"se fosse il mio sogno"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

e brava :)
Tutto per un'unica meraviglia.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Anche io voglio andare a fondo della cosa. Il sogno è arrivato in un momento in buoni viene da pentirmi di tutte le scelte importanti fatte, e mi chiedo se sono sbagliata io o cosa.
Francesca
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

grazie barbara per il link del centro avalon.
segnato nei preferiti :)

per quanto riguarda il sogno di Jessy jane, molto velocemente butto lì le prime cose che mi sono venute in mente. io penserei di essere un po' combattuta tra diverse cose.... cose da me voglio nascondere e rinnovare/cambiare, cose che vorrei ma credo di non potere/meritare, cose che sono giuste secondo me da fare, ma che magari agli occhi degli altri magari no.
conflitti interiore a manetta.
e poi sarei molto colpita che questo "combattimento interiore" abbia come centro dell'attenzione i piedi, che possono essere visti come simbolo di tante cose (cammino personale? attaccamento alla terra nel senso di "stare con i piedi per terra"? legame con le proprie radici? o altro).
scusa la velocità e la superficialità. ho buttato lì le prime cose che il tuo sogno ha suscitato in me.
ora scappoooooo :)
gaf81

Re: "se fosse il mio sogno"

Messaggio da gaf81 »

Adesso si è un po' sfuocato..ma qualcosa mi ricordo...mi pare fossi a scuola..ancora come insegnante :sick: ma adesso non ne sono sicura ... se non ricordo male una mia collega è stata male.. mi pare ci fosse sangue..devo averle dato un tipo di caramella che avrebbe dovuto aiutarla a calmare il sanguiamento..e poi un miscuglio di bicarbonato e :shock: limone. Uffi..non ricordo più altro
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas

Messaggio da maracas »

Quando leggo che i sogni possono significare qualcosa, mi preoccupo.
Ne faccio tanti, tutti diversi...li faccio spesso....e molto intensi.
Ci sono posti e persone che frequento spesso, come una doppia vita...
Che ansia... :roll:
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Perchè ti preoccupi? :)
maracas

Messaggio da maracas »

Perchè nei sogni non mi riconosco, sono vari, complicati, lunghissimi...
Mi chiedo quante cose ci siano nascoste dentro di me...
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Tantissime, come in ciascuno di noi. Se fossimo chiari a noi stessi probabilmente non avremmo bisogno di sognare :)
piper

Messaggio da piper »

barbara, ogni frase che scrivi ultimamente all'inizio mi passa vicina e mi scivola... poi ci torno sopra per giorni...

ora ho capito perché mio marito non sogna mai e io sempre e mille volte a notte...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Cosa intendi dire, mi spieghi meglio?
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

maracas ha scritto:Perchè nei sogni non mi riconosco, sono vari, complicati, lunghissimi...
Mi chiedo quante cose ci siano nascoste dentro di me...
mi incuriosisce e fa sorridere che questa cosa, che a te mette ansia, è ciò che invece a me affascina. e, anzi, mi dà gioia e mi rilassa sapere che i sogni fanno emergere tutte le cose nascoste e mi danno una chiave per capirli.
siamo diverse :)
e non è un male, eh ;)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

mercoledì notte ho fatto tantissimi e dettagliatissimi sogni....
e me li ricordavo tutti giovedì mattina, ora mi ricordo solo questi due anche se sono diventati annebbiati:
sono a casa di mia zia e c'è un cane. mi metto a giocare con lui e mia zia mi spiega che è di un suo amico. Mentre gioco col cane mi accorgo che ha la targhetta col numero del proprietario, non so eprchè inizio a chiamarlo. ma faccio3/4 squilli e metto già...per un pò di volte.
Poco dopo il numero mi richiama e io non ricordo come mai lo stavo chiamando..allora escogito una brillantissima scusa:
io: sono la nipote di ....., e mi ha dato eli il suo numero per il suo lavoro..perchè lei è...
lui: mi occupo di infiltrazioni di cortisone
io penso molto rapidamente come collegare il tutto e...
io: eh infatti, io avevo bisogno di un consulto per valutare se il mio fidanzato ne abbia bisogno. è stato operato al tendine d'achille a giugno e ha ancora dolori ecc..
va a finire che gli lascio nome e cognome dle moroso e chiudo la telefonata.
valuto se raccontare a mia cugina questa assurdità ma alla fine non lo faccio.

altro sogno, sto passeggiando in strada e vengo fermata da una donna con guanti e mascherina, che mi chiede se voglio essere sottoposta un test. la avviso che non ho lo stomaco forte, mi impressiona il sangue e così...e lei mi dice di stare tranquilla.
Non so come ma capisco subito che è quello spot del profuma ambienti dove ti mettono tipo sotto al naso i calzini sporchi e ti dicono che profumo senti...
Entro nella stanza (bendata) e non sento nesusn odore..zero, nè profumi nè puzza... quindi lo dico.
apro gli occhi e la stanza è pulita, c'è solo mia mamma che usa un mocio un pò sporco.
allora mi chiedo dove sta la capacità di un profuma ambienti..
poi mi fanno andare in una specie di confessionale e devo registrare lo spot.. che vergogna..cmq dico la verità:
il prodotto ha effettivamente neutralizzato gli odori, ma a conti fatti nella stanza non c'era nessuna fonte di odore sgradevole.
e sorrido :mrgreen:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
piper

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:Tantissime, come in ciascuno di noi. Se fossimo chiari a noi stessi probabilmente non avremmo bisogno di sognare :)
barbara oddio qual è la frase che ti devo spiegare? :oops:

con la prima intendevo dire che leggo le tue osservazioni e lì per lì mi sembrano ovvie, per questo ho detto "mi scivolano", poi mi trovo nel quotidiano a vivere certe situazioni nelle quali mi accorgo di fare esattamente il contrario di quell'ovvietà e mi ricordo della tua frase. Poi ogni atteggiamento simile me la ripeto e mi accorgo di tanti "errori" che facevo prima, anche se razionalmente se ci ragiono penso le cose come te.

con la seconda frase intendo dire che capisco che mio marito non sogna mai perché lui è la trasparenza in persona. E' di un lineare nei suoi ragionamenti. E' come te alle volte, sa leggere dentro alle persone anche appena viste, sa interpretare frasi, atteggiamenti ecc. senza aver fatto nessuno studio in merito. Per questo non ha bisogno di sognare.

Io invece (sempre per quell'educazione emozionale di cui parlavamo nel diario di aza) spesso e volentieri agisco al contrario di come vorrei, sono bloccata in certe relazioni e troppo aperta in altre, e poi non capisco perché le persone fanno certe cose, o dicono certe frasi. Vado dal marito e lui me le chiarisce. (diciamo che sono un po' maliziosa e penso sempre male, lui mi fa vedere l'aspetto positivo ecco).
Ecco perché probabilmente la notte sogno come una pazza. Sogno di tutto, dai sogni sereni che non mi vorrei svegliare, a rapporti intimi, a litigate furiose con miei parenti, dalle quali mi sveglio ancora con addosso rabbia e angoscia. Per un sacco di tempo ho sognato che mi esplodevano i denti, oppure di soffocare con un chewing gum oppure ancora di avere la lingua incollata al palato.
Alle volte ho sognato anche che mi sparavano. Credo che nell'altro thread ci siano un po' di miei sogni pazzi.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Era la seconda parte che non mi era chiara ;)
Direi alcune cose:
-tutti sognamo
- non tutti ricordano
- tra chi ricorda, c'è chi ricorda una sensazione, chi un'immagine o due, chi intere sequenze. Chi ricorda ogni notte e magari più sogni a notte, chi qualche volta in un mese.
E' tutto soggettivo.
Chi non ricorda, non è perchè è trasparente. Infatti sogna, solo che non ricorda. Chi non sogna ha deciso di chiudere quella porta, la porta dell'inconscio.
Forse per paura, forse per disinteresse, forse perchè persona molto razionale. Ma la trasparenza non c'entra: nessuno è totalmente trasparente a sè stesso, il Buddha lo era. Ciascuno di noi ha una zona cieca che può essere totale o parziale, più o meno grande, a seconda della disposizione individuale e anche dal lavoro interiore su di sè che uno decide di fare.
Se sogni tanto e ricordi tanto, vuol dire che il tuo inconscio tenta di comunicare con te con tutti i mezzi che ha.

Se fosse il mio sogno, i denti che esplodono mi farebbero pensare al fatto che non riesco ad agire la mia rabbia trasformandola in grinta per mordere la vita, e dunque mi faccio male da sola. Per esempio :)
maracas

Messaggio da maracas »

uvafragola ha scritto: mi incuriosisce e fa sorridere che questa cosa, che a te mette ansia, è ciò che invece a me affascina. e, anzi, mi dà gioia e mi rilassa sapere che i sogni fanno emergere tutte le cose nascoste e mi danno una chiave per capirli.
siamo diverse :)
e non è un male, eh ;)
L'interpretazione dei sogni, in generale, mi affascina, mi incuriosisce...delle volte vorrei proprio sapere cosa significano molti dei miei stessi sogni, però, una volta lette le interpretazioni di quelli degli altri, mi dico "oddio, chissà cosa potrebbe uscire fuori dai miei!!!".
Quasi come se avessi paura di sapere.... :oops:
Francesca
Rispondi