leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Appena finito "Il seggio vacante" della Rowling. Dimenticate i corridoi di Hogwarts e inoltratevi nelle apparenti pulite stradine dell'ipocrisia di Pagford, metafora di tutti gli angoli bui della nostra società.
Myself

Messaggio da Myself »

Ho da poco finito di leggere "E poi Paulette" di Barbara Constantine.

Se avete voglia di un po' di tenerezza e di una ventata di ottimismo posso solo consigliarvelo!

A tratti mi ha commosso (ma io sono ormai un caso disperato, ho la lacrima facile), ma è un libro che garantisce molti sorrisi...
Viva, quindi paradossale.
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

verdemaria ha scritto:Appena finito "Il seggio vacante" della Rowling. Dimenticate i corridoi di Hogwarts e inoltratevi nelle apparenti pulite stradine dell'ipocrisia di Pagford, metafora di tutti gli angoli bui della nostra società.
ti è piaciuto?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Eire go brach

Re: leggete?

Messaggio da Eire go brach »

...Verso casa ....Dermot Bolger.....Ed. Fazi

....in Irlanda alla fine dei 90 dopo le disillusioni del primo boom economico-fiscale e ben prima del secondo, quello già miseramente concluso della cosiddetta " Tigre d'Europa", le vicende di due amici disillusi dalla giovinezza troppo presto dispersa .....
Bello, un Irlandese come Dio comanda...

Voto 90/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

....La grammatica di Dio .....Stefano Benni....ed.Feltrinelli

....il Benni dei racconti brevi , intensi ed incisivi....quello che preferisco e non mi stanca

....Voto 85/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

....Il gioco delle tre carte....M.Malvaldi...ed. Sellerio

....Massimo, Tiziana il commissario Fusco ed i vecchietti del Bar Lume alle prese con un caso di omicidio involontario e particolare

...la solita comicità semplice e spontanea dei protagonisti ed il leggero, ma coerente tratto nel disegnare gli aspetti del tenue giallo che sembra essere solo di supporto alla vita dei veri protagonisti ( i terribili vecchietti) delle storie che Malvaldi ambienta a Pineta ...

...Voto 84/100

saluti, Mauro
Eire go brach

....Il Gatto....G.Simenon...ed. Adelphi

....cosa rimane della vita ad Emile?? e cosa a Marguerite??....cosa li ha portati a sposarsi in tarda età e cosa li ha spinti ad un odio che li costringe al mutismo tra loro, ma che è l'unica possibilità di rimanere vivi....
Simenon indaga negli aspetti dell'animo umano quanto e come il suo commissario alterego
Bello

...Voto: 87/100

...ultimamente deserto questo post....sessione di esami??? :D :D :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io leggo solo libri sull'adozione, di scarso interesse per questo forum, per questo non aggiorno più! :D

Però La memoria impossibile è bello anche per chi non è interessato all'adozione, ve lo consiglio; ho finito Io boicotto Nestlé e l'ho trovato mooooooolto interessante, credo che tutti, soprattutto le donne in gravidanza, dovrebbero leggerlo; mi hanno consigliato Che cosa ti aspetti da me?, di Lorenzo Licalzi, ma devo ancora iniziarlo, qualcuno lo conosce?
E poi, ho preso, per svagarmi, La fattoria degli animali, di George Orwell. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Il libro più carino che ho letto ultimamente è Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta (quello del Ruggito del coniglio): niente di impegnativo, eh, ma molto, molto gradevole, mi son fatta un sacco di risate e ho pure versato una lacrimuccia... ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Simo, mi sa che non hai scelto un libro proprio da svago...gran libro però, semplicemente geniale!

Io ho appena finito "L'insostenibile leggerezza dell'essere": me ne avevano parlato in toni entusiastici e forse mi aspettavo di più...comunque lettura interessante, fa riflettere su alcune dinamiche di coppia.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Cleo

Messaggio da Cleo »

io in quest'ultimo mese ho letto:

- "mondo senza fine" di Follett: è il mio genere, l'ho divorato, ma non regge il confronto con i pilastri della terra secondo me. :)

- "piccoli suicidi tra amici": cinico e divertente :D

- "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte": geniale, commovente, bellissimo

ora sto leggendo "breve storia di (quasi) tutto": interessante e scorrevole :)
dada

Messaggio da dada »

Io ora sto leggendo "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini :)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Cleo ha scritto: - "piccoli suicidi tra amici": cinico e divertente :D
- "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte": geniale, commovente, bellissimo
Li ho letti anch'io l'anno scorso :D , il primo non mi ha fatto impazzire, a dire la verità. :roll:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Simonetta ha scritto:E poi, ho preso, per svagarmi, La fattoria degli animali, di George Orwell. :)
Non l'ho trovato un libro pesante, anzi. Piuttosto offre ottimi spunti di riflessione.
Io comunque prediligo in generale i romanzi classici, quindi forse la mia opinione non fa testo.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Finito Se entri nel cerchio sei libero. Un'infanzia in Burkina Faso: stu-pen-do!!! Per tutti.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato