News interessante su azienda cosmetica italiana

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

News interessante su azienda cosmetica italiana

Messaggio da eleonora85 »

[per stare in tema di filiera corta] ;)

Leggo e rigiro da Ecoblog:
Per le amanti di saloni di bellezza, permanenti e tinte, ecco una buona notizia. La Kemon, azienda umbra produttrice di prodotti di cosmesi professionali per capelli e dintorni, si è convertita al credo ambientalista e biologico.

L’azienda già dal 2004 si è certificata ISO14001 (ovvero segue standard di qualità ambientale) ed ha messo in pratica sistemi di riduzione degli impatti in tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’energia utilizzata per la produzione, all’inscatolamento e imballaggio dei prodotti.

Il passo successivo riguarda l’”inverdimento” dei prodotti stessi, che vengono fabbricati usando materie prime biologiche certificate AIAB, e inoltre tutte provenienti dalla campagna umbra, a minimizzare ulteriormente gli impatti ambientali.
E allora buona bio-permanente a tutti!

Sito azienda: http://www.kemon.it/it/home/

Cosa ne pensate?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

mi sembra una bella cosa...ma come fanno a rendere verdi prodotti che servono a decolorare e per esempio quelli per fare la permanente???

comunque anche se non si fanno prodotti con materie prime ecobio, è già qualcosa di positivo essere ecocompatibili nel ciclo di vita del prodotto..cioè la produzione stessa del prodotto (energia, acqua consumata, sanità dei luoghi di lavoro, trasporto)...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

infatti, è già qualcosa abbassare l'impatto ambientale... è un passo avanti... se tutte le aziende, lo facessero saremmo la situazione ambientale migliorerebbe...
Pozionemagica
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 11:24

Messaggio da Pozionemagica »

sissy
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:25

Messaggio da sissy »

Ciao.
se qualcuna è interessata, a Pescara, 2 parrucchieri vicino casa mia utilizzano prodotti Kemon, il primo è Pathos, in piazza Garibaldi, la seconda è Maria Pina - il Tempio di Venere (se non ricordo male!) in via vittoria colonna ang. via dei peligni. Lei ha sicuramente i prodotti Villa Lodola perché li ho visti in vetrina.

Silvia
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Silvia, grazie :D

Comunque che usino materie prime bio, non vuol dire che tutto il prodotto sia ecobio, occorrerebbe, come sempre, l'inci ;)

edit: dal sito sembrerebbe che l'intero prodotto sia certificato, nel qual caso sarebbe in linea col disciplinare icea-aiab.
Tutto per un'unica meraviglia.
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

io nella mia ricerca per alternare la rhassoul a shampoo bio l'ho già comprato da un parrucchiere a roma e provato mi sembra si chiamo Vo5 o Vos non ricordo bene, ora non ho l'inci sottomano (da quel poco che so gli ingredienti mi sembrano bio)ma lunedì lo posto sicuramente. io ci ho fatto un lavaggio e non mi ha deluso, fa pochissima schiuma, i capelli erano belli vaporosi , per me va bene.
non parlo inglese
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Oggi mi sono accorta passandoci davanti che nel mio paese hanno aperto un nuovo parrucchiere che espone il marchio Kemon, appena posso ci faccio un raid di ricognizione :twisted:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Oggi mi è arrivato a casa il volantino di una parrucchiera che utilizza i prodotti Villa Lodola di Kemon... :)

So che bisognerebbe vedere gli inci di questi prodotti, ma visto che sono certificati AIAB... peggio di quelli tradizionali non possono essere :P

Insomma, mi è parsa una buona notizia ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi