produzione, all’inscatolamento e imballaggio dei prodotti.
Il passo successivo riguarda l’”inverdimento” dei prodotti stessi, che vengono fabbricati usando materie prime biologiche certificate AIAB, e inoltre tutte provenienti dalla campagna umbra, a minimizzare ulteriormente gli impatti ambientali.
E allora buona bio-permanente a tutti!
mi sembra una bella cosa...ma come fanno a rendere verdi prodotti che servono a decolorare e per esempio quelli per fare la permanente???
comunque anche se non si fanno prodotti con materie prime ecobio, è già qualcosa di positivo essere ecocompatibili nel ciclo di vita del prodotto..cioè la produzione stessa del prodotto (energia, acqua consumata, sanità dei luoghi di lavoro, trasporto)...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
infatti, è già qualcosa abbassare l'impatto ambientale... è un passo avanti... se tutte le aziende, lo facessero saremmo la situazione ambientale migliorerebbe...
Ciao.
se qualcuna è interessata, a Pescara, 2 parrucchieri vicino casa mia utilizzano prodotti Kemon, il primo è Pathos, in piazza Garibaldi, la seconda è Maria Pina - il Tempio di Venere (se non ricordo male!) in via vittoria colonna ang. via dei peligni. Lei ha sicuramente i prodotti Villa Lodola perché li ho visti in vetrina.
io nella mia ricerca per alternare la rhassoul a shampoo bio l'ho già comprato da un parrucchiere a roma e provato mi sembra si chiamo Vo5 o Vos non ricordo bene, ora non ho l'inci sottomano (da quel poco che so gli ingredienti mi sembrano bio)ma lunedì lo posto sicuramente. io ci ho fatto un lavaggio e non mi ha deluso, fa pochissima schiuma, i capelli erano belli vaporosi , per me va bene.
Oggi mi sono accorta passandoci davanti che nel mio paese hanno aperto un nuovo parrucchiere che espone il marchio Kemon, appena posso ci faccio un raid di ricognizione